BMW Serie 3 G20 - Ritirata la mia Msport, tutto bene? Non proprio.. | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 G20 Ritirata la mia Msport, tutto bene? Non proprio..

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da bmwer71, 21 Febbraio 2020.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.056
    20.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La liscia l'ho provata, la blindata non credo sara' cosi semplice (forse piu' facile da passeggero :lol:).
    E onestamente anche come rifiniture non l'ho trovata peggio della mia BMW dell'era bangle, anzi...

    PS c'e' da dire che allora il focus BMW non era sulla instagrammabilita' delle loro auto.

    PPS e che comunque, sulla guidabilita', con lo sterzo della mia non c'erano riusciti (= una merda)
     
  2. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Nel tempo delle Thema, delle Alfa 90, delle 164, delle Croma, la blindatura si faceva su macchine di serie, rinforzando tutto quello che si poteva del telaio, freni e sospensioni. I risultati erano all'inizio accettabili, ma poi queste macchine cominciavano a dare problemi di tutti i tipi.
    BMW si inventò una versione blindata del 540i, cioè nasceva dal progetto per essere blindata e usciva così da Monaco.
    Era uno spettacolo, come guida, tenuta e tutto.
    Però all'epoca BMW era ancora BMW, e non faceva nemmeno le TA...
     
    Ultima modifica: 18 Aprile 2022
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  3. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.964
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    Hai detto niente... La meccanica la puoi apprezzare raramente (e non tutti) mentre le rifiniture le vedi tutti i momenti che sei in auto
     
  4. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.984
    6.600
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.484.547
    BMW 320D TOURING F31
    Hai perfettamente ragione ma irrazionalmente, dovendo, sceglierei la meccanica.
     
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  5. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.333
    867
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Buongiorno..
    Qualche giorno fa, la stanchezza, la fretta la tarda ora di ritorno dal lavoro e... l'età8-[
    .. E così che entrando nel box il parafango dx strisciava rovinosamente contro il telaio della cler #-o. Analizzando bene l'accaduto ho notato però che in certe condizioni di luce la bombatura centrale del cofano, la seduta bassa il colore nero della vettura e la mia ipermetropia :cool: fanno si che si confonda il perimetro reale del cofano con quello più piccolo della bombatura stessa.
    Arrampicandomi sui vetri quindi non è colpa mia, no non lo è per nulla!! [-(.
    Girando per carrozzerie il piccolo danno ha ricevuto preventivi da 900 euro ( dal visagista delle dive come direbbe Elio.. ) sino a scendere ai più abbordabili 300 euro vettura elettrica sostitutiva inclusa. =D>
    Questa mattina allora ho deciso di lavare asciugare e lucidare dentro e fuori tutta la vettura perché se lunedi la porto dal carrozziere, dev'essere perfetta e per coerenza perfetto dovrà essere il lavoro eseguito . La parte interna più usurata che ho
    " rinnovato" dopo 63k km è il volante, lucido e liscio, ben diverso da come appariva da nuovo. Ora i più esperti del detailing mi salteranno addosso dicendo che sto rovinando in mondo irreversibile il rivestimento della corona, che esistono prodotti appositi che proteggono senza fare danno ecc ecc.. Hanno ragione, non fate come me, rischiate di compromettere la superficie in modo irreversibile!!! Fatto sta che il risultato é li da vedere, il volante sembra nuovo e se si adottano alcune precauzioni il danno!
    ( comunque inevitabile) è davvero limitato quindi il gioco vale la candela. Insomma è bastato un panno in microfibra bagnato con una soluzione di acqua e chanteclair:fear.. Soluzione molto diluita, qualche goccia di sgrassatore in un bicchiere di acqua. Panno immerso e poi strizzato. Si passa e si asciuga con un secondo panno, piu volte delicatamente.
    Quando poi il volante asciuga completamente riprende il colore originale che non è nero ma grigio ;). Non fatelo :bastondit:.
    Per il resto della pulizia dyson con vari accessori per sedili e moquette , pulitore per vetri dentro e fuori, rotorbitale e polish rupes protettivo lucidante "uno protect" con lana d'agnello per un taglio medio... E olio di gomito :woodcut:sadomaso

    .
     
