ritirata l'auto dal carrozziere con pacchetto performance | Pagina 45 | BMWpassion forum e blog

ritirata l'auto dal carrozziere con pacchetto performance

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da fraaa90, 20 Novembre 2011.

1. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    nooooo! perche' hai montato questo assetto? era la mia macchina preferita questa, era perfetta prima, ora dietro c'e' uno stacco esagerato che esteticamente non e' un granche' sopratutto da quello che vedo nella prima foto, parafango troppo attaccato alla gomma nella parte superiore, a nei due lati troppo spazio tra la gomma e il parafango, ora ti ci vorrebbero come minimo delle gomme da 19 per recuperare in estetica, e non mi piace neanche il fatto delle ruote troppo dentro i parafanghi sia davanti che dietro. Spero che ritorni sui tuoi passi........

2. Guest 116

Guest 116 Secondo Pilota

641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    complimenti francesco....ora sei quasi pronto per il track-day....tralasciando altre considerazioni per via delle termiche , ti consiglierei di trovare una sorta di mediazione tra il tuo stile di guida ed il nuovo assetto impostato sulla tua 1er ...sul momento dovresti sincerarti meglio su quella sorta di saltellamento del posteriore che dovresti testare nelle condizioni stradali più disparate, sconnesso....dossi ed avallamenti alle varie velocità etc. dopo di ciò puoi rappresentare la questione ad Antonelli, inoltre capisco che possa anche essere soggettivo...mi incuriosisce la taratura della convergenza posteriore a +2 mm x parte a fronte di un - 1 mm all'anteriore...trovo tale impostazione non troppo omogenea...cioè alquanto libero l'avantreno e per contro conservativo il retrotreno :-k considerando che la spinta della trazione farà tendenzialmente chiudere gli angoli ovviamente in funzione della quantità di forza motrice ricevuta, avrei " aperto " di più per lasciare più libero il posteriore di scorrere, ora in queste condizioni ../ \..è vero che l'auto darà sensazione di migliore direzionalità sul dritto ma subirà nel contempo una sorta di effetto trascinamento, il valore impostato è alquanto standardizzato ...poi ripeto tale aspetto è anche soggettivo ed andrebbe impostato un valore che richiami in parte il ns stile di guida ed in parte i percorsi che abitualmente ci piace frequentare.

Infine spiegati meglio sul fatto che ti hanno sconsigliato i distanziali...personalmente penso che usando quelli di misura contenuta si abbia un leggero miglioramento della tenuta specie per coloro che hanno un assetto std...poi un pochino senza esagerare visto che monti i 18 ...è un bel vedere anche esteticamente :wink:

3. fabi0

fabi0 Kartista

62
    0
    24 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 123d
    Ciao Fra! allora com'è?? pure io avevo avuto quella sensazione sul posteriore, ma fai conto che è secondo me è un pò una caratteristica di quell'assetto e di quelle molle che sono cilindriche e non progressive.

A tentativi sono riuscito ad ammorbidire un pelo davanti e ad indurire dietro, non è una cosa facilissima perchè oltre che con l'idraulica questo lo fai con il rapporto stesso che hai tra altezze molla e altezze ammortizzatore; devi trovare quella ideale, che negli anteriori è già perfetta essendo costruiti molla e ammo assieme, mentre dietro devi per forza di cose metterti tu con pazienza...

4. fraaa90

fraaa90 Primo Pilota

1.204
    43
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10.434
    120d PERFORMANCE
    ciao winning..anche prima avevo questo effetto coi 17..i 17 per via dell'oro et e canale originale stanno mooolto dentro dietro..è che non avevo mai messo una foto in queste angolazioni e quindi non ci hai mai fatto caso..spero che quando rimetto su i 18 cambia..di sicuro non torno a come ero prima..ammo futura e molle eibach..comportamento schifoso della macchina..è bassa ok,ma se cerchi un pò di prestazioni in curva e meglio lasciar stare..ora invece appena trovo il setup giusto posso divertirmi un pò..

