Ritirata x1.....Nostalgia x5???Noooooooooooo!!!!!! | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ritirata x1.....Nostalgia x5???Noooooooooooo!!!!!!

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da hiper71, 17 Gennaio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. hiper71

hiper71 Collaudatore

331
    5
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    944
    420 GC Msport
    oggi come da titolo ho ritirato la mia X1 2.0 xdrive cosi' configurata :

colore nero pastello
    park distance control+telecamera
    cambio automatico
    volante sportivo con paddle
    pacchetti futura
    interni tessuto median medidian gold
    servotronic
    x line
    tetto scorrevole
    modanature allumino levigato
    disatttivazione air bag
    navi professional
    sensore pioggia
    cerchi lega 18

le prime impressioni sono state molto positive,
    il muso lungo da una sensazione incredibile,
    le finiture dal mio punto di vista nn sono male...ottima tenuta di strada,paddle divertenti,le cambiate le credevo piu' lente invece nn sono male.
    il bracciolo un po' piccolino,ma all interno la sensazione è quella di una buona quantita' di spazio.tetto spaziale anche se nn l ho provato di giorno.
    il baule lo credevo piu' piccolo invece mi sono dovuto ricredere,
    il navigatore è fantastico,la telecamera di sera è eccezzionale sopratutto se rapportata all idrive I dell X5 (NN SI VEDEVA UN PIFFERO DI SERA)

in marcia nn è per niente rumorosa,una cosa che nn mi convince è il servotronic ,forse saranno le ruote da 18 ma nn sento lo sterzo cosi' leggero come credevo (se qualcuno mi puo' confermare l impressione??)

ottima tenuta di strada

la chiavetta marchiata BMW si è gia' impallata : caricate le canzoni nella medesima e connessa alla presa USB nel cassetto portaoggetti nn è apparso niente per caricare la musica,poi rimessa nel computer morta del tutto (nn riconosciuta)xchè????

nostalgia del mio x5?????????????
    si di nn averlo cambiato prima.in confronto vedo l x1 avanti di almeno 5 anni.
    un grazie a questo forum sopratutto la sezione x1 che mi ha dato quella spinta in piu' per valutare e decidere (nn per l acuisto ma almeno per andarla a vedere):mrgreen:
    ho aspettato 3 mesi e mezzo ma ne è valsa la pena.
    un ringraziamento all auto club di modena dove ho trovato competenza disponibilita' e preparazione.
    domani montaggio mascherina titan (regalata dalla concessionaria insieme ai paddle)
    poi montaggio:
    dvd posteriori
    gomme termiche,oscuramento vetri,poi STOP!!!!=D>

a breve le foto.

P.S:
    HELP per chiavetta e sensazione servotronic con gomme da 18.

thank you

hiper

2. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    =D>bello sentire queste cose.. per la chiavetta è una chiavica... ha una partizione che non puoi togliere.. il mac adirittura non me la legge a volte nel pc invece parte il filmato.. con 15€ ne prendi una migliore...per il servotronic hai fatto bene senza sarebbe stata dura avendo xdrive fidati.. chi non lo ha messo si è pentito... poi da guidare è spettacolare e divertente..il perfomance control non l'hai messo o è di serie sulla tua? ti aiuta a disegnare le curve

ps. ticordati di prendere tutti i dati del service:wink:

3. Luca971

Luca971 Collaudatore

456
    21
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    28.325
    BMW X5 E70 Attiva
    azz appena esce l'X0 (leggasi ICSZERO) o meglio ancora l'X -1 la cambio subito... se fosse milleotto meglio... anzo no meglio millesei 3 cilindri e interni in stoffa pregiata ovviamente.

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

scherzo dai e goditi l'X1 che anche a me piace.

Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2011
  4. newkanan

newkanan Kartista

217
    8
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.638
    BMW X5 E70 3.0d
    ..e io che credevo che l'X1 fosse uno (o potrei dire anche 2) segmenti sotto all'X5..](*,)..allora è all'incontrario..#-o..l'X1 è il top di gamma..non torna tanto con i prezzi, ma forse in BMW si saranno sbagliati..:mrgreen:

5. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    :haha

comunque hiper lo sterzo duro non so come faccia ad essere un problema...almeno ke non sia da spaccarsi le mani (ma non credo) lo sterzo è uno dei maggiori pregi BMW.

6. Bimbax1

Bimbax1 Secondo Pilota

567
    27
    31 Marzo 2010
    Reputazione:
    24.354
    BMW x1 xdrive 18d
    Complimenti hiper =D> ottima configurazione!!

