settimana scorsa mi ha contattato il conce per dirmi che l'unico modo per rispettare la consegna prevista entro fine giugno (ordinata a metà febbraio) è di andare a ritirare la macchina a Monaco di Baviera al BMW Welt!! Altrimenti la consegna sarebbe slittata a fine luglio.... Ora visto che la cosa mi interessava già prima, ma costava un bel 1.500 euro, e visto che BMW ha deciso per tutto il 2010 di metterla come opzione a costo zero (a parte il viaggio a carico del cliente) ho chiesto al concessionario di prenotarmi immediatamente. Oggi ho saputo che il 28 giugno alle 14.20 devo presentarmi a Monaco a ritirare la mia X1!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Consiglio a tutti coloro che hanno ordinato la macchina e abitano nel nord italia (da milano a monaco 600 km quasi tutta d'autostrada) e vogliono farsi un gita in baviera di ritirare la macchina al BMW Welt cosi uniscono l'utile al dilettevole!!!
sai che nn è una brutta idea? ma è già targata e pronta come presso una concessionaria? scusa per il giro di parole
Beato te! Io purtroppo devo prendere per forza la macchina a noleggio, quindi non posso farlo.. Altrimenti l'avrei fatto di sicuro, anche pagando.. Ma per le targhe come funziona?
da quello che mi hanno spiegato, ti prenoti, ti danno un giorno e un orario preferenziale per il ritiro ad esempio tra 3 mesi (dipende dal tuo ordine), qualche giorno prima ti presenti al tuo conce che ti dà un voucher per il ritiro, poi ti presenti a crukkolandia, la ci sarà uno crukko che parla italiano, ti fà visitare se vuoi la fabbrica il museo etc etc, ti spiega la macchina, poi ti danno delle targhe provvisorie e parti con la macchina per l'Italia. La macchina cosi è assicurata e può circolare per 5 gg in tutta la U.E. Entro 5 gg torni in Italia, vai dal tuo conce, che ti dà libretto originale e targhe italiane e te ne vai a casa contento..
ottima cosa! Grazie per le info. Adesso mi informerò presso il mio concessionario di fiducia. Cmq secondo te quanto risparmi di tempo rispetto al ritiro in italia?
Scusate e le targhe!?!?!?!Come circolerà questa macchina con la targa di cartone o te la immatricolano prima in CEMMANIA e poi in ITALIA!!???BOH
anch'io sto pensando di andare a Monaco a prenderla (da quello che ho visto sul sito è una figata!!)...ma volevo chiederti come funziona l'assicurazione ...cioè per quei 5 gg "copre" BMW oppure è già la tua assicurazione...?? come funziona???
Davvero una grande idea e comunque una cosa fattibile senza grandi sacrifici per chi sta al nord, se penso che ne ho fatti 800 per venire a prenderla a Bologna mi sento un po' sfigato, tanta strada per andare in un posto che ho visto centinaia di volte, approposito non domenticare la fotocamera che siamo curiosi.
con la targa provvisoria che ti danno puoi circolare solo nel tragitto specifico per il rientro in Italia via Brennero e per il tempo necessario massimo 5 giorni per recarti al tuo concessionario che nel frattempo ti immatricola la macchina. E' vero che è uno sbattimento ma se ti fà arrivare la macchina 1 mese prima non è poi cosi male
sempre da quel che mi hanno detto ti fanno loro un assicurazione provvisoria con la targa provvisoria che ti danno ed è legata al tempo necessario (max 5 gg) per rientrare in Italia (via brennero no dalla svizzera) e recarti al tuo conce per l'immatricolazione. nel senso che non puoi andare a fare il giro dell'europa credo....
concordo con te in fondo poi da monaco a milano è tutta autostrada cosi arrivo a casa già quasi rodato... farò molte foto tranquillo.. ma mancano ancora più di 2 mesi..
ho visto la circolare che bmw ha fatto circolare ai venditori.. è una news della scorsa settimana infatti sono convinto che in molti ancora non sanno niente... comunque la trovo una cosa positiva almeno per chi come me ci teneva a visitare il bmw welt almeno una volta...