ritirata l'auto dal carrozziere con pacchetto performance | Pagina 44 | BMWpassion forum e blog

ritirata l'auto dal carrozziere con pacchetto performance

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da fraaa90, 20 Novembre 2011.

  1. riky86

    riky86 Presidente Onorario BMW

    7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    ritirata l'auto dal carrozziere con pacchetto performance

    Tizy non ci vuole tanto,il problema è che devi avere tempo da dedicarci e pezzi in più per far pratica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

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  2. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    sarebbe da provare..a me manca il tempo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    ritirata l'auto dal carrozziere con pacchetto performance

    Qualche maglia schiacciata però niente di eclatante, comunque sia se sei alle prime armi fa come mi pare di aver capito il risultato è molto soddisfacente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Dalle foto non mi sembra di vedere nemmeno nessuna bollicina ottimo!

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  4. fraaa90

    fraaa90 Primo Pilota

    1.204
    43
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10.434
    120d PERFORMANCE
    grazie..l'ammetto sono venute bene senza bolle..ovvio che se gli mettiamo vicino quelle performance la differenza la vedi magari nel dettaglio ma anche nel portafoglio visto che costano un mutuo e sono facili da rubare... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> per ora la lascio cosi forse in un futuro riprovo a fare il diffusore se riesco...
     
  5. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    fra come si smontano le calotte degli specchi?
     
  6. fraaa90

    fraaa90 Primo Pilota

    1.204
    43
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10.434
    120d PERFORMANCE
    vai davanti allo specchietto e afferri le calotte e tiri verso di te..non forzare ne verso il basso nè verso l'altro..è facile.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
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    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    tiro di ignoranza????
     
  8. fraaa90

    fraaa90 Primo Pilota

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    43
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10.434
    120d PERFORMANCE
    delicatamente..senti dei click mentre tiri..sono le clip che si sganciano..non tirare come un toro però tira piano piano..vedrai che se ne viene come niente..afferrala dalla parte del montante e l'altra mano sulla parte tonda esterna della calotta..tranquillo..non si spacca niente..spero.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    che lavoro vuoi fare purka?
     
  9. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    ritirata l'auto dal carrozziere con pacchetto performance

    Vorrei pellicolarli in carbon e poi lucido da carrozziere :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> per vedere come vengono al massimo le tolgo

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  10. fraaa90

    fraaa90 Primo Pilota

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    43
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10.434
    120d PERFORMANCE
    ok..unico consiglio..prendi pellicola buona.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
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    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    ritirata l'auto dal carrozziere con pacchetto performance

    Anzi ne approfitto, se mi dai qualche link di pellicola sarebbe ben accetto:) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

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  12. fraaa90

    fraaa90 Primo Pilota

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    43
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10.434
    120d PERFORMANCE
    sinceramente non ne conosco di siti o dove prendere la pellicola buono..sono sincero.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> io per me l'andavo a prendere da un ragazzo qua che faceva wrapping a bologna ma ormai sono 3 mesi che ha chiuso per via di una malattia alle mani..
     
  13. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    ritirata l'auto dal carrozziere con pacchetto performance

    Ho parlato con un pellicolatore mi ha detto che dare il lucido sulla pellicola non darebbe un bel risultato

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  14. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    lucido intendi il trasparente?
     
  15. fraaa90

    fraaa90 Primo Pilota

    1.204
    43
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10.434
    120d PERFORMANCE
    sinceramente non ho mai visto dal vivo la pellicola con trasparente lucido sopra..ne sentivo parlare che qualcuno lo fa ma mai visto..magari fai una prova comprando il lucido e magari prova prima su un'altro pezzo e se ti piace lo dai anche sulle calotte..
     
  16. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    Il pellicolatore mi ha regalato un pezzettino di una pellicola 3M che costa 60€ a metro quadro e vi posso assicurare che sicuramente non è come il carbonio vero ma ha dei riflessi lucidi fantastici, comunque farò una prova col lucido
     
  17. fraaa90

    fraaa90 Primo Pilota

    1.204
    43
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10.434
    120d PERFORMANCE
    la 3m ha ottime pellicole..costano tanto però..facci sapere quando hai dato il trasparente come è..
     
