Ciao a tutti sono appena rientrato dal Welt a bordo della mia nuova X1!! E' andato tutto bene come previsto. Quasi 700 km passati in estrema scioltezza, passando dal brennero, senza mai superare i 3000 giri. La macchina è veramente stupenda e sono completamente soddisfatto. appena le scarico vi metto un pò di foto... ora corro a montare le targhe italiane!!!
grazie!!! dopo aver avuto 2 serie 1 con il 20d posso dire che la differenza con il 23d si sente anche se non è stravolgente... soprattutto sotto i 2000 giri cambia completamente la risposta all'acceleratore...
ENRIAGO, dato che ritiro anch'io dopodomani a Monaco, posso chiederti due cose: 1) il libretto delle istruzioni della vettura in che lingua è scritto (tedesco - spero di no- inglese oppure italiano??)...dato che devo studiare giorno/notte.... 2) come funziona l'assicurazione e la targa??
Si è sempre un 4 cilindri come il 20d solamente ho 2 turbine al posto che una sola, la prima quella più piccola per dare una migliore risposta ai bassi regimi mentre l'altra più grande per aumentare la potenza agli alti regimi....
guarda funziona più o meno cosi: entri al Welt almeno 2 ore prima, ti accompagnano al 3° piano dove fai una specie di check in (in inglese) poi ti confermano l'appuntamento e l'ora e ti danno i documenti dell'assicurazione (NON VALE PER LA SVIZZERA) ti fai un giro al buffet (gratis) oppure vai al ristorante e ti danno un voucher da 15 euro ti fai un giro allo shop (con voucher da 10 euro) poi all'ora fissata ti ripresenti al 3piano dove ci sarà sicuramente Daniel che parla perfettamente italiano e ti accompagna alla macchina che monta già le targhe provvisorie tedesche che durano 5 giorni te la presenta ti dà il pacco con il manuale, il libretto del service, la guida rapida e la guida all'assistenza tutto in ITALIANO ti fai 2 chiacchiere e te ne vai... la mia macchina aveva un quarto di serbatoio pieno (circa 200km di autonomia) attenzione a 2 cose: i tappettini NON CI SONO.. te li danno in conce in Italia, cosi come il giubbottino giallo e le lampade di scorta e ricordati che se hai preso il navigatore e imposti ad esempio Milano ti fà fare la Svizzera che non puoi assolutamente fare per via delle targhe provvisorie (almeno cosi ti dicono). Quindi devi tornare dal brennero. Io sono tornato ieri e oggi sono già stato in conce a montare le targhe italiane (quelle tedesche te le regalano), i tappetini e a ritirare il libretto originale ed il welcome pack (a monaco ti danno solo un portachiavi su qui puoi far incidere le tue iniziali).....
Grande Enri , nei 5 giorni di validita' delle targhe tedesche, volendo magari in autostrada, si possono montare su cosi' da evitare che arrivino multe a casa e poi a destinazione rimettere le italiane o si rischia comunque di essere rintracciati?
Quasi 700 km passati in estrema scioltezza, passando dal brennero, senza mai superare i 3000 giri. Non ha bisogno di rodaggio:wink: pesta forte
conviene passare dall'austria cmq anche perche è circa un pochino piu veloce e poi puoi prendere la vignetta per 10 giorni invece che quella annuale per la svizzera. l'esperienza al welt è una cosa spettacolare... io non sono riuscito a prendere l'x6 di persona visto che ero qua in inghilterra e avevo cose da fare... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> quindi ci è andato mio padre... cmq enriago non ti hanno dato anche un appuntamento per andare a visitare la fabbrica dove costruiscono le serie 3 nell'edificio di fianco?
in teoria forse si potrebbe.... però conoscendo la testa di sti crucchi secondo me ti rintracciano.. anche perchè ti fanno firmare un cartoncino che vale come assicurazione con il numero di targa....