La chiavetta,come già ti ha detto Ste lasciala perdere,per quanto riguarda lo sterzo io lo trovo ottimo,vedrai che ne apprezzerai i pregi anche tu,anche se in effetti devo dire che rispetto ai miei 18" estivi, con i 17" invernali,l'auto è leggermente più morbida

Scusa se nel 3D dei dati ti ho scritto di scrivere le tue impressioni,ma non avevo ancora letto questo thread :redface:

Abbiamo gli stessi interni,belli vero?:mrgreen:

Il tetto panoramico è spettacolare,te lo potranno confermare i passeggeri che si accomoderanno sul sedile posteriore:mrgreen::mrgreen:

7. hiper71

hiper71 Collaudatore

331
    5
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    944
    420 GC Msport
    nn mi pare di aver scritto sterzo duro.

per 3 mesi ho giudato una classe b con gomme invernali forse mi devo abituare e ho notato la differenza.

8. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Avevi scritto che non ti soddisfa il servotronic perchè ti aspettavi lo sterzo più leggero...

9. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Complimenti Hiper sono contento che sia arrivato anche per te il momento del ritiro!!!=D>

10. hiper71

hiper71 Collaudatore

331
    5
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    944
    420 GC Msport
    ho detto che nn mi ha convinto il servotronic (ma forse xchè con i 18 rf è normale),nn ho detto che lo sterzo è duro!:mrgreen:

11. hiper71

hiper71 Collaudatore

331
    5
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    944
    420 GC Msport
    ho letto diverse critiche anche da possessori di X1,ma dal mio punto di vista sono pienamente soddisfatto,e ripeto che nn ho nessun rimpianto del vecchio carrozzone....

12. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Ah vabbè...ok >:>

13. newkanan

newkanan Kartista

217
    8
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.638
    BMW X5 E70 3.0d
    può capitare di acquistare l'auto sbagliata, ma non vedo il motivo di denigrarla in continuazione..[-X

comunque goditi la tua nuova "carrozzina"..:mrgreen:

bye bye

14. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Sono contento e anche io sono sulla tua stessa lunghezza d'onda!!!:wink:

15. IAGO

IAGO Aspirante Pilota

12
    0
    9 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E70
    Mah... le ho provate a lungo entrambe (x5 che guido attualmente x1 di mio padre che guido diverse volte) ma io ste' differenze a favore della x1 non le ho proprio constatate anzi...:-s

16. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Mi sembra che la denigrazione parta soprattutto da Voi (e non è riferito specificatamente a te ma a chi in passato ha attaccato Hiper in maniera ingiustificata e gratuita) possessori della x5 nei confronti degli utenti della x1!!! Se fossi stato attento (cosa che evidentemente non hai fatto o non ricordi):wink: l'amico Hiper se ne è sentite dire di tutti i colori nel momento in cui ha fatto la scelta di passare dalla x5 alla x1 e quindi la sua reazione e i suoi epiteti sono assolutamente legittimi!!!!

17. newkanan

newkanan Kartista

217
    8
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.638
    BMW X5 E70 3.0d
    ..e invece a me sembra che la denigrazione sia partita da lui..sono punti di vista..:wink:

..aggiungo che a me piacciono tutte le X di BMW..infatti quando sono passato da X3 a X5 ho iniziato a parlare dellla mia muova auto senza fare in continuazione richiami sulla precedente..semplicemente perchè sono auto diverse e quindi con caratteristiche diverse.

18. hiper71

hiper71 Collaudatore

331
    5
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    944
    420 GC Msport
    mai denigrato l'X5,

prima avevo ipotizzato,adesso ho constatato che A MIO AVVISO (PARERE PERSONALE,IMHO) trovo piu' confortevole piu' nuova l x1 rispetto all x5.

nn trovo la denigrazione in queste frasi,ti dico che ieri quando sono andato a ritirare la macchina c era ancora il mio x5 (l ho visto e nn ho avuto per neanche 1 secondo la nostalgia)esteticamente l ho visto vecchio di almeno 10 anni rispetto all x1,

per nn parlare del navi IDRIVE I° lento come una formica!!!

magari se hai voglia vatti a leggere quante sbadilate di roba mi sono preso quando pubblicai il post (a breve x1 permutando x5).

cmq nn cè l ho con nessuno a parte "mister x" che lo attendo a braccia aperte......

19. hiper71

hiper71 Collaudatore

331
    5
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    944
    420 GC Msport
    hai ragione=D>parte da me!

20. newkanan

newkanan Kartista

217
    8
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.638
    BMW X5 E70 3.0d
    "nessun rimpianto del vecchio carrozzone.... " sono parole tue..:wink:

a me non sembra un complimento, non ci vedo un tono ironico, non vedo il motivo di chiamare sempre in causa la tua vecchia auto..ovviamente imho.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina