Ritirata.. Piccole domande di chiarimento...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Jack84, 26 Settembre 2010.

1. Jack84

Jack84 Kartista

76
    0
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E90
    Salve amici, ho ritirato la mia e90 con 42000 km.
    Volevo chiedervi delle delucidazioni per favore per sapere senlunedi devo fare storie o meno in conce...

1) l auto , lasciando lo sterzo, quest ultimo tende a stare girato leggermente a destra, facendo di conseguenza andare l auto verso destra... E la convergenza ? O qualcosa di grave?

2) l auto quando piove e perfetta ma se non piove fa una miriade di scricchioli, sopratutto salendo la rampa del garage, sembra spezzarsi in due , e il famoso discorso delle guarnizioni che leggevo sul vostro forum?

3) il motore spesso e silenziosissimo, ma ogni tanto fa tipo un rumore leggermente diverso tipo un po di ticcchettio... E la rigenerazione del fap?

4) come capisco se mi hanno messo le gomme normali o le runflat?

5) ho sul volante un telefono e una faccia che parla, sono tasti morti o vi e modo di usarli x il telefono?

6) vi e qualche modo per far leggere gli mp3 all autoradio di serie bussines?

La mia e una eletta, del 11/2006 ,

Al momento non mi viene in mente altro, ho spulciato tanto il forum ma nn ho le idee chiare ancora e mi scuso per eventuali domande ripetute tante volte.
    Mi scuso anche per eventuali errori di scrittura o abbreviazione, scrivo dal cellulare.

2. hotwheels75

hotwheels75 Secondo Pilota

550
    16
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    662
    320i e90
    ciao e benvenuto (ti sei presentato nell'apposita sezione, vero????) per quanto ne so cerco di risponderti:

1) Potrebbe essere semplicemente la forma della strada "a schiena d'asino", cioè inclinata verso l'esterno per far defluire l'acqua piovana; controlla lo stato degli pneumatici, se si consumano regolarmente non dovrebbe essere preoccupante.

2)Anche la mia è così,90% sono le guarnizioni,procurati uno spray al silicone per guarnizioni e vedrai che passa.

3)Se il ticchettio lo avverti in particolare a freddo dovrebbero essere le punterie delle valvole,normale,però dipende molto dal tipo di ruomore, magari prova ad essere + preciso.

4)Se sono runflat lo trovi scritto sul fianco, runflat oppure la sigla rft.

5)Nell'allestimento eletta sono tasti morti, salvo se il precedente proprietario ha fatto montare l'optional.

6)Se non ricordo male gli mp3 li legge solo la radio dal 2007 in poi con un aggiornameto, ma gli esperti del forum potranno essere di sicuro + precisi.

Ciao e goditi la piccola!!!

Ultima modifica di un moderatore: 26 Settembre 2010
  3. Jack84

Jack84 Kartista

76
    0
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E90
    Ciao, si ovvio che mi sono presentato...

Cmq

1) mi sembra troppo accentuato... Mettendo lo sterzo perfettamente dritto , l auto va a sinistra, lasciandolo cosi come tende ad andare a destra e lo sterzo sta leggermente inclinato sulla destra.

2) speriamo anche perche e fastidiosissimo che con la pioggia regna il silenzio assoluto, mentre ad auto asciutta il concerto di scricchiolii. Domani compro questo spray, speriamo di risolvere.

3)lo sento piu accentuato ad auto fredda, in condizioni di pioggia, e in salita, o comunque attorno ai 1500/1800 rpm

4)vabbe ma posso credere che m abbiano messo le normali e resto a terra se bu o una ruota? Del resto e presa in conce bmw...

5) bel pacco e che senso ha metterli li? E tra l altro si illuminano erhhe mah cmq l optional quanto costa?

6) manco la punto del 2000 di mia madre ha lo stero senza mp3.... Mah dovrei comprarne un altro originale se voglio mantenere tutto no?

4. Vime

Vime Direttore Corse

2.176
    957
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    238.701.890
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    1. vai da un bravo gommista e fai controllare la convergenza, è l'unico metodo oggettivo per capire se è tutto ok.

