Ragazzi, sapete se c'è un modo per ritoccare da sè con vernice un paraurti in plastica non in tinta, nello specifico quello della X3 ove la vernice è un nero/grigio antracite rispetto al nero della carrozzeria Avrei bisogno di fare questo lavoro per qualche centimetro nella fiancata posteriore sinistra in corrispondenza con l'attacco del parafango verniciato.
Quando avevo l'alfa avevo comprato una bomboletta di vernice spray per i fascioni in plastica, ricordo che era in più tonalità. Ti bastava pulire per bene il fascione, mascherare con del nastro carta da 8 la prarte interessata e spruzzare. Alla fine riverniciai tutto preso dalla facilità dell'operazione. l'unico aspetto negativo è che già un annetto dopo era tutto da rifare.
Ciao, è quello che ho tentato di fare circa 2 ore fa con una bomboletta acquistata dalla ferramenta e specifico per fascioni e paraurti, di colore nero opaco, ma si nota la differenza in quanto il paraurti sembra leggermente più chiaro(tra il nero ed il grigio scuro) rispetto alla parte ritoccata che sembra più lucida A quel punto mik son messo ed ho cercato di togliere il colore con dell'acqua ragia, adesso non so come verrà.
scusa, finiscilo tutto no?Non fare pasticci con l'acquaragia, è solo plastica alla fine. ti compri un altra bomboletta e lo rifai nuovo.