Finalmente sono un bmwista a tutti gli effetti anch'io!! Ieri pom alle 17 ho ritirato la mia 520D nuova fiammante, la consegna è stata pressochè perfetta, con bottiglietta di acqua personalizzata nel portalattine e mazzo di fiori sul sedile di mia moglie. La macchina è veramente fantastica, comoda, silenziosa e piacevolissima da guidare anche se, ovviamente ancora legata. Le prime impressioni sono comunque positive e il motore non mi sembra affatto sottodimensionato. L'ho allestita con metallizzato, step, pelle, nav prof, xeno e sensori parcheggio e tetto. Appena possibile posterò qualche foto. Ciao Gianni
26 anni e già sposato ( sembra la mia storia ) Hai preso una BMW COMPLIMENTI. ps: le critiche sul motore sottodimensionate e sullo step le farò in un altro 3d
26 anni?? Dove l'hai letto scusa, magari!! Sono 44!! Leggerò volentieri le critiche ma sono piuttosto convinto delle mie scelte. Ciao Gianni
Complimenti per il nuovo arrivo, le foto sono un must, mi raccomando (splendida idea quella del mazzo di fiori per la signora!!!)
ottimo acquisto... Riguardo al motore behh un 2000 non è il massimo sul peso del 5. ma.... ormai al giorno d'oggi mi rendo sempre più conto che prendere dei 3000 turbo o biturbo e non sfruttarli quasi mai ha poco senso... FOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Si contiuna con stà storia....ha 177cv (gli stessi del precedente 2,5)...ma dove dobbiamo arrivare??? E' pur sempre un auto che fa lo 0-100 in meno di 9sec e supera di slancio i 220...
si, certo, ma sai qual è il problema? E' che ormai non si entra più nell'idea di avere motori "normali". Dimmi se non pensi anche tu quando vedi un 5 con un solo tubo di scarico "ma guarda quello col 520d"... però alla fine, se guardi le volte che "usi" i 218 o più cavalli del 530d ti fa sorridere... E' un pò come il discorso della gente che entra in conce a comprare un usato, vede un 530d con 120000km e dice: NO NO TROPPI!!!! e non pensa che è forse ad 1/3 della sua vita( se trattata come si deve )!!!!! Questa è la cruda verità.... Per quello che mi riguarda pure la mia di prendere sempre dei 3000 di cilindrata è più che altro una "fissa" per avere il 6 cilindri e per il rumore che fa che il resto........
eheh...hai beccato la persona sbagliata...io avrei fatto i salti di gioia per una E39 520d touring...(che trattai a suo tempo, ma non erano tempi maturi). Poi sono incappato nella 525 che ho tutt'ora quasi per caso (e avendo trattato anche qualche 530).Quando vedo una serie 5 E60..dico azz...che bella (non guardo lo scarico, fa parte si e no dell'1% di tutta la vettura). E' questo il punto...quando salgo in autostrada, ad esempio 9 volte su 10 devo adirittura disattivare il cruise per il traffico che c'è (altrimenti sarei comunque a 130 a 2500g/min). Quando sei sull'extraurbano o urbano i cavalli ti servono solo per disimpegnati in sorpassi e situazioni d'emergenza, che IMHO si superano benissimo con 177cv :wink: E' vero ci sono questi tipi, vorrebbero prendere un usato a km 0 e pagarlo come se avesse tre anni...io la mia (3 anni di vita) l'ho ritirata senza remore con 158.000km sul groppone ed ora ne ha quasi 190.000... Quoto... Io non oso immaginare se la BMW avesse sfornato un 6 cilindri 2.0 common rail con turbo doppio stadio come nel 3.0...sono sicuro che sarebbe stato un gioiello di motore alla pari del fratello maggiore :wink: Ti dirò...io non so se la mia prossima auto sarà ancora una BMW (nel senso di potermela permettere), però i 6 in linea sono una goduria irrinunciabile (una volta che li hai provati, ovvio altrimenti non capisci cosa ti stai perdendo )
Complimenti vivisimi.............la 5 è una signora macchina , benvenuto nel club . Adesso mancano solo le foto.
Grazie a tutti per i complimenti, sicuramente nel we farò delle foto che poi posterò.. Riguardo ai vari commenti ovviamente sono d'accordo anch'io che i motori 6 cilindri sono un'altra cosa (scendo da una Range Sport ricordate?? Che quanto a velluto...) ma, per le mie esigenze, la 520 è piu che sufficiente, tra l'altro ritengo comunque la 525 una scelta povera (l'ideale è la 530) per cui, povera x povera.. tanto vale risparmiare 4-5000 eurini!!
la 520d basta e avanza, per guidare in scioltezza. soprattutto per le strade itaGLIANE hai fatto benissimo!