Vorrei ritoccare dei graffi con l'apposito kit di vernice per i ritocchi. Ovviamente serve il codice della vernice. Ho letto in un vecchio post che il codice colore è su uno dei due mozzi. Ne ho però trovati due: uno di sole cifre (mi sembra 7 cifre), l'altro invece con lettere e cifre tipo WBADL81.... E' uno di questi due?
di solito si trova sul duomo sinistro della macchina scritto su una targhetta nera di alluminio (penso) e ci sono scritte molte caratteristiche tipo il numero di cilindri (ad es. 6S) e sotto di esso ci dovrebbe essere un codice..il mio ad esempio è 395/6 (non ricordo bene) e sotto, alla fine della targhetta c'è scritto: TOPAZ BLAU METALL P.S.: il mio è un 320 Ci E46, non so se sono uguali.. Spero di esserti stato utile.. Ciao
Direi molto utile, almeno so cosa cercare. Solo che nel vano motore della mia non c'è nessuna targhetta. Anzi una c'è ma è dalla parte destra ed è quella del webasto...
Se vai in un negozio specializzato in vernici per carrozzeria te lo possono dire anche loro. Ricordo che per l'alfa di mio padre ha cercato due cose sul pc e gli ha detto il posto esatto dove si trova la targhetta..comunque appena mi capita una serie 5 gli chiedo se mi apre il cofano :) e poi ti faccio sapere
Il codice lo puoi trovare trammite VIN (le ultime 7 cifre dal telaio), devi cercare sul forum come fai a controllare e a che cosa corrisponde il tuo VIN. Nella informazione che riceverei dal tuo VIN c'e' il codice ed il nome della vernice.
Trovata, forse! Ho guardato su una M5e39 E' nel vano motore, guardandolo, lato destro, non sul duomo ma sulla parete laterale del vano a metà circa tra il duomo e il frontale. Ora guarderò se c'è anche sulla mia.