Ritirato 330d. Piccoli problemi, attendo vs consigli. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Ritirato 330d. Piccoli problemi, attendo vs consigli.

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da biondo74, 10 Marzo 2007.

  1. izecson

    izecson Primo Pilota

    1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    a proposito di supporti motore ..... il mio 330d ha tre anni , 130 mila km e i supporti sono sani e salvi ...... giusto settimana scorsa ho fatto il tagliando e li hanno controllati .....

    Sostituiti però quelli del cambio perchè uno era rotto quasi per metà ...... sostituito anche per il parastrappi ( credo si chiami così ) tra il cambio e l'albero di trasmissione .... un pezzo di plastica da 100 euro .....
     
  2. zac1978

    zac1978 Primo Pilota

    1.214
    379
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    334.635.084
    BMW 320ci e X1 (F48)
    1. Bisognerebbe sentirlo, può essere tutto o niente.
    2. Oddio, non promette nulla di buono.
    3. Anche questo bisognerebbe sentirlo, comunque il meccanico di fiducia te lo dice subito se è ok o meno.
    4. Gli xeno hanno la regolazione automatica dell'altezza.
    5. Posizioni la leva sul primo scatto, quello dell'intermittenza
    6. E' un 330d, normale che consumi di più.
     
  3. zac1978

    zac1978 Primo Pilota

    1.214
    379
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    334.635.084
    BMW 320ci e X1 (F48)
    Cavolo mi avete fatto venire in mente la malefica cintura destra, anch'io sono paranoico con i rumorini, per fortuna ne fa pochissimi, quello però lo eliminerei volentieri, sapete se c'è un metodo per eliminarlo?
     
  4. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Signori, a parte il rumorino dx che ho notato solo stamattina a freddo e che farò vedere al più presto, la macchina è una bomba.
    Sono contentissimo dell'acquisto.
    Di più!!!!!!!!
    A mio modesto parere manca solo un pò di brio intorno ai 1500-1800 giri, ma dopo dai 2200 fino a 4500 tira che è un piacere.
    In autostrada è meglio mettere il cruise, perchè viaggi oltre i 180 senza accorgetene.
    Nel 320d non si sente il fischio del turbo mentre in questa con il finestrino un pò giù si ode tal bel rumore; è normale o devo preoccuparmi, perchè mi garba tantissimo.
    Un saluto a tutti i possessori e a tutti quelli che hanno lodato tale macchina, convncendomi indirettamente a non prendere un A4tdi2.5 ( anche se quella in basso va di più, e non dite di no!!!!!!!!!!)
     
  5. Oberon

    Oberon Kartista

    157
    0
    11 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    e46 325 ci
    si, mi ri-accodo alla richiesta. eliminiamolo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    ti dico soltanto che io sono andato in concessionaria x paura di aver spaccato il turbo, visto il mega fischio che faceva...

    e il tipo che conosco la prova e mi fa: "WE CICCIO, guarda che c'hai un 330, mica na panda, è normale ke fischi cosi" :mrgreen::mrgreen:
     
  7. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Il parastrappi parte alla stragrande dopo 80.000 km..
    Cmq tu non hai riscontrato nessun rumore di gioco sulla trasmissione tipo quando fai retro prima?:-k
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    la mia lo ha cambiato prima che la prendessi (70mila km), e da quanto ne so quest'ultimo componente montato nuovo è il motivo dello spegnimento "borbottante" dei 3000d:wink:
     
  9. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Muccio te l'avevo detto io quello, ma hai confuso i parastrappi, non è quello sull'albero di trasmissione ma quello sulla frizione...:wink:
     
  10. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    A quanto km e relativi costi per la sostiutuzione cinghie servizi?
    Idem per questo parastrappi?
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i

    ah chiedo scusa8-[8-[

    cmq si... dot.miglio mi ha insegnato molte cose:mrgreen:
     
  12. $te

    $te Kartista

    173
    5
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    63
    e46 330d Touring
    Riesumo questa discussione..
    Da cosa ci si accorge che il parastrappi dell'albero di trasmissione sta per andare? e quello della frizione?
    Se riprendo di seconda e sono quasi fermo non è che sia fluidissimo il motore nonostante moduli in modo dolce la frizione.. per fluido intendo dire che il motore non appena supera i 1.000 giri/min è un orologio e va liscissimo.. sotto a circa 800 giri circa è un pò ruvido e il rumore a finestrini abbassati (nel caso di ripresa in seconda nel tira e molla urbano) è più accentuato e un pochino metallico per la verità..
    Dipende dal motore che sforza a quei regimi o dalla trasmissione??
    Ah.. sul pedale e sulla leva non si sentono scossoni..
    La macchina ha 103.000 km e è del 2004 originale.
    Questo per sapere se anche altri notano questo "difetto" per così dire..

    Thanks!!
     

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