Ritirato nuovo X5! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ritirato nuovo X5!

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Roby//M, 21 Settembre 2007.

  1. RichBMW

    RichBMW Kartista

    72
    2
    30 Marzo 2007
    Reputazione:
    16
    Audi Q7 TDI, Porsche 996 turbo
    In effetti anche su quella che avevo provato io l'i-drive era più pietrificato di un bradipo narcotizzato!

    Quello dell'Audi è vero che ha dei tasti sparsi, ma tutto sommato la cosa non mi dispiace e soprattutto la risposta è contemporanea alla pressione di un tasto od all'azionamento della manopola.
    Per MB non so, mai provati i loro navigatori...

    Emiliano in effetti la rimappa in garanzia è davvero un servizio fantastico, i prezzi non sono bassi (per Q7 3.000CHF, un po' meno di 2.000€), ma capisco che in qualche modo devono tutelarsi e in ogni caso si ha la garanzia che la qualità della rimappa è elevata (essendo originale Audi quattro GmbH), oltre ad avere l'assistenza per ogni evenienza. Non decade neanche il service gratuito per 100.000km!
    Ho provato quella di un conoscente ed in effetti il 3.0 normale non è troppo vivace, ma in ogni caso se ci si prende la mano con il Tiptronic e lo si fa lavorare un attimino di più si viaggia comunque bene.

    Ricordatevi che lo 0-100 non è tutto...

    Il confronto con GL ci può stare, anche se quello è un pachiderma in tutti i sensi ed è un fuoristrada, non un SUV.
    Il Q7 lo considero un po' a metà tra la classe M e la GL, se vuoi restare in ambito Mercedes, ma a livello pratico ho notato che almeno per ora, la concorrenza è quella di RRS, X5, ML, Touareg, Cayenne e simili.

    Ciao.
     
  2. pluffi

    pluffi Primo Pilota

    1.396
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    MINI Cooper D - Aerox 2005 RR
    quoto,quello dell'audi è veloce e anche + intuitivo secondo me, cn l'audi a6(nn so se è uguale al q7) ci ho messo meno a capire cm funzionava rispetto alla x5
     
  3. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    ricordiamoci che l'i-drive è un sistema progettato da volvo,che poi ha venduto a bmw,proprio perchè considerato troppo complicato e poco rapido da utilizzare in auto.poi bmw succesivamente ha cercato di migliorarlo,ma nn mi pare abbia fatto grossi passi in avanti.
     
  4. regino

    regino Secondo Pilota

    694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    rigidina????

    ciao.......ho letto iltuo commento e volevo sapere, dato che anch'io l'ho ordinata con i cerchi come la tua, se valgono la pena......consigli?:sad:
     
  5. regino

    regino Secondo Pilota

    694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    rgidina?!

    anch'io l'ho ordinata con i cerchi così....è rigidissima e rumorosissima??? o va bene ?? Dammi un consihliooooo](*,)
     
  6. Roby//M

    Roby//M Kartista

    112
    3
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    37
    Audi S6 Avant, X5 3.0d E70
    :mrgreen:

    I cerchi così sono bellissimi, favoriscono la guida e non limitano il comfort.

    Rigida è rigida, ma si intendeva dietro: indipendentemente dai cerchi, come la vecchia versione, al posteriore è molto poco ammortizzata...

    Te la traduco: per i passeggeri posteriori ogni dosso è una culata sul sedile!!:wink: :mrgreen:

    A proposito di sedile posterore: non ha perso il difettaccio del supporto lombare nullo e dello schienale troppo verticale, che mischiati significano mal di schiena nei lunghi viaggi per i passeggeri posteriori, come mi diceva RichBMW quest'estate...

    Questi sono gli unici due difetti.

    Per il rumore Rich intendeva però (da come ho capito io, poi aspetto conferma...) che a livello di fruscii aerodinamici e motore è PIU' rumorosa del Q7, ma calcola che è in ogni caso un'auto silenziosa e "rumoroso" era usato in termine di paragone, non in modo assoluto.
    Sull'Audi (anche per mia esperienza), fino ai 250 non si sente quasi niente... ai 280 qualcosina sì...:wink: :mrgreen:

    Vai tranquillo che hai fatto un ottimo acquisto!

    Ciao.
     
  7. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Confermo anch'io:wink: !!!
     