5. fraaa90

fraaa90 Primo Pilota

1.204
    43
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10.434
    120d PERFORMANCE
    ciao maurizio..eh ora devo capirla bene e risolvere quel saltellamento al posteriore..ci vorrà tempo per capirla bene..per ora antonelli ha voluto metterla a 4mm dietro..io avevo chiesto 3mm..i test importanti li farò a marzo che rimetto su 18 con le estive..con le termiche oltretutto consumatissime si fa fatica e il meteo non aiuta..spero solo che non diventi troppo rigido coi 18.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

per i distanziali me li sconsigliano per via che mi cambia il comportamento della vettura e dovrei forse anche rifare camber e convergenza perchè leggermente cambia avendo allargato la carreggiata..

a me piacerebbe montarli per estetica..dietro ho sempre avuto il problema coi 18 con et 47 e quindi stavamo dentro e non a filo passaruota..

6. fraaa90

fraaa90 Primo Pilota

1.204
    43
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10.434
    120d PERFORMANCE
    ragazzi oggi ho fatto qualche giro di prova ed ho provato un pò di strade sconnesse per guardare quanto galleggiava dietro..dopo poco mi fermo e mi rendo conto di dover aumentare l'idraulica dietro..da 19 passo a 24 e riprovo..migliorata moltissimo ma ancora non posso perfezzionarlo perfettamente perchè monto i cerchi da 17 con termiche finite..a marzo monto i 18 e farò altri test e li col clima spero migliore valuto il tutto e perfezziono l'assetto..spero solo non sia una tavola di legno coi 18..hahah...

3 scatti nuovi..

A 1 persona piace questo elemento.
  7. Power_maniac

Power_maniac Secondo Pilota

738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    Che spettacolo!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Bravo Fra!!

8. Guest 116

Guest 116 Secondo Pilota

641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    ottimo ....mi sembri a posto per un testa a testa al Mugello :mrgreen:

9. fraaa90

fraaa90 Primo Pilota

1.204
    43
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10.434
    120d PERFORMANCE
    grazie power.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. fraaa90

fraaa90 Primo Pilota

1.204
    43
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10.434
    120d PERFORMANCE
    maurizio ancora non penso sia apposto di assetto..devo fare ancora qualche regolazione quando monto i 18.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Bella rep+ per te.

12. fraaa90

fraaa90 Primo Pilota

1.204
    43
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10.434
    120d PERFORMANCE
    grazie mille grapesco.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. fabi0

fabi0 Kartista

62
    0
    24 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 123d
    E' troppo bassa così....alzala e mettici 2 distanziali "giusti".. ne troppo ne troppo poco, e tanta tanta tanta pazienza e buona volontà... guardati un poche di discussioni sul forum su questo assetto noterai che devi per forza decidere se la differenza la vuoi nella dinamicità o nell'apparenza!

14. fraaa90

fraaa90 Primo Pilota

1.204
    43
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10.434
    120d PERFORMANCE
    fabio ora come detto prima al telefono è più alta dietro..è migliorata ma bisogna ancora lavorarci..

15. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    io sono curioso di vederla un po' piu' alta dietro e con i cerchi da 18, panzientero' fino a primavera:wink:.....intanto domani ho deciso e mi vado a togliere le molle da carico dietro.....

16. fraaa90

fraaa90 Primo Pilota

1.204
    43
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10.434
    120d PERFORMANCE
    l'ho già fatta alzare oggi l'auto dietro per via che devo risolvere un galleggiamento negli avvallamenti o strade sconnesse..abbiamo giocato un pò con la compressione ed è migliorata molto ma ancora è non perfetta e per capirlo serviranno i 18..a marzo si continua con le regolazioni..cmq ci sono già delle foto come quella in firma coi 18..sarà su per giù uguale a parte un leggerò camber in più dietro e davanti..ma calcola che giù prima avevo -1.3 davanti e -1,5° dietro quindi ad occhio non cambia tantissimo..

17. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    come detto piu' volte la tua macchina e' una delle mie preferite, le ho gia' viste tutte le foto della tua macchina.....

18. fraaa90

fraaa90 Primo Pilota

1.204
    43
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10.434
    120d PERFORMANCE
    sono contento che ti piace winning.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> grazie..

19. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    torno dopo 4 giorni e trovo tutte ste novità.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> bravo fra! figata il ghiera eh???

20. Lorenzo120d lse

Lorenzo120d lse Kartista

87
    0
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120d limited sport edition
    Complimenti per la tua car! Che ne dici di andare a girare a magione appena arriva la bella stagione?

Condividi questa Pagina