BMW Serie 3 G20 - Ritirata la mia Msport, tutto bene? Non proprio.. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Ritirata la mia Msport, tutto bene? Non proprio..

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da bmwer71, 21 Febbraio 2020.

  1. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.334
    865
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.904.225
    320d msport g20
    Oggi ho ritirato la mia 320d M sport stupenda nera aggressiva..meravigliosa..tutto perfetto? Non proprio..

    Beh dai..vi racconto come è andata!!

    Mattina presto mi avvio verso il conce

    ( 200km) con la mia c coupé in permuta e non vi nascondo con un po di malinconia .. per questo scambio; sicché giunto in concessionaria sbrigo le varie pratiche e finalmente salgo sulla mia "nuova" BMW.

    È bellissima, passo da un elegante interno pelle bianca della Mercedes ( immacolato) ad uno sportivo pelle nera alcantara con sedili profilati molto comodi. Nero anche l'esterno cerchi da 19 assetto e freni M pinze blu

    spoiler in carbonio posteriore calandra nera..insomma dell'elegante allo sportivo quasi...beh..mi avete capito.

    Regolo il volante bello opaco senza segni di usura il sedile e avvio.

    La prima cosa che noto è la silenziosità del motore ben incapsulato grazie anche ai vetri con isolamento acustico pur salendo di giri si sente appena.

    Non ho tempo per imparare ad usare tutte quelle " frocerie" luccicanti ed ammennicoli vari che si illuminano sul cruscotto ...per ora imposto solo il navi per tornare a casa e rimando ai prossimi giorni il corso di informatica!!

    Ma la prima delusione non tarda a venire..

    A dire il vero lo sospettavo cosi era la e92 la mini, e questa..il Navi è deludente rispetto a waze.

    Poco male non mi importa sono anni che preferisco su tutte le vetture waze..


    Bene il cambio fluido veloce in sport non strappa ben rapportato a volte esita una frazione di secondo nelle ripartenze dopo i rallentamenti ( es dissuasori o i dare la precedenza, quando non ti fermi) ..quello della giulia mi sembrava migliore ma..sfumature.

    Coppia e potenza spingerebbero ben oltre i limiti che in italia rispetto pedissequamente...rispetto il 2100 della Mercedes questo BMW..e tutta un'altra cosa!!

    Arrivano le curve; ancora non l'ho potuta testare a dovere, i controlli di trazione intervengono subito e rovinano la festa..neutra non scoda l'esp e il taglio di potenza inchioda la coda al suo posto..

    Nel giusto contesto proverò a escludere tutto per apprezzare il telaio le sospensioni e i trasferimenti di carico..

    Ma qui..la nota stonata!!!

    Curva a sx e qualcosa sfrega..

    Cosa succede mi chiedo???!!

    Riprovo, curvone a sx e ancora rumore sfregamento, avvallamenti autostradali anche sul dritto..stesso rumore, come se il fondo toccasse l`asfalto !!!

    Ci rimango malissimo….

    Accosto mi butto sotto per guardare il sottoscocca in plastica…

    Ohh c...o...mah..si sta staccando#-o…!!!!

    Praticamente sto perdendo un pezzo di plastica dal fondo e sugli avvallamenti sfrega...delusissimo…:(

    Ormai sono troppo lontano per tornare indietro e spiegare..oggi troppi impegni.

    Vabbè rimando a domani il discorso col concessionario, certo è che devono rimediare e vista la serietà che hanno dimostrato sino ad ora non dubito che lo faranno..ma la scocciatura e la perdita di tempo..sarà ancora mia..

    Vi aggiornero!! ;)

    Coming soon..
     
  2. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.299
    673
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    va beh dai, se è un problema di una plastica è poco male può capitare che nelle scaricarle da bisarche varie abbiano toccato e quindi rotto un supporto di quella copertura. anche a me quando mi hanno consegnato la mia F32 il venditore nell'aprire il cofano motore per spiegarmi l'auto saltò via un tampone in plastica rotolando a terra (non ti dico l'imbarazzo da parte sua.....).....gli dissi: iniziamo bene!! E' andata peggio ad un mio collega con una GLA nuova di pacca che in un'anno è rimasto a piedi tre volte per anomalie varie al motore 2.2 mercedes.
     
    Ultima modifica: 22 Febbraio 2020
  3. novenove

    novenove Secondo Pilota

    641
    905
    30 Settembre 2019
    milano
    Reputazione:
    369.052.548
    BMW G21 330d xdrive Msport
    Cavoli mi dispiace... proprio il giorno del ritiro! Nulla di grave, ok , ma anche a me sarebbero girate a elica!
     
