Ritirata ieri al Welt, prime impressioni negative | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ritirata ieri al Welt, prime impressioni negative

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Sirswatch, 19 Novembre 2010.

1. Sirswatch

Sirswatch Collaudatore

439
    30
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.285
    Ciao tutti,
    ieri ho ritirato la X1 25i al welt. A parte tutto il discorso scenografico del posto, che sprizza lusso in ogni dove, la scena nel farti vedere l'auto illuminata e che gira su una piattaforma, per l'auto in sè le prime impressioni sono negative

La pelle dei sedili è pura plastica (ahahah, pelle 'ecologia' costo tendente a zero, prezzo per l'utente elevato), il rivestimento del padigione è degno di una fiat punto, il volante è un giocattolo.

Il navi che ha installato è il business (ma io sono sicuro di aver ordinato il professional, appena torno in italia controllo) e non vale certo i soldi che costa, a parte tutta la scenografia delle indicazione dei punti notevoli: se mi servono li trovo con google in 5 minuti e aggiorrnate. Non si può mettere la visione 3d.
    L'idrive 2 necessita di un po' di pratica per me che sulla M ho l'idrive 1, pertanto non mi pronuncio.

Patetico il copribagaglio: nemmeno incernierato, semplicemente appoggiato sopra il vano che contiene gli atrezzi, compressore, eccetera. Il tendalino per nascondre i bagagli si compra a 10 euro dall'ikea e fà più bella impressione di quello montato da bmw

Speriamo che almeno di motore/meccanica valga i 45k che è costata !

Però al welt mi hanno regalato un portachiavi bmw (rigorosamente made in china) con inciso il mio cognome !

L'unica soddisfazione è che a tutti quelli che l'hanno vista è piaciuto moltissimo il colore rosso.

2. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    ULP. dispiace comunque metti due foto che di rosse ce ne sono poche.

3. Jacuzz76

Jacuzz76 Secondo Pilota

595
    25
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    784.508
    M340i
    Perdonami, ma a livello di qualità non hai avuto modo di vedere qualche x1 prima della tua? Non che non ti creda ci mancherebbe, ma mi sembra davvero esagerato il livello di finiture che hai descritto. Poi per l'amor del cielo, tutto ci sta, pero' sarebbe davvero un gran brutto colpo per BMW, soprattutto in considerazione del fatto che l'hai ritirata in fabbrica!

Cmq massima solidarietà

Jac

Ps

Verifica bene per il navi, xche' se e' business e non professional puoi chiedere la sostituzione dell'auto per mancato rispetto del contratto firmato.

Ciao

4. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Non avevi avuto modo di toccarla con mano prima di ordinarla?

A 1 persona piace questo elemento.
  5. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Io non sono certo uno che può fare la predica dato ceh ho comprato l'X3 senza nemmeno vederla dal vivo.

Però però l'X1 è uscita un anno fà, penso che il tempo di controllarla prima di comprarla c'era tutto.

Inoltre se è pur vero che le finiture non sono all'altezza BMW non sono nemmeno quelle della Fiar, per quanto riguarda la pelle poi dovrebbe essere la stessa che c'è su tutti gli altri modelli.

6. Sirswatch

Sirswatch Collaudatore

439
    30
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.285
    L'ho comperata sulla fiducia essendo cliente bmw da oltre 30 anni: mi serviva velocemente un'auto per l'inverno. o visto qualche jap ma poi ho deciso di rimanere 'in famiglia'

la pelle FA schifo e non ha nulla a che vedere per esempio con quella che ho sulla m5 (certo sarà anche un altro livello di auto, ma quella della x1 è proprio pietosa, peggio delle jap da 20k

Appena torno in italia cerco di fare qualche foto, ma è l'effetto di insieme che risulta proprio 'povero' per un'auto da 45k euro !

7. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Prendetele col tessuto e fatele pellare dai nostri artigiani.

8. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    ma che comprate le vetture a scatola chiusa ?:eek:

9. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Di solito no, ma questa volta è stato gioco forza se volevo chiudere un buon affare subito avendo la valutazione della mia Serie 3 come anno 2010 anzichè 2011....

10. terzuya

terzuya Kartista

68
    1
    30 Ottobre 2007
    Reputazione:
    18
    x3 2.0 d
    Ma forse , per "pelle" intende il Sensatec , e questa , ha ragione , fà veramente schifo , molto meglio il tessuto .

11. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.458
    7.617
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ma il sensatec lo sanno anche i sassi che non è pelle :lol:

12. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    infatti e ecopelle (e si rompe )

13. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    mi sembra un po esagerato, certo non avrà dei materiali ottimi ma almeno buoni quello sì! La macchina non si discute come guida, essendo cliente Bmw sai che si bada più al sodo che ai fronzoli. Goditela un po' e poi conferma o meno le tue legittime impressioni.

A 1 persona piace questo elemento.
  14. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    a me scusatemi...non voglio offendere in nessun modo l'amico del m5 e nessun altro...ma mi sembra davvero un po esagerato!

sicuramente sarà abituato ad altri canoni qualitativi....vedi m5!!!...però come viene descritta sembra sia una ssangyong!!!

15. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    sicuramente dipende da cosa arrivi come auto..però giustamente c'era il tempo per vederle in giro prima .. per la pelle non penso sia sensatec che è ordinabile solo in svizzera..

per il navigatore bastava avere l'ordine telematico e confrontare il tutto al momento del ritiro..

certo le foto le vogliamo vedere è la prima rossa del forum e vista in foto mi era piaciuta molto..

16. Sirswatch

Sirswatch Collaudatore

439
    30
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.285
    Per pelle intendo 'pelle' optional da 1000 e più euro. A saperlo la prendevo con il tessuto o poi la portavo da un tappezziere: pelle del colore che dico io e pelle VERA

In ogni caso la qualità NON è da BMW ! Dove metti lo sguardo vedi risparmio al massimo. Sembra effettivamete un'auto japan solo che le jap costano la metà. Impugnando il volante sembra di avere in mano un giocattolo: lo 'spessore' è veramente minuscolo

ora vado a passeggio per monaco che è una bellissima città !

17. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    non hai messo il volante sportivo ? costava solo 300£ e a mio parere molto bello.. per Monaco è davvero bella se vuoi un consiglio fai un salto a Dachau e visitalo... vedrai che quando risali sulla x1 la troverai migliore... io ci sono stato 2 anni fà e mi ha impressionato..

http://maps.google.it/maps?q=dachau&oe=utf-8&um=1&ie=UTF-8&hq=&hnear=Campo+di+concentramento+di+Dachau,+Germania&gl=it&ei=wjjmTOOZOYGEhQfGsMH-DA&sa=X&oi=geocode_result&ct=title&resnum=1&ved=0CB8Q8gEwAA

18. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    in effetti c'è una notevole differenza fra il volante di serie e lo sportivo....diametro spessore e logicamente materiali e assemblaggio.....

19. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Come si è già detto molte volte ormai, la percezione dell'auto dipende prima di tutto da dove si arriva, e lui, ahimè... arriva da una M5...........

Che dire? A parte la descrizione esagerata dei difetti riscontrati, mi pare che però sirswatch abbia centrato tutti i punti deboli della X1...... la pelle non troppo raffinata, la cappelliera (e il tergicristallo dietro) della Punto, gli assemblaggi interni in vista e non ben rifiniti, il volante sportivo uguale alla serie3 ma fatto di materiale più economico, ecc

Vero è però che io non l'avrei mai ordinata senza vederla, toccarla, provarla........

20. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --

sono daccordissimo con te,

arriva da una m5 che è tutto un altro pianeta e sarebbe grave non lo fosse!!!

credo davvero abbia esagerato nel valutare l'auto...daccordo non sarà rifinita come altre bmw ma paragonarla alle jap dal costo inferiore.....

Condividi questa Pagina