ritirata macchina dopo 3 gg di fermo e... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

ritirata macchina dopo 3 gg di fermo e...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Stardust, 16 Luglio 2008.

  1. Stardust

    Stardust Amministratore Delegato BMW

    2.735
    127
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Ebbene...dopo aver atteso circa 1 mese e mezzo per l'intervento (sembra più facile chiedere udienza al Papa) lascio la mia macchina in assistenza (macchina sostitutiva concessa).
    I problemi erano:
    rumorosità avantreno durante attraversamento di piccoli scalini/binari;
    vibrazione zona cruscotto (bocchette aria) / leva cambio;
    rumore tipo TAC/TAC proveniente dal vano piedi anteriore dx (saltuario e solo con areazione accesa);
    scricchiolii fastidiosissimi zona posteriore;
    avvolgibile baule che a volte non rientra automaticamente;
    posacenere un po' storto (appena presa la vettura ho dovuto piegarlo un po' per permettere l'apertura).
    Ritiro la macchina...badate bene che alla consegna nessuno è stato in grado di riferirmi cosa era stato fatto e se era stato risolto tutto (vabbè era sabato mattina)...
    Per farla breve, nessuno dei problemi su elencati è stato risolto!! Ma si può??? :evil::evil::evil:
    Ritorno in officina un paio di giorni dopo e parlo con il responsabile del service.
    L'esito della chiacchierata è stato il seguente:
    sostituzione (in garanzia) dei due piantoni con motorino elettrico del comando dell'avvolgibile (lo avevano solo lubrificato) e del posacenere; il rumore dell'avantreno è dovuto ad una barra che si smolla, dicono che è stata serrata ma il rumore lo fa ancora (almeno a sx); per il rumore TAC TAC del sistema di aerazione mi dice che devono smontare mezza macchina e quindi non ne vale la pena; per la vibrazione/rumore del cambio e gli scricchiolii secondo lui è da tenere così!
    42mila euri di macchina...sono alquanto deluso...:confused:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Luglio 2008
  2. tizianoz

    tizianoz Secondo Pilota

    945
    68
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.515
    320d futura E91
    ma come devono smontare mezza macchina e nn ne vale la pena .........
    Se non era in garanzia ne valeva la pena di sicuro .
    A volte mi vergogno per i tecnici bmw che si lavino la bocca prima di sparare cazzate.......
     
  3. Beaste77

    Beaste77 Kartista

    85
    1
    8 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90 attiva
    idem anche per me, rumore secco parte sx quando passo sopra al binario del cancello. si sente toc. rumori vicino al gruppo cambio, e cigoli vari quando attraverso i dossi se pur ai 10 all'ora.

    portata dal conce.. lubrificato barra anteriore. risolto NO!
    cigoli vari risolto no.
    che pena. almeno mi hanno cambiato sia il soft touch del volante che si spellava.
    insomma niente di buono..
     
  4. markulio

    markulio Presidente Onorario BMW

    5.192
    300
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    [-X[-X[-X[-X[-X
    fattelo scrivere e firmare, e poi, se accettano, fai reclamo alla bmw italia.
    Se si deve smontare mezza macchina ma quel TAC non è normale che lo faccia, che lavorino e smontino la macchina, mi sembra veramente ridicola come scusa](*,)
     
  5. tizianoz

    tizianoz Secondo Pilota

    945
    68
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.515
    320d futura E91
    quoto il mark
     
  6. Stardust

    Stardust Amministratore Delegato BMW

    2.735
    127
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Non vi nascondo che mi ha sfiorato l'idea di cambiarla...magari con il modello restyling!!
    Ma la domanda è: mi conviene???
     
  7. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    Mi aggiungo anche io e in particolare il TOC passando su piccoli gradini/guide cancello e vibrazione FASTIDIOSISSIMA in ripresa proveniente dalla zona navi....tra l'altro comparsa subito dopo il tagliando dei 30.000, prima nn si sentiva!!!!!

    Mi sa che prossimamente vado in conce anche io!
     
