Ebbene...dopo aver atteso circa 1 mese e mezzo per l'intervento (sembra più facile chiedere udienza al Papa) lascio la mia macchina in assistenza (macchina sostitutiva concessa). I problemi erano: rumorosità avantreno durante attraversamento di piccoli scalini/binari; vibrazione zona cruscotto (bocchette aria) / leva cambio; rumore tipo TAC/TAC proveniente dal vano piedi anteriore dx (saltuario e solo con areazione accesa); scricchiolii fastidiosissimi zona posteriore; avvolgibile baule che a volte non rientra automaticamente; posacenere un po' storto (appena presa la vettura ho dovuto piegarlo un po' per permettere l'apertura). Ritiro la macchina...badate bene che alla consegna nessuno è stato in grado di riferirmi cosa era stato fatto e se era stato risolto tutto (vabbè era sabato mattina)... Per farla breve, nessuno dei problemi su elencati è stato risolto!! Ma si può??? Ritorno in officina un paio di giorni dopo e parlo con il responsabile del service. L'esito della chiacchierata è stato il seguente: sostituzione (in garanzia) dei due piantoni con motorino elettrico del comando dell'avvolgibile (lo avevano solo lubrificato) e del posacenere; il rumore dell'avantreno è dovuto ad una barra che si smolla, dicono che è stata serrata ma il rumore lo fa ancora (almeno a sx); per il rumore TAC TAC del sistema di aerazione mi dice che devono smontare mezza macchina e quindi non ne vale la pena; per la vibrazione/rumore del cambio e gli scricchiolii secondo lui è da tenere così! 42mila euri di macchina...sono alquanto deluso...
ma come devono smontare mezza macchina e nn ne vale la pena ......... Se non era in garanzia ne valeva la pena di sicuro . A volte mi vergogno per i tecnici bmw che si lavino la bocca prima di sparare cazzate.......
idem anche per me, rumore secco parte sx quando passo sopra al binario del cancello. si sente toc. rumori vicino al gruppo cambio, e cigoli vari quando attraverso i dossi se pur ai 10 all'ora. portata dal conce.. lubrificato barra anteriore. risolto NO! cigoli vari risolto no. che pena. almeno mi hanno cambiato sia il soft touch del volante che si spellava. insomma niente di buono..
fattelo scrivere e firmare, e poi, se accettano, fai reclamo alla bmw italia. Se si deve smontare mezza macchina ma quel TAC non è normale che lo faccia, che lavorino e smontino la macchina, mi sembra veramente ridicola come scusa
Non vi nascondo che mi ha sfiorato l'idea di cambiarla...magari con il modello restyling!! Ma la domanda è: mi conviene???
Mi aggiungo anche io e in particolare il TOC passando su piccoli gradini/guide cancello e vibrazione FASTIDIOSISSIMA in ripresa proveniente dalla zona navi....tra l'altro comparsa subito dopo il tagliando dei 30.000, prima nn si sentiva!!!!! Mi sa che prossimamente vado in conce anche io!
si assurdo .. ma quel toc toc in zona clima comincio a sentirlo anch'io di tanto in tanto.. ma che cavolo sara'?? certo che se ce l'abbiamo tutti un problema c'e' altroche' "non ne vale la pena"
economicamente no, se poi consideri che nel 2010 max 11 dovrebbe uscire il nuovo modello, sono soldi spesi male. Pero' esteticamente Si, secondo me è migliorata parecchio!
anche a me portata per cambio automatico da sosituire e toc e scricchiolii nelle stesse zone indicate da voi- vi racconto la mia... sabato ritiro la macchina con il cambio automatico sostituito (ah, sapevate che usano solo pezzi revisionati ? io si...se il codice che vi sostituiscono ha il suffisso AT questo è revisonato, funziona così anche in audi...) Mercoledì 16/07/2008 km percorsi circa 1.000 scricchiolii ancora tutti presenti cambio automatico di nuovo rotto !! , a orecchio pare si sia staccato l'asse di trasmissione fra cambio e ponte posteriore...RIDICOLO ho una mia teoria, e fidatevi che per le plancie è vera, una plancia meno la tocchi meno scricchiola, quando la rimontano non torna MAI come quando l'hanno montata in fabbrica, io mi tengo gli scricchiolii...
allora in d e ancora di più in ds, quando partivi da fermo e passava al primo e secondo rapporto successivo (sia che partiva in Ia che in seconda) al cambio di rapporto la vettura mi dava un calcetto (lro lo chiamano scalino) sostanzialmente il convertitore di coppia non filtrava il passaggio di rapporto; in più sotto gli 80 km/h il convertitore slittava troppo (tipo quando riacceleri dopo un rallentamento fino ai 40 km/h saliva anche di 1.800 giri pattinando. o magari teneva il rapporto in modo anomalo, pur non essendosi settato su una guida più sportiveggiante e non percorrendo salite (condizioni nelle quali è normale che il rapporto venga tenuto magari fino ai 3mila giri) e poi, solo a caldo, fischiava in ripartenza dopo un rallentamento, tipo immagina di percorrere una strada di montagna e dopo aver percorso un tornante alla riapertura del gas (anche un filino) cigolava (NB: PROBLEMA RIMASTO IRRISOLTO ANCHE DOPO LA SOSTIUZIONE DEL CAMBIO), non sono i feni, non è la scatola sterzo non ho idea di cossa possa essere...però cigola come una sedia a dondolo, e sempre nei primi 2 rapporti....
anche io per problema toc toc su avvallamenti e pavè .........lasciata udite udite 10gg con continui rinvii......e volevano tenerla ancora !!! ritirata con identico rumore dopo che mi è stato detto che hanno sostituito la barra stabilizzatrice sx e serrato i bulloni ammo anteriore sx dove il tampone sembrava fuori sede. Niente di niente ....in 10gg. Anche a me rumore uscito dopo primo tagliando !!!! Caxxo me lo facevo da me !!!!!
scusate, ma che fanno ai tagliandi? dopo il mio primo tagliando, è comparso il cigolio allo sterzo!!!
A parte il fischio sono gli stessi sintomi che ho acusato anche io da un paio di mesi a questa parte, soprattutto lo strattone che mi da a bassi regimi in ripartenza. Poi a volte, ma questo meno spesso, mi tiene stranamente la marcia bassa anche quando dovrebbe cambiare....tutto questo in D chiaramente. L'ho fatto presente al tagliando e per il primo problema (siccome lo notavo a macchina fredda quando partivo da casa al mattino) mi hanno detto che potrebbe dipendere dal fatto che l'auto e' fredda ...per il secondo problema invece hanno tirato in ballo la rigenerazione del FAP Comunque mi sa che tornero' in conce.