Ciao a tutti, ieri ho ritirato la nuova X3 LCI 20d Msport Carbon Black. Ho aspettato "solo" 3 mesi, quindi per il periodo che stiamo vivendo mi è andata anche bene. Vi lascio qualche impressione a caldo. Vengo da una BMW X1 F48 18d con cui ho fatto 80k km. Il salto di qualità è abissale sotto tutti i punti di vista, si entra veramente nel mondo BMW, nonostante l’X1 non abbia mai avuto il minimo problema. Ho preso una 20d mild hybrid. Ho avuto in comodato una 320d non mh per 2 settimane fino al ritiro dell’X3 e devo dire che le differenze si sentono. Il motore è silenziosissimo quindi, se non si apre la schermata relativa ai flussi, è quasi impossibile percepire lo spegnimento del motore sia per rumore che per vibrazioni. Per lunghe tratte riesce a rimanere spento e a non perdere troppa velocità, come accade con una macchina normalmente spenta o in folle, un leggera spinta la da. Stessa cosa in decelerazione, si sente tanto che "frena", è piacevole, si usano meno i freni, e lo fa in modo intelligente a secondo di cosa c’è davanti (incrocio/rotonda/rettilineo) con minore o maggiore resistenza. Credo che il sistema migliori più il comfort rispetto ai reali consumi, dato che non so quanta differenza ci possa essere tra viaggiare in folle con il classico veleggio o a motore completamente spento. Sui consumi ovviamente ancora non mi esprimo. Sulla guida, così come sull’ottima posizione di guida, non mi ci soffermo dato che è come la precedente. Ottimo il comfort anche con cerchi da 20” e sospensioni M NON adattive! Non pensavo, ma non è per niente rigida, tornando indietro avrei preso i 21”. Sull'X1 con il 19" era un massacro. Altra novità è la pelle sensatec. Il cognac in foto non rende, sembra troppo arancione, ma dal vivo è bellissimo. Al tatto e alla vista questa ecopelle è incredibile, fa veramente un bell’effetto. Sparisce ovviamente peró il classico odore di pelle. Punto a favore, piú facili da mantenere puliti e nuovi della classica pelle. Secondo me hanno senso per spendere i 1500E della pelle in altro. Nota dolente la mancanza del ACC, nemmeno ordinabile, che avevo anche sull’X1. Purtroppo scadeva il precedente leasing e mi sono dovuto “accontentare” non con pochi rimpianti. Nemmeno ordinabile anche la shadow line estesa, ma presto faccio wrappare la griglia, così non si puó vedere . Sono contentissimo, ciao !
Saró di parte, ma piace tantissimo anche a me. Davanti i fari piú stretti e nel mio caso neri la rendono molto piú cattiva, e poi quelli dietro accesi fanno paura !
Molto bella, l'unica cosa che non mi convince sono i fari anteriori, preferisco il disegno dei pre lci, per il resto gran bel restyling
Chiaro va a gusti, avessi trovato una km0 pre restyling ben accessoriata l'avrei presa per risparmiare qualcosa. La base che c'è è ottima, il restyling ha solo dato qualche miglioria.
Un'altra cosa che non mi piace è il colore: il carbonschwarz con quelle sfumature che lo fanno sembrare blu non mi ha convinto molto (ce l'ho anch'io sulla mia), preferisco il buon vecchio sapphireschwarz, anche per questo ho preferito wrapparla
Ero indeciso tra Carbon black/Cognac o Sophisto gray/Mokka. Alla fine ho scelto piú in base all’ interno e sono convinto della scelta fatta. Del colore mi piace il fatto che è comunque molto scuro, ma da un po’ di stacco con le parti in nero lucido dei paraurti, cornice dei vetri e barre al tetto.
Complimenti, molto bella! Del restyling apprezzo molto i fari anteriori, punto debole, dal mio punto di vista, della versione precedente. Non mi entusiasmano invece i terminali di scarico "farlocchi", preferisco i due tubi "veri" che escono dal mio paraurti.
Allora il discorso cambia... Non ho avuto modo di vederli dal vivo, ma ormai la maggior parte di questi scarichi sono finti, elementi di design del paraurti. Come fa Mercedes, o, peggio, come sulla Stelvio (con i due tubicini striminziti che si vedono dentro ai due finti tubi di scarico).
U Un conto sono gli scarichi finti tipo quelli Mercedes, Volkswagen ecc.,che creano un elemento estetico, quando il vero terminale è da tutt'altra parte. Un altro conto sono questi di bmw ecc. che sono veri, ma di certo non possono partire con una forma così squadrata come il trapezio dal fap, per poi arrivare al terminale. Il tubo è sempre tondo e un po' più piccolo per poi ingigantirsi alla fine ma almeno c'è
Oramai ci si deve rassegnare è stato adottato da molte case automobilistiche se ne è parlato anche qui: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/la-moda-degli-scarichi-finti.313058/page-3
La cosa che mi da più fastidio di bmw sulle nuove G, sono le feritoie nel paraurti e le branchie laterali finte.... Oltre al sound delle M taroccato dalle casse...
Per questo motivo continuo a preferire il classico tubo dritto. Questione di gusti. Tanto, a quanto pare, dal 2035 non ci saranno proprio più gli scarichi sulle macchine nuove!
Vero, feritoie e branchie appesantiscono la linea. Il suono tarocco lo ho sentito solo su una 840 xd che mi fu data in prova, ma si attivava solo in modalità sport
Be se fossero vere (come sulle serie F) sarebbero anche utili per l'aerodinamica. Sulla mia pre lci avevo sia il doppio rene motorizzato che le prese d'aria inferiori del paraurti vere, ma tappate. Le ho aperte tutte.
Ciao, i terminali sono tutt’altro che farlocchi! Hanno messo quelli delle mperfomance. Sono fatti molto bene.
Si le feritoie finte stonano un po’. Questa necessità di elementi sportivi finti non la capisco. Ho una 20d, a sto punto meglio non averli, che finti