Ritorno a mappa originale con dpf | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ritorno a mappa originale con dpf

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da dowhile, 12 Gennaio 2019.

  1. dowhile

    dowhile Aspirante Pilota

    6
    0
    29 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90
    Buongiorno a tutti.
    Ho acquistato nel lontano 2012 una bmw usata 320d e90 anno 2006, appena acquistata ho eliminato il dpf e rimappato la centralina togliendo dpf e +20cv circa. (motore m47 120 Kw)

    Ora dopo 60k km percorsi dovrei rivenderla ma per farlo devo rimontare il filtro antiparticolato e rimappare la dde come in origine, o per lo meno una mappa che includa il fap! Non riesco più a contattare il tipo che mi fece il lavoro!

    Ho un cavo k+ dcan e il programma winkfp, è possibile ripristinare l ecu o devo estrarla e agire via bdm o seriale? Grazie!
     
  2. joker01

    joker01 Aspirante Pilota

    49
    0
    3 Gennaio 2019
    milano
    Reputazione:
    0
    vw touareg
    ciao....ci sono attrezzi per poter riscrivere sia in seriale che in bdm(metodo più sicuro) la tua ecu;ma ne k+dcan che winkfp sono adatti.
    anno 2006 penso sia una edc16......ti serve kess,ktag,mpps,galletto etc.....
     
  3. dowhile

    dowhile Aspirante Pilota

    6
    0
    29 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90
    Grazie per la risposta, potrei comprare il bdm100, dove trovo la mappa originale da caricare?
     
  4. joker01

    joker01 Aspirante Pilota

    49
    0
    3 Gennaio 2019
    milano
    Reputazione:
    0
    vw touareg
    Si bdm100 potrebbe andare.....
    Assicurati però che sia edc16;per la mappa ori fai una foto alla targhetta ecu e cerca in rete il file originale tramite i codici.
    Oppure posta qua che vedo se lo ho io....
     

Condividi questa Pagina