    A ema00 piace questo elemento.
  4. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.348
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Poco male mica tanto....la preconsegna o come cavolo si chiama messa in strada mi pare che se la facciano pagare mica poco....
     
    A novenove piace questo elemento.
  5. Saromag

    Saromag Kartista

    57
    19
    7 Agosto 2019
    Rovigo
    Reputazione:
    397.669
    320d Msport Touring
    E qui hai assolutamente ragione! L'inconveniente può sempre succedere, inevitabile, ma per quei costi uno pretende giustamente la consegna di una vettura in perfetto stato, per un momento unico che va goduto e reso indimenticabile. Visto quello che costa! Sistemeranno dai...
     
    A novenove piace questo elemento.
  6. Iceman69

    Iceman69 Collaudatore

    427
    197
    26 Settembre 2016
    Reputazione:
    44.784.252
    M340i
    Ma la hai presa nuova o usata?

    Se è nuova è inaccettabile, devono ridarti almeno i soldi della messa su strada che evidentemente non hanno fatto.
     
  7. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.299
    673
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    si hai ragione…...per poco male intendevo sminuire il tipo di problema. son d'accordo però che avrebbero dovuto controllarla meglio.
     
  8. Jacuzz76

    Jacuzz76 Secondo Pilota

    595
    25
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    784.508
    M340i
    Complimenti per il self control! Io sarei tornato indietro entrando di prepotenza con la macchina in concessionaria!!
    Io sono oramai 14 anni che ogni volta che ritiro un'auto nuova porto con me il mio migliore amico, che, mentre io assumo la faccia da ebete, lui mantiene il sangue freddo e la controlla palmo palmo.
    In questi anni mi ha "scovato" 2 macchina con delle botte (lievi, ma c'erano), e una, Lexus tra l'altro, piena di swirl sulla carrozzeria.
    Se pensiamo che mamma BMW fa pagare 1000 € di approntamento la cosa fa davvero gelare il sangue!
    Comunque la cosa peggiore che mi sia mai capitata, è successa a ottobre 2008 quando ritirai una S3.
    Bene, non solo la macchina mi venne consegnata sporca, ma per di più con tutti i blocchi elettronici e i fermi alle sospensioni.
    In pratica la scaricarono dalla bisarca, la misero qualche giorno in deposito e me la consegnarono.
    Ovviamente tirai su un polverone assurdo, ma a parte un buono da 200 € ottenni ben poco.
    Poco tempo dopo però la concessionaria in questione (a Milano), fece il botto e chiuse dall'oggi al domani, fregando decine di persone che avevano lasciato caparre o, peggio ancora, dato in permuta anticipata le loro auto usate.
    Tutto sommato mi è andata bene...
    Jac
     
  9. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.334
    865
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.904.225
    320d msport g20
    20200222_171054.jpg 20200223_073628.jpg 20200223_073410.jpg 20200222_171219.jpg 20200223_075302.jpg ..la macchina è usata marzo 19, 20mila km in ottimo stato ( direi sia interno che esterno pari al nuovo) ..prima di firmare l'ho vista 3 volte segnalando piccoli " ritocchi" da sistemare e perfettamente eseguiti!! ( tra i quali tagliando, gomme nuove post, 4 cerchi da 19 nuovi, pulizia e sanificazione degli interni con ozono.
    Su questo aspetto non posso lamentarmi, il giorno della consegna però il venditore con cui ho trattato non c'era e sono stato accolto in modo a mio dire sbrigativo, mi hanno dato le chiavi i documenti e mi hanno detto " la macchina è nel piazzale, puoi andare..."
    Trovata la macchina nessuno mi ha spiegato il minimo indispensabile per poterla usare; intendo tasto accensione, tasto luci con funzione auto b tergicristallo, tappi gasolio ed adblue ( ..infotainment o navi..sarebbe stato pretendere troppo)
    Insomma anche solo per cortesia e formalità mi sarei aspettato un un'accompagnatore nel piazzale che avesse speso 5 minuti per farmi uscire più tranquillo ( ..in fondo la vettura sarà anche usata ma vi assicuro che non mi è stata certo regalata..)
    Avete detto bene, il momento del ritiro della propria auto "nuova" è speciale e resta nei nostri ricordi per tanto tempo..andrebbe gustato col contorno opportuno...
    Giusta anche l'idea di un amico di supporto meno coinvolto emotivamente..( seppur credo che neppure a lui sarebbe venuto in mente di strisciare sotto al fondo vettura per controllarne lo stato :().
    Ieri ho chiamato il venditore ( che non mi ha risposto) e inviato al suo WhatsApp le foto del fondo, spero lunedì di essere contattato.
    Per il resto la vettura è stupenda..in uno stato impeccabile si guida con grande gusto.
    Tra i suoi pregi lo sterzo preciso e diretto seppur col giusto carico di resistenza segue la traiettoria come una lama, i trasferimenti di carico rollio e beccheggio molto limitati
    trasmettono agilità e sicurezza anche nelle svolte secche.
    Mi piace il motore, le due turbine, in serie, soffiano bene e contribuiscono al sound ben diverso dal diesel a cui ero abituato spingendo sullo zero-cento da me cronometrati ;).. in meno di 7 sec ( con la tecnica del piede sul freno, giù il gas ....molli freno)
    Purtroppo le buche sono sempre in agguato...e con la spalla / 35 é davvero una tortura. :rolleyes:
    Anche i consumi mi hanno convinto, nel misto su 300km fatti sono a 16km/l..in miglioramento..
    Oltre al serbatoio piccolo mi stupisce ancora più l'adblue.. davvero solo 4000km di autonomia ???
    Questo vuol dire che ogni mese e mezzo devo raboccare! Davvero una scocciatura tenere una scorta di adblue in box..:evil:
    Riguardo l'impianto audio farò in post a parte perché da appassionato Audiofilo ho davvero molto da dire più in positivo che in negativo.. nel complesso gradevole dal suono mai stancante e immagine acustica centrata sul centro del cruscotto.
    Spotify Inoltre sul display svincolato dallo smartphone grazie alla SIM integrata in vettura è davvero un bel plus!! :-({|=
    Confermo il mio parere negativo invece riguardo il navigatore, anche ieri testato a 5km da casa mi avrebbe fatto prendere l'autostrada per ritornare ...e anche l'assistente vocale " ciao BMW" è "grottesco" ](*,)#-o
    ...nel complesso sono felicissimo =D>:lol::biggrin:
    ..qualche fotina!!!..
     
