Ritirato nuovo X5! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ritirato nuovo X5!

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Roby//M, 21 Settembre 2007.

  1. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    nn facevano i gallacci,semplicemente se c'è neve e sei specie in pendenza,facile che finisci fuori strada.
     
  2. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Ma dopo 1000km si può cominciare a tirare l'auto:mrgreen: ?
     
  3. zeusbimba

    zeusbimba Secondo Pilota

    777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport
    Hai ragione mi è capitato diverse volte con l' X5 con gomme estive, sulla neve si fa veramente fatica
     
  4. Guicit

    Guicit Collaudatore

    429
    27
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    335
    X5 3.0d;530xd Touring;CooperS
    Mmmm:-k. Senza offesa ma fidati che non è così! Chiariamo le cose perchè non vorrei che qualcuno leggendo cominciasse a sentirsi invincibile a bordo di una 4x4

    Puoi avere tutte le ruote motrici che vuoi ma ricordati che è la gomma che sta a contatto con la strada, se non hai grip non fai un metro!

    Piccolo inciso, spesso si sente dire dai non più giovanissimi "quand'ero giovane non ho mai messo le gomme invernali e sono sempre andato dappertutto" Ecco punto primo: non ci sono più le macchine di una volta (leggere) e punto secondo le gomme estive di una volta non sono come quelle di adesso! Ora pretendiamo di avere gomme silenziose, quindi poco intagliate, fare le rotonde a 110 km/h quindi gomme performanti e fare i 250 in autostrada! questo cacchio di pneumatico come può andar bene anche su neve?!?!

    Io vado spesso in montagna e ormai ne ho viste di tutti i colori.
    Attenzione le nevicate non sono tutte uguali.
    Se fa molto freddo, sotto alla neve non si forma ghiaccio e la neve resta abrasiva, ecco, in questo caso forse hai qualche speranza di arrivare all'hotel con le tue gomme estive. Ma se ti capita la nevicata cazzuta, cioè quando la neve pesante e bagnata appena tocca l'asfalto ghiaccia, ti assicuro che con la tua teoria ti trovano a fondo valle!
    Provato sulla mia pelle, con un gran cherokee, non di quelli recenti ma di quelli ancora fatti per il fuoristrada. Morale della favola ho dovuto ripagare la cancellata ad una simpaticissima signora . Notare che avevo gomme all-season M+S (consiglio spassionato: le gomme per tutte le stagioni non esistono! SONO UNA ME**A!!!)
    Le gomme invernali sono le lamellari. Sono marchiate M+S ma hanno il simboletto del fiocco di neve!!!!

    E poi per concludere, non vedo che gusto ci sia a sfidare la sorte nella speranza di arrivare "all'hotel" con il rischio di :farsi male, fare male a qualcuno, fare danni o mettersi di traverso bloccando la strada scatenando le ire di quelli che sono dietro! Tutto per non comprare 4 gomme termiche (notare che quando monti quelle non consumi le gomme estive quindi a conti fatti non sono un gran costo)
     
  5. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    =D> =D> =D> =D> =D> =D> !!!La pensiamo uguale:wink: !
     
  6. regino

    regino Secondo Pilota

    694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    :wink:
    ......la mia era una provocazione "tenica" e non un 'esortazione a fare bischerate: preciso allora che nel caso "chiudessero" la strada alla circolazione, con una 4x4 in albergo con un minimo di "tecnica" e non facendo fuoristrada ci si arriva......
     
  7. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    ma hai letto quello che ha scritto? :-k
     
  8. DIEK

    DIEK Kartista

    144
    5
    7 Ottobre 2007
    Reputazione:
    66
    X5 E70 3.0d ATTIVA
    complimenti per x5

    Roby, la tua x5 è splendida!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    E' come quella che mi devono consegnare; come ti trovi con i cerchi da 20''? Ciao
     
  9. DIEK

    DIEK Kartista

    144
    5
    7 Ottobre 2007
    Reputazione:
    66
    X5 E70 3.0d ATTIVA
    complimenti per x5

    La tua X5 Roby è bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Come ti trovi con i cechi da 20''?
     
  10. Jack77

    Jack77 Aspirante Pilota

    29
    0
    29 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d
    Non c'è una legge che ci devi arrivare per forza, dipende da molte variabili! Spera sempre che qualcuno non ti si fermi davanti perchè altrimenti ti fermi se sei in salita non riparti, se sei in discesa forse non ti fermi nemmeno!
    Sei della Versilia, quindi conosci la Val di Luce, io molte volte l'ho montata innevata con una Punto ma solo perchè non mi sono mai fermato, altrimenti scendi e metti le catene!.
    Quando scendi le fuoristrada sono molto penalizzate perchè pesano molto, guarda io provengo da un Sorento (quindi anche con ridotte!) e in inverno montavo sempre Bf Goodrich All terrain altrimenti le estive diventano dei tondi di ghiaccio e scivolano come un paio di sci!.
    Ciao e ci vedremo d'inverno sulle piste!
     
  11. TaoX3

    TaoX3 Kartista

    172
    1
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0 D
    Io ho un X3 con gomme all-season Michelin. Mai provate su neve e ghiaccio, ma ho il timore vedendo il disegno del battistrada che siano piuttosto nulle su neve. Visto che sono quasi nuove vedrò se è possibile permutarle con delle termiche.
     
  12. Ultrabizio84

    Ultrabizio84 Direttore Corse

    1.503
    152
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Sull'ultimo 4R c'era la prova dell'X3 con tutte le sue rivali: è risultata la peggiore sul fuoristrada:sad:
     
  13. TaoX3

    TaoX3 Kartista

    172
    1
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0 D
    Spero che intendevano sull'utilizzo fuori strada!! (in quanto non ci vado praticamente mai!) Che dicevano su strada e neve?. Ciao
     
  14. regino

    regino Secondo Pilota

    694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    nel complesso è sempre la migliore della categoria....:wink: !
    ...la neve non c'era:wink:
     
  15. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.157
    229
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    la sua rivale potrebbe essere la m5 touring
     
  16. Jack77

    Jack77 Aspirante Pilota

    29
    0
    29 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d
    Se è quella che ho visto io esposta alla concessionaria BMW Roma di Via Salaria, sarà rivale su tutto ma non nel prezzo, 109.000,00! L'X3 mi risulta che costi circa 40/50% in meno!
    Però era veramente spettacolare!:wink:
     

Condividi questa Pagina