  8. regino

    regino Secondo Pilota

    694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    fiuùùù!!!

    fiuuuuuùùùùùù!!! vi ringrazio, mi avete rincuorato:wink:
     
  9. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Cmq ti consiglio di provarla.

    Perchè se cerchi il comfort ti troverai male.

    Se cerchi la bellezza estetica sarai soddisfattissimo (sono stupendi)
     
  10. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Adesso noi dobbiamo segliere se vogliamo le gomme invernali da 255/50 R19"(Goodyear) o da 255/55 R18"(continental).....i cerchi da 19" sarebbero quelli biforcati ad Y diciamo mentre quelli da 18" sono quelli di serie..entrambi runflat:wink: !Quale mi consigliate:-k ?
     
  11. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    se vai in montagna i 18,se invece è solo per avere pneumatici invernali,potresti optare per dei 19(anche se secondo me nn sarebbero l'ideale).
     
  12. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Mio padre ogni sabato va a sciare e quindi è meglio quelli da 18":wink: !!Grazie=D> !!
     
  13. regino

    regino Secondo Pilota

    694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    neve

    ma voi credete che un'auto a trazione integrale necessiti di gomme invernali e cerchi stretti a prescindere o per una sicurezza diciamo assoluta???
    io credo, ed ho provato personalmente, che una qualsiasi auto a trazione integrale non abbia assolutamente problemi a recarsi in una normale stazione sciistica anche in condizioni atmosferiche avverse e neve sulla strada. Mi riferisco ad un suv che se ne va tranquillamente a Cortina od a Selva od a Corvara usando strade normalissime e non avventurandosi in fuori-pista:wink: ........Questo per quel che riguarda l'"arrivare comunque"....se la mettiamo su un discorso prettamente inerente alla sicurezza (in discesa per esempio..od ad andature leggermente sostenute) allora sono perfettamente d'accordo con termiche , gomme strette ......e CATENE.....ma ripeto: con quattro ruote motrici , neve e una normalissima statale dolomitica io all'hotel sono convinto di arrivarci........
     
  14. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    io ti dico che puoi avere tutta la trazione integrale che vuoi,ma nn è la prima volta che vedo un'x5 o ml,sulla neve fuori strada impantanato,perchè il conducente pensava che il proprio mezzo andasse ovunque,senza catene e senza pneumatici termici.
     
  15. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Ti dico per esperienza che se ci sono 2cm di neve sulla strada e te hai una X5 o qualsiasi altro SUV...non c'è trazione integrale che tenga senza le gomme termiche:wink: !!A me e a mio padre appena presa la X5 E53 eravamo convinti come te ma un giorno si è messo a nevicare in pianura e poco ed ad un incrocio con semaforo rosso siamo andati dritti seppur frenando!!!Ricordati che le SUV pesano:wink: !
     
  16. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Io col Cayenne (che è meglio della X5 in fuoristrada) a ROccaraso non ci sono arrivato.Pensa un pò ...
     
  17. regino

    regino Secondo Pilota

    694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    ......se rimani nella strada ed hai una guida "adeguata" ti garantisco che in albergo al 99% delle volte ci arrivi......se poi vuoi fare i gallaccio ad avvenrurarti in stradine secondarie e sterate a mo' di gatto delle nevi....tutta un'altra storia!......il problema casomai è in discesa quando torniamo a casa!
     
  18. regino

    regino Secondo Pilota

    694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    sono perfettamente d'accordo con te....a me è capitato con una golf in una rotonda e me la sono fatta addosso (me la sono cavato con i socks..ECCEZIONALI)......Però, con una buona dose di prudenza ....salire sali.
     
  19. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Hai già provato con la X5:-s?
     
  20. Mat_teo

    Mat_teo Collaudatore

    458
    13
    30 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.391
    Ex (E91 330d Xdrive)
    Sicuramente sei candidato a far parte dei "furbi" che con il cassone nuovo (cayenne, X5, Q7, Touareg ecc.) lì trovi a Cortina convinti di andare ovunque con cerchi da 20" e gomme stradali, e poi li vedi inchiodati in salita, di traverso in piano e giù per la scarpata in discesa.

    PLEASE: Investite xx.000Euro in una macchina, investite anche qualche euro in un bel treno di termiche!! Anche perchè con una pandina 4x4 e gomme termiche si fa sicuramente una più bella figura e si può parcheggiare fin sulle piste :razz:

    (Senza offesa per nessuno)
     

Condividi questa Pagina