  18. fraaa90

    fraaa90 Primo Pilota

    1.204
    43
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10.434
    120d PERFORMANCE
    rieccomi qui ragazzi dove aver fatto montare finalmente l'assetto d2 racing con piastre camber e barra m3 antirollio posteriore.. :biggrin:

    inizio il racconto..tornato a casa dopo il lavoro per le 5 di notte,mi metto a letto e prendo sonno per le 7..causa febbre..mi sveglio alle 11 e mi derigo da antonelli motor sport..arrivato vedo la mia car fuori tutta bella assettata..inizio a parlare un pò e mi spiega i vari lavori effettuati..gente davvero competente..inizia a farmi vedere il foglio con il setup effettuato..lo riporto qui:

    -camber anteriore -2° sx e 1,9° dx

    camber posteriore -2° sx e -2° dx

    -convergenza anteriore -1mm totale (-0,5mm per parte)

    -convergenza posteriore +4mm totale (2mm per parte)

    -idraulica anteriore 12 scatti

    posteriore 14 scatti iniziale ora l'ho portata a 19 scatti causa troppo morbida dietro

    altezza rispetto l'originale dovrei essere a -4 davanti e dietro..gli ho detto di scendere 1 cm in più rispetto le molle eibach

    pesi fatti con pilota di 80kg a bordo della vettura..

    378 - 388

    364 - 367

    -altezza della vettura

    56,4 - 56,5

    55 - 55,3

    balance

    ant 766

    post 731

    le diagonali faccio fatica a postarle perchè lui ha fatto un disegno..haha..

    peso totale con pilota di 80kg a bordo 1497.. (quanto pesa la serie 1 sti cazz)

    felicissimo mi riprendo la mia cariola salutando le 14 porsche gt3 cup parcheggiate dentro,e mi dirigo a casa..la mia prima paura fosse che l'assetto sarebbe stato troppo duro per le strade,e invece no..è uguale a come quando montavo molle eibach pro kit con ammo futura..

    dopo arrivato a casa rimonto tutto l'impianto e vado a fare un giro di prova anche se stava piovendo fortissimo e ho su le gomme termiche slick.ormai da buttare..

    provo un pò è noto subito che è cambiata radicalmente..entra in curva in un modo deciso..si sente il camber negativo..noto anche per via dell'asfalto freddo e bagnatissimo e le gomme termiche che il posteriore parte ma progressivamente..non scoda violentemente..è molto controllabile..

    unica cosa che sto cercando ora di perfezzionare è l'idraulica dietro..quando prendo i dossi piano sento che davanti e perfetta ma dietro quando scende molleggia troppo e sembra che vadi quasi a battuta..non vorrei dire na cavolata ma non ne capisco tantissimo..in caso aumenterò ancora un pelo idraulica..

    per ora sono soddisfatto ma ancora ci vuole tempo per capirla..prima cosa non deve piovere e poi devo aspettare le gomme estive da 18..a marzo le monto.. :grin: dopo altri test e prove per capire se va bene o bisogna modificare qualcosa..

    piccola cosa che mi è successo poco fa..siccome per andare ai garage ce una rampa moolto ripida,nel risalire in retro mi sono messo di traverso e nel salire ad un punto non toccava più una ruota dietro.. :rofl:

    una cosa davvero brutta da vedere è ora avendo un camber cosi negativo la gomma rimane davvero tanto dentro nella parte vicino al parafango..ci vorrebbero dei distanziali davanti e dietro ma me li sconsigliano..

    qualche foto per far rendere l'idea del camber..spero di non bruciare le gomme in fretta.. :rofl:

    [​IMG]

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  19. Jolly90

    Jolly90 Amministratore Delegato BMW

    2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    ottimo assetto complimenti!!

    ma con il para ant. perf non hai paura a scendere cosi tanto con l'assetto??? non tocchi??

    io ho appena montato un assetto M apposta per non scendere tanto...
     
  20. fraaa90

    fraaa90 Primo Pilota

    1.204
    43
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10.434
    120d PERFORMANCE
    grazie jolly..guarda bisogna fare attenzione col paraurti davanti per via che scende molto..io per sicurezza faccio i dossi quasi in prima sia per non fare danni all'assetto e per non grattare il paraurti..
     

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