BMW Z4 E85/E86 - RITIRO Z DOPO DETAILING | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E85/E86 RITIRO Z DOPO DETAILING

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Casper1980, 3 Giugno 2020.

  1. Casper1980

    Casper1980 Kartista

    64
    7
    4 Dicembre 2019
    Alba
    Reputazione:
    0
    Audi S3
    Nelle scorse settimane, dopo alcune valutazioni, (perché ero un poco scettico) ho deciso di affidare la Z ad un professionista del detailing, il mio obiettivo e aspettativa era quella di ritrovare quella brillantezza, quella luce, quella sensazione di nuovo che sono un auto appena uscita dal salone ti sa regalare. Devo dire che tutto il mio scetticismo è sparito di colpo, hanno fatto dei miracoli e dopo due giorni di lavoro la Z era quasi irriconoscibile, un risultato inanspettato.

    Viva il detaling!
    Saluti
     

    Files Allegati:

    • Z.jpg
      Z.jpg
      Dimensione del file:
      4,3 MB
      Visite:
      83
    A Cartis 66 piace questo elemento.
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.643
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se ci ha messo solo due giorni non era neanche conciata troppo, per fortuna.
     
  3. _Roberto_

    _Roberto_ Kartista

    64
    7
    26 Ottobre 2019
    Udine
    Reputazione:
    3
    BMW Z4 E85 2.5i - Volvo V60 CC D3
    Buon feedback!
    Per curiosità... posso chiederti quanto hai speso e su cosa è intervenuto il detailer?
     
  4. Casper1980

    Casper1980 Kartista

    64
    7
    4 Dicembre 2019
    Alba
    Reputazione:
    0
    Audi S3
    No no assolutamente, la z era già molto molto bella e a posto di suo, 85mila chilometri in 14 anni, di cui l'ultima anno è stata ferma in un box, sono partito da un ottima base
     
  5. Casper1980

    Casper1980 Kartista

    64
    7
    4 Dicembre 2019
    Alba
    Reputazione:
    0
    Audi S3
    Guarda io ho optato per un approccio al detailing molto entry level, uno per una questione di costi e due perché appunto l'auto era già messa bene.
    Ho eseguito i seguenti lavori:
    - Detailing esterno (lavaggio carrozzeria, lavaggio capotte e impermeabilizzazione)
    - Detailing interno (lavaggio interni, trattamento sedili in pelle, sanificazione con ozono)
    - Richieste extra : Riparazione e verniciatura totale cerchi, lucidatura fari, lucidatura carrozzeria, rimozione n.3 bollini in zona portiere
    Costo 900 euro

    Per essere un detailing full avrei dovuto ancora fare altre cose come la decontaminazione ferrosa, trattamento nanotecnologico, pulizia vano motore, e un paio di altre diavolerie ma il prezzo sarebbe raddoppiato e la settimana prima, avendo messo gomme nuove e maxi tagliando ho optato per una soluzione che non mi svenasse troppo, ma allo stesso tempo il risultato è stato davvero interessante.

    Probabilmente in inverno, prima del letargo, farò il resto dei lavori. Comunque detailing sta consigliato ti fa ringiovanire l'auto, l'importante è rivolgersi a professionisti, anche perché macchiare e rovinare plastiche o pelli è un attimo!

    Saluti
     
    Ultima modifica: 4 Giugno 2020
    A Cartis 66 piace questo elemento.
  6. Cartis 66

    Cartis 66 Secondo Pilota

    853
    960
    1 Marzo 2015
    Ferrara
    Reputazione:
    1.312.294.375
    X3 30D Luxury (G01) / 316D B.A. (F31)
    Ottimo lavoro. Merita essere fatto. E c'è ne per quasi tutte le tasche. =D>
     
  7. Casper1980

    Casper1980 Kartista

    64
    7
    4 Dicembre 2019
    Alba
    Reputazione:
    0
    Audi S3
    Si, si può partire da poche centinaia di euro sino a salire anche a cifre importanti, però già così sono soddisfatto, anche se poi alcune cose devi per forza farle "alla vecchia maniera", il detailing è una bella cosa ma non fa miracoli, e alcune righe o segnetti sulla carrozzeria rimangono, tra qualche anno ho intenzione di farla riverniciare tutta, anche se un po' mi spiace perché la vernice è originale però, anche tenendola bene, è inevitabile che il tempo fa il suo corso.
     
    A Cartis 66 piace questo elemento.
  8. Cartis 66

    Cartis 66 Secondo Pilota

    853
    960
    1 Marzo 2015
    Ferrara
    Reputazione:
    1.312.294.375
    X3 30D Luxury (G01) / 316D B.A. (F31)
    Esatto. Visto fare su un'auto di pochi anni e neanche tanti chilometri, ma con vernice descritta da uno come cotta, il risultato non è stato così gradevole. Per lo meno però un po più protetta
     
  9. Casper1980

    Casper1980 Kartista

    64
    7
    4 Dicembre 2019
    Alba
    Reputazione:
    0
    Audi S3
    si tra l'altro il deteiler / carrozziere mi diceva che le vernici e i trasparenti delle auto di 15/20anni fa erano molto più resistenti e di qualità rispetto alle auto di ultima produzione, dove con 2-3 lucidate c'è il rischio di far fuori il trasparente come ridere
     

Condividi questa Pagina