4. che tu l'abbia presa in BMW non importa, se il precedente proprietario ha messo le normali ti ritrovi quelle. In BMW non sono obbliati a cambiarle, a meno che non siano sotto i limiti per darti il Premium selection

5. il volante è standard, ma quando l'hai presa non ti sei fatto dare l'elenco degli optional? Almeno per capire cos'hai o no.

p.s. i postmontaggi sono SEMPRE molto costosi

5. Jack84

Jack84 Kartista

76
    0
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E90
    1) la riporto lunedi in bmw a sto punto, io voglio che l auto appena uscita nn dico sia perfetta ma neanche che va x i fatti suoi.

4) rientro nella premium dice il tempo di attivarla lunedi vado a farmi dare il foglio... Le gomme dice le hanno cambiate loro , ma io guardando non ho visto nessuna scritta runflat

5) in concessionaria lo hanno?

6. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Oltre a quanto scritto ormalmente c'è la scritta RSC all'interno di un cerchio dipende dalla marca di gomma.

Ultima modifica di un moderatore: 26 Settembre 2010
  7. hotwheels75

550
    16
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    662
    320i e90
    puoi provare con la presa aux all'interno del bracciolo per collegarci il tuo lettore mp3, post montaggio costa un botto...per gli altri optional,come ti hanno già detto,fatti dare la lista dell'auto e ti togli ogni dubbio...consiglio: facci almeno 1000km, poi raccogli tutti i tuoi dubbi/lamentele (convergenza compresa) e torna dal conce pretendendo che te la sistemi.

8. Hotblade

Hotblade Direttore Corse

1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    ciao innanzitutto auguri, ma l'hai provata prima di comprarla o l'hai presa a scatola chiusa ?:-k

9. Jack84

Jack84 Kartista

76
    0
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E90
    Scatola chiusa ma il proprietario e un amico stretto del mio amico, l auto ha 42000 km cn garanzia ufficiale ..... Provero lo spray siliconico e vi faccio sapere... Ps il proprietario e del 44 , l auto e tenuta maniacqlmente 0 graffi, tranne 2 piccolissimi, manco un graffio nei cerchi ecc...

10. Guest 111

Guest 111 Presidente Onorario BMW

6.034
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    controlla che ci sia la sigla RSC:wink:

11. Jack84

Jack84 Kartista

76
    0
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E90
    salve ragazzi,

volevo sapere un altra informazione...è normale che attorno a 130/140 si sente il frucio del vento come se fuori ci fosse una bufera?

E' tristissima come cosa..spero magari sia qualcosa riguardante le guarnizioni. voi che siete più esperti che mi dite?

leggendo nel forum ho letto che è possibile avere un elenco di tutti gli interventi fatti dall'officina bmw + quello di tutti gli optional presenti nell'auto. Come si fa ad averli ? è possibile via web?

Grazie mille ragazzi!

12. Jack84

Jack84 Kartista

76
    0
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E90
    Ps ho notato che le gomme non sono runflat....se scoppio praticamente resto a piedi?

13. hotwheels75

550
    16
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    662
    320i e90
    ciao,per gli interventi fatti e gli optional vai in conce e dalla chiave ti dicono tutto...se non hai le runflat ebbene sì, se buchi sei a piedi visto che sulle nostre bmw la ruota di scorta l'hanno dimenticata....

14. ZagoDj

ZagoDj Direttore Corse

2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    io ho comprato una calza dove ho messo dentro un cerchio da 16" per quando faccio viaggi lunghi

15. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Io mi son preso il kit di gonfiaggio BMW...quello per intenderci con cui inserisci nella gomma forata la schiuma e rigonfi....almeno riesco a raggiungere il primo gommista disponibile.

16. Jack84

Jack84 Kartista

76
    0
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E90
    Oggi ho fatto ben 400km tra cui il 90% di tratto autostradale... Mmm bhe avrei qualche altra questione....

1) in autostrada a 120/130 sembra di andare a 300 per come si sente il rumore del vento i frangersi, pur essendoci una giornsta buona senza neanche un filo di vento

2) mi sembra che le sospensioni siano meno comode di quando l ho presa, cioe mi sembra di avvertire piu rumore quando si passa sui san pietrini, se si prende qualche piccola buca.... Addirittura mi infastidiva passare sopra le giunture dei ponti autrostradali perche effettivamente si sentiva il passaggio... Nom so diciamo che vorrei fosse piu silenziosa...Puo essere che gli ammo o qualcje braccetto ecc dopo 42000 km facciano gia i capricci?

3) ho notato ke scendndo dall auto, aprendo gli sportelli, ogni tanto si avverte qualche rumorino... Per questo ho collegato a un possibile rotorno al discorso sospensioni...

Diciamo che ero contentissimo di aver ritirato quest auto, e bellissima , i primi giorni scendendo da una 156 mi sembrava di salire su un batuffolo di cotone, ora pero man mano sembra che tutti i miei pensieri vadano a sgretolarsi, e non vorrei... Ho desiderato tanto quest auto e ho fatto tanti sacrifici e rinunce per poterla acquistare...

:( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3) ho notato qualche live scricchiolo provenire dal fascione acciaio sopra la radio, vicino le bocchette di areazione, e cosa risaputa?

Ps come sicapisce se un rumore viene dai sikent block?

Pps scusate eventuali errori, sto

scrivendo dal

cell...

Ultima modifica di un moderatore: 2 Ottobre 2010
  17. hotwheels75

550
    16
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    662
    320i e90
    ciao, andiamo in ordine:

1)potrebbe essere il parabrezza, se magari è stato sostituito rimontandolo potrebbero non aver sigillato bene qualcosa,qualcosa in merito ho letto sul forum,prova a cercare

2)Non saprei,anzi la mia,per l'auto che è,mi sembra fin troppo comoda....braccetti a 42000 km strano, a meno di difetti all'origine oppure buca centrata in pieno,falla controllare

3)rumorini vari quando apri le portiere imho potrebbero essere imputabili sempre alle guarnizioni degli sportelli stessi, difficile che siano ricollegabili alle sospensioni

4)scricchiolii del cruscotto mai sentiti,non saprei che dirti.

ciao, spero di esserti stato d'aiuto

18. ZagoDj

ZagoDj Direttore Corse

2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    il mio 320d non ha di questi problemi, anzi ogni volta per accorgermi a quanto sto andando mi tocca guardare il tachimetro ...

se cercavi la comodità di assetto dovevi andare in casa mercedes non certo in casa BMW, io vivo benissimo con i cerchi da 19" e sento solo le giunture orizzontali e i crateri della E45

un lieve cigolio me lo fa anche a me quando scendo dall'auto, ma non ci ho dato molto peso, quando avrò il tagliando lo farò controllare, sarà da ingrassare qualche silentblock

non ho di questi problemi quindi non saprei aiutarti

19. Ale83p

Ale83p Primo Pilota

1.417
    40
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.595
    BMW 320d Touring, Golf 5 2.0td
    dovresti farla provare a qualcuno che ha una serie 3 come la tua, e ti saprà dire quali difetti sono normali e quali no... Cmq per come descrivi la rigidità quando prendi le buche secondo me hai le runflat!!

20. Jack84

Jack84 Kartista

76
    0
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E90
    Razie a tutti per le risposte, no il parabrezza non e stato sostituito, la modanatura centrale bisogna premerla per farla scricchiolare...

Ma il rumore del vento potrebbero generarlo le gomme? Che tra l altro mi sembrano piuttosto rumorose? Eppure io scritte rsc o runflat non ne ho viste nella spalla della gomma... Per cui non credo siano runflat... Ecco diciamo che la maggior parte dei rumori di guida sembra come se e perche avessi delle gomme troppo rigide, non so spiegarlo ma spero di aver reso l idea...

La cosa strana e che i primi giorni mi sembrava molto piu silenziosa internamente ... Martedi quando faccio notare il problema degli scricchioli a finestrini alzati e del vento posso richiedere la sostituzione in garanzia delle guarnizioni? Ho la garanzia premium ...

Condividi questa Pagina