  8. maxpagani

    maxpagani Secondo Pilota

    520
    6
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    100
    e92 335xi Msport
    si assurdo .. ma quel toc toc in zona clima comincio a sentirlo anch'io di tanto in tanto.. ma che cavolo sara'?? certo che se ce l'abbiamo tutti un problema c'e' altroche' "non ne vale la pena"
     
  9. markulio

    markulio Presidente Onorario BMW

    5.192
    300
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    economicamente no, se poi consideri che nel 2010 max 11 dovrebbe uscire il nuovo modello, sono soldi spesi male. Pero' esteticamente Si, secondo me è migliorata parecchio!=D>
     
  10. chicco910r

    chicco910r Primo Pilota

    1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    anche a me portata per cambio automatico da sosituire e toc e scricchiolii nelle stesse zone indicate da voi-


    vi racconto la mia...


    sabato ritiro la macchina con il cambio automatico sostituito (ah, sapevate che usano solo pezzi revisionati ? io si...se il codice che vi sostituiscono ha il suffisso AT questo è revisonato, funziona così anche in audi...)

    Mercoledì 16/07/2008 km percorsi circa 1.000

    scricchiolii ancora tutti presenti

    cambio automatico di nuovo rotto !! , a orecchio pare si sia staccato l'asse di trasmissione fra cambio e ponte posteriore...RIDICOLO



    ho una mia teoria, e fidatevi che per le plancie è vera, una plancia meno la tocchi meno scricchiola, quando la rimontano non torna MAI come quando l'hanno montata in fabbrica, io mi tengo gli scricchiolii...
     
  11. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    che aveva fatto il tuo cambio???

    che sintomi aveva????:-k
     
  12. chicco910r

    chicco910r Primo Pilota

    1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    allora

    in d e ancora di più in ds, quando partivi da fermo e passava al primo e secondo rapporto successivo (sia che partiva in Ia che in seconda) al cambio di rapporto la vettura mi dava un calcetto (lro lo chiamano scalino) sostanzialmente il convertitore di coppia non filtrava il passaggio di rapporto; in più sotto gli 80 km/h il convertitore slittava troppo (tipo quando riacceleri dopo un rallentamento fino ai 40 km/h saliva anche di 1.800 giri pattinando. o magari teneva il rapporto in modo anomalo, pur non essendosi settato su una guida più sportiveggiante e non percorrendo salite (condizioni nelle quali è normale che il rapporto venga tenuto magari fino ai 3mila giri)


    e poi, solo a caldo, fischiava in ripartenza dopo un rallentamento, tipo immagina di percorrere una strada di montagna e dopo aver percorso un tornante alla riapertura del gas (anche un filino) cigolava (NB: PROBLEMA RIMASTO IRRISOLTO ANCHE DOPO LA SOSTIUZIONE DEL CAMBIO), non sono i feni, non è la scatola sterzo non ho idea di cossa possa essere...però cigola come una sedia a dondolo, e sempre nei primi 2 rapporti....
     
  13. chicco910r

    chicco910r Primo Pilota

    1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    il convertitore è nuovo, è dentro il cambio...
     
  14. Supercis

    Supercis Secondo Pilota

    692
    5
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    127
    E92 330i Attiva Bianca/Rossa
    Massima solidarietà!Ti capisco e so quanto da fastidio.:evil::evil:
     
  15. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.738
    312
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    anche io per problema toc toc su avvallamenti e pavè .........lasciata udite udite 10gg con continui rinvii......e volevano tenerla ancora !!! ritirata con identico rumore dopo che mi è stato detto che hanno sostituito la barra stabilizzatrice sx e serrato i bulloni ammo anteriore sx dove il tampone sembrava fuori sede. Niente di niente ....in 10gg. Anche a me rumore uscito dopo primo tagliando !!!! Caxxo me lo facevo da me !!!!!
     
  16. eternity

    eternity Collaudatore

    428
    5
    27 Giugno 2007
    Reputazione:
    318
    520d
    scusate, ma che fanno ai tagliandi? dopo il mio primo tagliando, è comparso il cigolio allo sterzo!!!
     
  17. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.738
    312
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata

    allo sterso o alla cloche ???:mrgreen:
     
  18. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    A parte il fischio sono gli stessi sintomi che ho acusato anche io da un paio di mesi a questa parte, soprattutto lo strattone che mi da a bassi regimi in ripartenza. Poi a volte, ma questo meno spesso, mi tiene stranamente la marcia bassa anche quando dovrebbe cambiare....tutto questo in D chiaramente.

    L'ho fatto presente al tagliando e per il primo problema (siccome lo notavo a macchina fredda quando partivo da casa al mattino) mi hanno detto che potrebbe dipendere dal fatto che l'auto e' fredda :eek: ...per il secondo problema invece hanno tirato in ballo la rigenerazione del FAP #-o

    Comunque mi sa che tornero' in conce.:evil:
     

Condividi questa Pagina