    Ultima modifica: 23 Febbraio 2020
    A Segar, cbr, Gab330 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  10. Saromag

    Saromag Kartista

    57
    19
    7 Agosto 2019
    Rovigo
    Reputazione:
    397.669
    320d Msport Touring
    Ottimo dai, poi nera così è bellissima! Come audio hai HM? Anch'io appassionato di musica sentita come si deve, sono curioso di leggere il tuo report al riguardo... goditela, ciao.

    P.S. in che senso grottesco l'assistente vocale?
     
  11. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.348
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Ah ma usata......
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  12. Tirechan

    Tirechan Secondo Pilota

    504
    41
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    293.600
    BMW 320d F31 MSport
    Ciao, ma l’hai presa da un concessionario ufficiale BMW? Perché mi sembra un comportamento strano per la consegna di una vettura così, anche se usata...
     
  13. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.334
    865
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.904.225
    320d msport g20
    Certo che si! Concessionaria BMW auto in garanzia ufficiale 2 anni!
     
  14. Iceman69

    Iceman69 Collaudatore

    427
    197
    26 Settembre 2016
    Reputazione:
    44.784.252
    M340i
    D"altronde se le macchine usate fossero come le nuove nessuno sarebbe così sprovveduto da comprarle nuove... (s comunque a che quelle nuove spesso qualche difettuccio di troppo lo hanno).
     
  15. Tirechan

    Tirechan Secondo Pilota

    504
    41
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    293.600
    BMW 320d F31 MSport
    allora spero che tu venga contattato da BMW per fare la recensione, così avrai modo di spiegare bene quello che è successo.. anche se non so se lo fanno anche sugli acquisti di usato
     
    A bmwer71 piace questo elemento.
  16. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.334
    865
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.904.225
    320d msport g20
    [-X
    La questione non è usato o nuovo, si sta parlando di professionalità..
    Comunque la macchina è perfetta!!!
    Assolutamente pari al nuovo..

    PS: ho corretto il titolo togliendo nuova...
     
    Ultima modifica: 23 Febbraio 2020
    A Mimmo8313 e novenove piace questo messaggio.
  17. novenove

    novenove Secondo Pilota

    641
    905
    30 Settembre 2019
    milano
    Reputazione:
    369.052.548
    BMW G21 330d xdrive Msport
    Si son d’accordo con te!
    Complimenti per la macchina e il colore....
     
    A bmwer71 piace questo elemento.
  18. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.334
    865
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.904.225
    320d msport g20
    Grazie
     
  19. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.383
    4.780
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.856
    Bmw m340i Xdrive G21
    Complimenti macchina bellissima. Lo spoiler posteriore ci sta veramente bene. Auguri
     
    A bmwer71 piace questo elemento.
  20. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    edit

    p.s. complimenti, bellissima vettura
     
    A bmwer71 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina