stamanimattina mio padre e' andato a ritirare la nuova focus station wagon 1.6 tdci 105 cv... be' che dire??? sinceramente molto bella esteticamente,molto ben rifinita nell'interno e completissima..dal menu' del computer di bordo ..ci sono infinite regolazioni..tra cui ..la abilitazione/disabilitazione dell'ESP..il controllo del servosterzo (standard/comfort/sport) il controllo e la programmazione dell'accensione riscaldamento anche a macchina spenta,regolazione tergi,fari ,ecc ecc e mille altre cose..la radio 6000 (senza navi) a cd e' veramente bella e completa ed include il controllo del telefono..inoltre 6 airbag,specchieleettrici e richiudibili,controlli al volante della radio ,e mille altre cose. la strumentazione e' bveramente bella..sembra un mix tra alfa e audi...in ogni caso a me piace moltissimo.. il tutto per poco piu' di 20.000 euro.. che dire??? sono soddisfatto io per lui ,e trovo un rapporto qualita' prezzo ..altissimo... ci faro' un giretto in settimana per spulciare la "mondeo"
Con poco più di 20000€ mi porto a casa una Mondeo, non una Focus. Già le Focus diesel cominciano a metterle di nuovo a 14950€, è quello il suo prezzo. Di più di 20000€ non li spenderei mai su una Focus
ehm..scusate ho messo il prezzo del listino....stavo guardando il foglio del conce con il prezzo intero..e le descrizioni serie/optional 16.750 euro ..finita... per il resto..avete presente il modello nuovo??non il penultimo eh..c'e una bella differenza... esteica..be' i gusti non si discutono..io ho dato un mio parere..e cmq fatemi un esempio di quel segmento ad oggi con rapporto qualita'/prezzo identico....
7 anni di garanzia, telaio eccellente, ottime finiture e materiali. Il 1.6 TD 115CV FAP viene circa 18000€ full optional (pelle, 17", caricatore 6cd, ecc..) E questa (sorella della Cee'd) costa come la Kia solo che ha un listino (in promozione) che parte da 12990€ per la 1.4 Le SW costano rispettivamente 800€ in più.
be'..non le ho prese nemmeno in considerazione..in quanto ..non siamo "orientalisti". naturalmente e' una scelta "personale"..posso poi riconoscere che siano veramente "di concorrenza"..ma non compro nulla di principio (automobili) che sia orientale per il resto ,il discorso e' ben diverso..volente o nolente e' TUTTO orientale( elettronica & co.)
Secondo me tuo padre ha fatto un buon acquisto e non se ne pentirà! La cifra è ragionevole e gli accessori tanti (a proposito: la radio 6000 dovrebbe caricare anche gli mp3). Io ho guidato parecchio la vecchia serie e l'ho trovata bella "nervosa" come reazioni, anche se rumorosa, ma sotto quest' aspetto dovrebbe essere migliorata, anche perchè, se non sbaglio, monta il motore peugeot. In definitiva, se vi piace, avete fatto bene!
A me la Focus proprio non piace per niente esteticamente, ma gusti a parte il rapporto prezzo qualità mi pare piuttosto favorevole.... sicuramente con quella cifra compravi anche europeo, una fra tutte la Mégane....
BE'..l'abbiamo vista..ma secondo me e' inconfrontabile..proprio non ci siamo.. sicuramente come interni....10 a 1...per l'estetica...be'...non male.. evidentemente e' proprio questione di gusti:wink:
Le focus non mi sono mai piaciute ma l'ultimo restyling non mi dispiace, anzi!! Per sentito dire da parenti che sono andati a vederla, dovrebbero essere migliorate di molto anche le finiture interne ed i materiali. Credo che anche il prezzo sia giusto, ti han fatto più del 15% di sconto, non è male ....
il fatto e' che mio padre ..comincia ad avere una certa eta'..e quindi si cercava una macchina che avesse i seguenyti requisiti 1) Nuovisssima (e non fine serie o giu' di li') 2) costo di gestione "basso" 3) spaziosa ma non troppo impegnativa (quindi esclusi monovolumi & co) 4) possibilmente bella e rifinita bene dopo aver girato in ordine 1) peugeot (207/307) improponibili..la 207 e' la macchina dei "playmobil" e alla fine c'erano solo 1500 euro di differenza (in meno)..307 si poteva avvicinare ma costava di pu'... 2) renault (megane station..il resto non erano proprio nella sua ottica..non che non siano "belle" ..ma doveva scegliere Lui)..fine serie clamoroso e interni piuttosto "tristi"..l'estetica non era male 3) volkswagen (prezzi improponibili e rapporto qualita/prezzo troooooppo basso).. 4 )fiat ....bravo ...... 5) ford focus o c max..... non c'e stata proprio storia... quindi non e' stata una scelta dettata dal "caso"..insomma...secondo me e' attualmente il meglio che ci sia ora in quel segmento con rapporto qualita'/prezzo.. ottimi interni..bel motore ..comoda e spaziosa..con qualche optional (pochi) ha gia' una notevole serie di accessori (abs con 4 freni a disco ,ESP,ecc ecc ) per qul prezzo..non s puo' proprio fare di meglio..inoltre ho visto che anche in campo "elettronico" hanno fatto passi da gigante...sensore pioggia compreso) e regolazioni dal computer di bordo veramente incredibili compreso la possibilita' di accenderla la mattina o far partire il riscaldamento impostando la temperatura..oltre a tante altre cose ok..le "orientali"..ma e' stato uno "scarto" all'inizio. in ogni caso piu' la vedo ..e piu' mi piace...poi IL " de gustibus"....e' sempre sovrano:wink:
guarda..ti diro' .NEMMENO a me mi era mai piaciuta piu' di tanto ..ne' entusiasmato..ma quando l'ho vista DAL VERO ( e non per sentito dire come magari fanno tanti) ho dovuto semplicemente mettere da parte i pregiudizi e obbiettivamente giudicare...e sinceramente c'e ben poco da dire...specialmente in rapporto al prezzo... per il prezzo penso di averlo preso per sfinimento..ho trattato per CIRCA 1 ORA E MEZZO..alla fine ha ceduto ed ho pagato la meta' sia il pacchetto plus (gomme maggiorate,pbracciolo con portaoggetti ,fendi ,xenon ecc ecc ) che la radio cd6000..oltre allo sconto quando capito nelle zone ormai ..mi "riconoscono "tutti
Un difettuccio però è il valore dell'usato pari a zero al momento, più avanti se usciranno modelli buoni come questi probabilmente le cose miglioreranno
Perchè, la Focus? La danno via nuova a 14950€, figurati quanto vale dopo 2-3 anni se l'ha pagata 20000€