    Ultima modifica: 30 Luglio 2022
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  6. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.333
    867
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    20220730_101134.jpg 20220730_080613.jpg 20220730_080036.jpg 20220730_075934.jpg 20220730_083105.jpg 20220730_071848.jpg
     
  7. ste0108

    ste0108 Collaudatore

    476
    159
    11 Agosto 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    98.291.642
    BMW i4 M50
    La cosa bellissima sono i 19.5° adesso, oltre al volante nuovo praticamente \\:D/\\:D/
     
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  8. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.333
    867
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Ieri tagliando dei 70mila km.
    Macchina in perfetto stato di carrozzeria meccanica ed interni, si presenta come all'acquisto ovvero impeccabile!
    In genere cambio auto ogni 2/3 anni, e compro un seminuovo che giudico
    " bello e rivendibile facilmente" in base alle mie preferenze ma con un occhio attento anche al potenziale futuro acquirente, brand modello versione motorizzazione accessori colore, richiesta sul mercato, sono parametri che non trascuro all'acquisto.
    Negli anni cerco di conservare nel miglior modo possibile il
    mio " investimento" ;) per poi rivendere al meglio in genere con un kilometraggio non superiore ai 70/ 75 mila km.
    Quindi ci siamo? :-k
    A logica dovrei vendere, la mia vettura si è svalutata pochissimo, potrei dopo 3 anni e 50 mila km percorsi, recuperare circa l'80% della somma versata per l'acquisto. E quindi? Cosa faccio:mumble?
    Il periodo storico che stiamo vivendo mi paralizza! Riconversioni energetiche euro 7,8,9 auto elettriche, guerre, crisi pandemie e soprattutto Greta Thunberg e tutti i " gretini" in fila mi spaventano :fearcol risultato che, a questo giro la mia Msport
    " nera tamarro" dentro e fuori me la tengo!! [-(.

    Screenshot_20230121_122738_Gallery.jpg

    Anche se mai come ora rivenderla sarebbe un affare mi troverei a non saper scegliere tra elettriche ibride schermi giganti con interruttori al posto del cambio e suoni artificiali al posto del rombo, pagando a peso d'oro qualcosa che non mi convince sino infondo.
    Ieri in concessionaria aspettando, mi sono seduto su una i4 ( g26) ed ho provato una discreta tristezza. Il dysplay esteso squadrato con troppe ridondanti ( inutili) informazioni, l'assenza di tasti fisici sotto le bocchette l'assenza dei controlli analogici del clima.. Per il resto l'ambiente familiare bmw non mi ha dato quel senso di upgrade rispetto alla mia... Poi sono sceso, ho aperto il baule e.. Con tristezza mi sono allontanato pensando che forse solo quello della mia ex mini cooper s era più piccolo.
    Niente da fare... Non contribuiro a far girare l'economia, mi terrò ancora un po' la mia vettura e i miei soldi tranne ché... Beh forse c'è speranza! :razz:
    Il salone dell'usato dove questa meraviglia borbottava al minimo fumando e puzzando come una locomotiva!!

    20230120_151612.jpg

    .. =P~ mi sono avvicinato, ho riempito i polmoni di co2, idrocarburi incombusti e particolato e sorridendo mi sono calato nell'abitacolo!!! Forse si, c'è ancora emozione !!! [-o<:biggrin::cool:
     
    Ultima modifica: 21 Gennaio 2023
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  9. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.554
    20.060
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    pensavo ci volessero svariati anni di solo elettriche per arrivare al bisogno di sniffare veleno dallo scarico :mrgreen:
     
    Ultima modifica: 21 Gennaio 2023
  10. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.510
    413
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    43.985.253
    330i msport
    Serie 3 del 2021 o inizio 2022 quindi pre luci se ne trovano tranquillamente intorno a 40-45 mila con pochi km. Fatti un giro su autosco….
     
  11. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.964
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    .... Eh, però il logo è trasparente e "aperto al mondo"!! Quante cazzate!!
     
  12. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Come ti capisco. Anche se il tempo per il cambio della mia 340d è ancora lontano un anno 20220329_154548.jpg , comincio a pensare se tenermela fino alla fine. Vedrò come sarà il suo stato a 80k km ( se non affiorerà qualche problematica di affidabilità, ma non credo visti i primi 40k km ). Ha talmente tutto che difficilmente ne troverò una pari dotazione in una soluzione che non convince fino in fondo.
    Quando sarà il momento pubblicherò un post per valutare insieme a voi pro e contro.
     
