Ritiro ingiustificato patente!!!

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da FASTMECHANIC, 21 Maggio 2010.

1. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    non ci capisco più nulla il procedimento per chi viene fermato alla guida di un autovettura sotto l'effetto di droghe è penale..:eek::eek::eek:

Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2010
  2. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar

Sai per disperazione....sono arrivato a pensare fin troppo...

pensa con tutte le ore che sono passeggero...:wink:

3. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ma a me dispiace se posso darti una mano....contattati in pm

4. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Giusto, ma visto la segnalazione dell'agosto 2006, nessun verbale a carico,

risulta esser un provvedimento amministrativo!

Così è!

Non so il perché.

Risolvo sicuramente tutto...ma non riesco a sapere che cos'è questa segnalazione.

Per questo tendo al delirio...:mrgreen:

5. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ma almeno gli estremi.....per quanto riguarda la guida in stato di ebrezza a quel tempo era un reato ammistrativo..

6. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    ??:-k

7. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ma se è (com'è) un reato ammistrativo, anzichè attendere il G.d.P., non si può richiedere una sospensiva d'urgenza al TAR puntando non sull'atto in sè (che imporrebbe appunto il ricorso al GdP) ma sull'inesistenza del reato stesso?

Non so se sono riuscito a spiegarmi...

:-k

8. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Di base io mi rivolgerei ad un legale più di "peso" ...

Senza falsi moralismi funziona così ...

Vai dall'avvocato pinco palla, bravissimo giurista ma sconosciuto?

Ebbene se la farà nelle mutande perchè non ha peso nelle sedi di giustizia, ergo, non solleverà casini e propenderà per un'azione ordinaria con ristoro di danni e spese (sopratutto spese) senza andar di fretta (ricordate il famoso detto "causa che pende causa che rende").

Vai dall'avvocato di chiara fama?

Ecco, magari solo per divertimento inizierà a far cadere esposti a pioggia prendendo per le palle dall'uscere al procuratore capo, magari per suo mero divertimento ...

Meditate figlioli ... :-)

9. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Con le recenti disposizioni in materia, la guida in stato d'ebrezza è punita severamente dalla Legge, così come conviene anche sfatare alcuni luoghi comuni nel discernimento di coloro che, appartenenti alle Forze dell’Ordine, possono procedere all’accertamento dello stato di vigilanza del conducente, così come occorrerà sapere che, a differenza di un tempo, sottrarsi alla prova dell’etilometro è considerato reato punibile a norma di Legge e non più un illecito amministrativo.

10. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Quanto pesi tu? :mrgreen:

Qualche anno fa, per una vicenda penale, ho chiesto al mio avvocato di alzare il cu.lo e andare dal PM o dal giudice. Lui niente.

Ci sono andato io. Il giudice, pur sorpreso, mi ha accolto nel suo ufficio e mi ha gentilmente ascoltato, avvisandomi che mi avrebbe interrotto se avessi oltrepassato il limite. Gentilissimo.

L'avvocato mi ha chiamato la sera dicendo che non se la sentiva più di rappresentarmi. ](*,)

Da allora scelgo avvocati che di fronte ad un'ingiustizia (percecipa quantomeno) esclami almeno una volta "caz.zo!" al primo colloquio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Sono avvocato ma non esercito, mi occupo dei grossi crediti delle banche, ma non si sa mai, un giorno potrei fare il salto :-)

Se qualcuno ha bisogno di un buon nome però nessun problema :-) (in PM ovviamente)

12. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Ma il giocarsi, lo intendi anche nel senso della revisione, o solo che perde delle qualità, ma che non vengono controllate?

13. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    successa la stessa precisa identica cosa anni orsono, noleggiato auto sia in italia sia all'estero con lapatente, fermato qualche volta per controlli e mai e' saltato fuori nulla...

poi... un bel giorno recandomi alla motorizzazione per espiare il mio compito di buon italiano che non si fida e' venuto fuori il problema patente invalidata per mancata consegna dei risultati degli esami per un etilometro..

la colpa era degli idioti che fecero gli esami i quali assicurarono che avrebbero comunicato tutto loro alla motorizzazione...

fortunatamente avevo con me i risultati, e glieli consegnai.. il tutto si risolse nel giro di un paio di settimane con la consegna di una nuova patente valida per 10 anni...

e ovviamente le scuse da parte di entrambi gli uffici..

14. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ma ti hanno ridato la patente? tutto risolto vedo che stai facendo modifiche al mezzo...raccontaci il finale.....

15. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Patente?? E che è!

il 21 settembre ho il ricorso,

il 6 finisco un ciclo di 12 visite settimanali!

per ottobre sicuro l'ho...

per le modifiche....#-o

ho sbagliato tutto!!!

dovevo vendere questa e prendere l'M3! forse mi costava meno#-o

A lavori ultimati....farò un reportage!

Sperando di non perdere up-grade per strada....

la moglie nota comunque qualcosa di differente#-o

è Lei quella che si gode in controsterzo#-o

Alla fine dirò tutto compreso una rullatina sul banco...

16. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ahh ho letto il post pensavo volessi recuperare il tempo perso..:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.

17. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Volevo andar in pista....pensa ho fatto un giro prova su strade private...dopo ben 5,5 mesi...di stop alla guida, ho fin paura quando accelera..

tanto manca poco...non rischio...

non vedo l'ora....

sto preparando il Mezzo per recuparare gli otto mesi senza!

poi magari mi scatta un bel ritiro giustificato per limiti..tanto ciò il callo>:>>:>

18. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    dai dia porta pazienza.......ormai ci sei.......dopo ti sembrerà solo un brutto sogno..

19. Recluta

Recluta Collaudatore

290
    7
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    68
    Bmw 530d luxury touring
    scusami, ma il collega si è limitato a fare soltanto un ricorso al Giudice di pace??

Ho letto che ti hanno rinviato l'udienza una volta. ma il collega ha chiesto la sospensione del provvedimento impugnato?

se non lo ha fatto, nelle more, fagli presentare un'istanza di sospensione al giudice. Non è necessaria l'udienza per discutere della sospensione; lo può fare anche il giudice inaudita altera parte, semplicemente basandosi sulla vostra istanza e sul ricorso presentato.

P.S. e spero che non vi siate limitati a chiedere l'annullamento del provvedimento ma anche a chiedere un cospicuo risarcimento per azione illegittima e abuso d'ufficio.

Ultima modifica di un moderatore: 7 Agosto 2010
  20. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    No non solo dal giudice di pace

Si ha richiesto la sospensione ma il giudice richiedeva le date della visite, poi so solo che ha rinviato.

Richiedo il risarcimento, ma ora mi preme la patente.

Provvedimento non sospeso! Al momento. Non sono del mestiere ho solo dato deleghe necessarie ed consultato 3 legali e tutti mi han risposto che meglio di così non è possibile operare.

Diverso sarà la manovra di risarcimento.

Condividi questa Pagina