ma in quel caso la preparano a monaco giusto? e quello che paghi per la preparazione dove và a finire? il conce ti toglie il kit preconsegna?
il mio conce mi ha spiegato che la macchina la preparano a monaco, quando poi rientri in italia la porti da loro che la immatricolano, ti montano le targhe e ti danno il kit di benvenuto, portabollo e le solite cavolate
appunto.... se pensi poi che il il ritiro al welt fino a poco tempo fà era un optionale da 1.500 euro...... devo comunque dire che il mio conce sul kit preconsegna è abbastanza onesto... 210 euro!!
Per caso ti hanno fatto pagare di meno sul totale? Perchè alla fine non c'è stato bisogno del trasporto dalla germania all'italia da parte del conce..
Bella idea: io ci sono stato a ottobre per l'oktoberfest e lì ho visto la X1 per la prima volta dal vivo...tornato in italia l'ho prenotata /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ho saltato il museo, perché l'oktoberfest ha avuto la meglio, ma conto di tornarci presto!anzi...un bel trenino di X1 targate italia che fanno tappa a Monaco??? Cmq ho un po' di domande: il ritiro a Monaco rimane gratis per sempre o è solo una promozione, e poi torna a costare 1500€? Quando pago la messa su strada, non pago anche il trasporto dalla fabbrica alla concessionaria? Quindi dovrei pagare meno... Inoltre se non voglio il kit di benvenuto (che per me è una truffa) posso rifiutarmi di pagarlo? Datemi la chiave e basta, i documenti potete darmeli anche sfusi, li metto a posto io nel cassettino...ma nn fatemi pagare 800€ in più (per una chiavetta che tra l'altro non funziona e il cui tappino è fissato male e ho perso dopo 1 mese)
Ma per quanto riguarda le targhe e l'assicurazione, se io seguo l'immatricolazione personalmente non posso farmi rilasciare il CoC, immatricolare l'auto e assicurarla in italia, portarmi le targhe in Germania e mettergliele, saltando la targa provvisoria che mi danno loro(e con l'auto gia assicurata a quello che voglio io)? Nessuno l'ha fatto? Dovrebbe essere una cosa fattibile anche se molto articolata, si risparmia qualcosa, si passa dalla svizzera senza problemi e si evita il brennero (che per dove abito io me la fa solo allungare).
Non so...anche la X1 è prodotta a Lipsia, poi arriva a Monaco, poi arriva a Brescia poi al conce. Magari tutte le auto devono prima passare per Monaco
Ultime nuove: sono stato dal conce Venerdì, ho indicato 3 date nel periodo in cui la vettura dovrebbe essere pronta + mi ha detto che nel giro di 2 settimane mi comunicheranno quale delle tre date indicate verrà scelta da BMW per la consegna...attenzione !!! stando al conce, la vettura arriverà GIA' CON LA TARGA ITALIANA (e non con una targa temporanea...) che la BMW italia spedirà a Monaco, così quando ritiri la vettura è tutto già pronto....(tutto da confermare, ma se così fosse mi sembrerebbe una figata: sai con certezza la dta di ritiro - molto prima della consegna in Italia + la ritiri già con la targa italiana...meglio di così....)
no gratis, no, paghi l'IPT + il kit consegna (nel mio caso 210 Euro...), come faresti se la ritiri in Italia...per il resto è gratis (a meno che tu non prenoti la visita al museo che è a pagamento, ma non penso di farla, mentre quella alla fabbrica non me la faccio scappare...)
No il totale non è cambiato. Però ripeto il mio conce fà pagare 210 di messa in strada e quindi alla fine al massimo mi sconta quelli. Ma visto che ho ottenuto un ottima quotazione sull'usato sono contento cosi. Ed inoltre ho il vantaggio di avere la macchina almeno 3 settimane prima
ti rispondo solo alla prima domanda: è gratis per tutto il 2010 (ho letto la circolare di bmw) e per tutte le vetture prodotte in europa (no X6). dal prossimo anno si vedrà per il resto non sò aiutarti ma penso che non cambi niente!!!