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  13. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.333
    867
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Gomme nuove!!
    Mi libero delle bridgestone turanza 005 dopo aver percorso con loro 35mila km. Prendono il posto le goodyear F1 asimmetric 5 sempre da 19" estive in misura differenziata ma NON runflat.
    Il confronto tra bridgestone e goodyear viene spontaneo e seppur le turanza non abbiano una buona fama io invece ne ho consumate 4 coppie e non le ho trovate pessime.
    Confort acustico : si equivalgono bridgestone e goodyear in abitacolo con fonometro a 130 autostrada oscillano attorno ai 68db, le runflat però sulle buche suonano un pochino di più ma.. Solo ad un orecchio fine.
    Quanto l'assorbimento delle microasperita ritengo migliori le goodyear, restituiscono una sensazione di maggior cuscinetto tra Asfalto e volante.
    Handling: a mani basse sicuramente meglio le goodyear. Più precise disegnano una traiettoria " tipo compasso" precisa che non richiede correzioni. L'assenza del sottosterzo la maggior aderenza e la spalla che lavora alle variazioni di carico indotte dal tiro e rilascio del gas le fanno davvero sembrare gomme "sportive". Un differenziale autobloccante e il doppio della potenza... mi farebbe davvero divertire!!! Chissà se prima o poi...
    Durata e consumi : con le bridgestone turanza ho percorso ambedue i treni posseduti 35mila km, mi sembra un buon risultato in genere le gomme delle mie precedenti auto non arrivavano a 20mila. Consumo regolare dx sx ant post.. Curioso che arrivo sempre a consumarle tutte e 4 assieme (senza possibilità di girarle ovviamente). Staremo a vedere con le goodyear. Riguardo i consumi di carburante la senzazione ancora da verificare meglio è che le goodyear siano meno scorrevoli, nello stesso tratto autostradale a 130 fissi il consumo medio in 3 km non in scia peggiora da 19 km litro a 17,8/18 km/l. Vedrò nel mese di utilizzo abituale quali saranno i risultati.
    Domani dovrò tornare dal gommista che.. Malgrado le mie raccomandazioni non ha fatto un ottimo lavoro di bilanciatura, a 140.il retrotreno vibra, smette a 170 poi ricomincia a vibrare l'avantreno attorno ai 200..lo so non ci si va mai ma chissà perché finisce sempre che la mia macchina vibra :mumble
     
  14. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.333
    867
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Odissea.. Ora vi racconto :coffee2

    Ma a che punto siamo arrivati !!
    La macchina vibra dopo il cambio gomme. :( Principalmente vibra il retrotreno, è evidente perché il volante non vibra ma il sedile mio e passeggero si. Soprattutto in accelerazione meno in rilascio gas.
    Torno dal gommista spiego e lamento il difetto.

    Faccio presente che tra: 1) il primo accesso per ordinare le gomme 2) il secondo accesso per versare un anticipo che inizialmente non mi era stato richiesto (abito a 20km di distanza lo avrei lasciato subito)
    3) appuntamento prima confermato da un sms poi annullato con una telefonata per un errore sull'ordine!!
    4) accesso per il montaggio...
    5) accesso per lamentare le vibrazioni
    6) successivo accesso concordato per risolvere il problema vibrazione ed infine 7) l'ultimo accesso, per lamentare il persistere del problema e finalmente risolvere!!
    Ho smesso di contare le volte che mi sono presentato in officina gia al numero 3 :mrgreen:
    Ma vi pare possibile! ?!?!? QUATTRO GOMME non un autotreno.!!
    Ovviamente il tipo di Vibrazioni più accentuate sulla seduta e schienale ( e chi conosce la mia esperienza in questo senso sa che di Vibrazioni purtroppo me ne intendo ) mi ha indotto a osservare de i piombini fossero stati applicati ai cerchi posteriori.
    Il nocciolo del problema è che per
    " dimenticanza" e facciamo finta che sia per quello.. non sono state mai..:eek: Bilanciate le gomme posteriori. Non nel primo montaggio e non nel secondo tentativo. Sono dovuto tornare e far notare che i cerchi post, impolverati, non presentano la classica impronta lucida pulita e rettangolare che i vecchi piombini se rimossi da così poche ore, avrebbero dovuto lasciare..!! :cool:
    Ma bravi =D>
    E che cazzo però perseverare è diabolico :evilbat:, ormai siamo ad un livello di professionalità imbarazzante!! Messi alle strette ovviamente con tante scuse :---) mi hanno immediatamente rifatto il lavoro e tutto si è risolto.
    ... Che figuraccia però che hanno fatto!!! Siamo veramente alla frutta! :sticzz:
     
    Ultima modifica: 12 Marzo 2023
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  15. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.984
    6.600
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.484.547
    BMW 320D TOURING F31
    Un gommista più vicino a casa non c'è?
     
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  16. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.510
    413
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    43.985.253
    330i msport
    Figuraccia…. Sono dei ladri queste non sono dimenticanze è lavoro non fatto di proposito. Gente così non deve lavorare….
     
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  17. ENEA79

    ENEA79 Secondo Pilota

    664
    8
    22 Dicembre 2007
    Reputazione:
    401
    BMW 320d G20 M Sport
  18. ENEA79

    ENEA79 Secondo Pilota

    664
    8
    22 Dicembre 2007
    Reputazione:
    401
    BMW 320d G20 M Sport

    Questa macchina da "tamarro" la ritiro ad Aprile, non vedo l'ora!....bellissima!...è usata ma tenuta bene!
     
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  19. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.333
    867
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    \\:D/ Spero che ti dia le stesse soddisfazioni che continua a darmi ancora oggi dopo 70mila km!
    Ottima scelta :lol:
    Mi raccomando.. Foto!
     
  20. ENEA79

    ENEA79 Secondo Pilota

    664
    8
    22 Dicembre 2007
    Reputazione:
    401
    BMW 320d G20 M Sport
    Lo spero ma ne sono certo, è un’auto bellissima e la terrò a lungo
     

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