Ritirata!!!!e subito Lago di Como.. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ritirata!!!!e subito Lago di Como..

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da emacos, 26 Maggio 2007.

1. emacos

emacos Direttore Corse

1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    ragazzi che giornata!!!! l'ho presa!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    a parte giove pluvio che oggi ha deciso di scatenare, dopo mesi di inattività, la sua furia sulla mia macchina appena uscita dal conce ](*,) ](*,) (neanche l'ho presa e già è sporca c****), è stata una giornata fantastica!!
    sono andato subito sul lago di como e ho avuto modo di provarla un po' in tutte le situazioni (traffico cittadino, autostrada, statale, curve..)

ho fatto un circa 200 km e, nonostante mi abbiano detto x i primi 1500 km di non superare i 4.000 giri (io x sicurezza non sono mai andato oltre i 3.000 = max 130 in 6a), ho avuto modo di fare le prime considerazioni:
    1) esteticamente è spettacolare, sono innamorato perso, ora appena riesco posto le foto.. in particolare i cerchi 108 secondo me ci stanno da dio, sono troppo belli, in combinato con l'assetto M!
    2) il sound del 4cil non sarà quello del 6 ma vi assicuro che è comunque spettacolare, veramente coinvolgente anche ai bassi, nonostante non abbia mai superato i 3.000 ne fatto kick-downs
    3) neanche è passato 1 giorno e già mi sono ricreduto sulla capote in tela, riguardo la quale ora condivido le impressioni della maggior parte dei forumisti: l'insonorizzazione è incredibile per una roadster (anche a 130 si riesce a parlare con un filo di voce al passeggero)
    4) il motore è ovviamente ancora imballato, anche se onestamente si sente che è una macchina pensata x cilindrate e cavalli superiori..ai bassi è un po' pigra e x accelerare rapidamente è meglio scalare una marcia che fare kick-down
    5) se c'è una cosa che mi ha veramente deluso sono stati i sedili.. io li ho a regolazione manuale con pelle oregon beige (non M), ma dopo aver guidato un paio d'ore sono uscito con la schiena distrutta, soprattutto a livello lombare (e badate bene, non c'entrano i cerchi da 18 o l'assetto..era proprio1problema di sedili) le cose sono 2: o io non ho capito dove si trovi la regolazione lombare del sedile (possibile, ammesso che esisti) oppure sono veramente scomodi e abituarcisi non sarà facile.. a testimonianza di questo punto anche la mia ragazza ha riportato lo stesso problema sempre a livello lombare (e no, non abbiamo fatto le cose che potete pensare voi, non sui sedili nuovi:mrgreen:).. se qualcuno mi può illuminare o dare consigli su questo è benvenuto! :biggrin:
    6) le RFT fanno effettivamente un po' cagare, sembrano davvero dure come mescola ed anche il comfort di guida ne risente parecchio..

Ad ogni modo sono super-soddisfatto dell'acquisto,una volta salito non sarei più voluto scendere!!!!:mrgreen: :mrgreen:

A presto le foto!!

2. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.261
    1.993
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    396.569.288
    Varie
    Complimenti:wink: !!!!!!!!!Adesso trattala bene:mrgreen: !

3. uazee

uazee Kartista

83
    1
    22 Marzo 2007
    Reputazione:
    -10
    Z4 2.0
    sono contento x te! :wink:
    ...e a sto punto non vedo l'ora che venga anche il mio turno! :mrgreen:

-che gomme runflat ti sono "capitate"? bridgestone, michelin o pirelli?
    -non credo che ci sia regolazione lombare (o almeno, non mi risulta)
    -bene x la capote e x il sound cmq coinvolgente anche se 4 cilindri!

foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto:mrgreen: :mrgreen:

4. Matz4

Matz4 Secondo Pilota

552
    10
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    BMW Z4 3.0i - Mini Cooper R53
    Complimenti per la Z!!!

Cmq non c'è nessuna regolazione lombare, anche se io non ho notato il tuo problema....:-k:-k:-k:-k:-k

5. Frentz

Frentz Amministratore Delegato BMW

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    devodire che io facendoci solo brevi spostamenti non ho avvertito grossi disagi, a parte il fatto che fanno cagare perchè non contengono un bene amato, e ad ogni S devi risestemarti!

invece mio fratello che ci ha fatto un bel giro per pasquetta, ha avvertito più o meno gli stessi vostri problemi!

E cmq meglio manuali che elettrici!!!

6. emacos

emacos Direttore Corse

1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    mi hanno montato le bridgestone.. quali sono le migliori tra le 3?
    comunque una curiosità..ieri mentre ero in giro intorno al lago ho incrociato in direzione opposta due zetine (entrambe silver, forse era la stessa entrambe le volte).. era qualche forumista!?

7. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    io ho le bridgeston e non mi posso lamentare troppo.... a parte che sembrano pietre! già sono dure quelle normali (come spalla)

8. Marquzzo

Marquzzo Kartista

234
    3
    21 Novembre 2006
    Reputazione:
    32
    Z4c.pè3.0si,Montreal,GT,TS,Y
    io ho 38 anni, e la schiena si è subita almeno 1 milione di km in 20 anni ma devo dire che il sedile della Z non è affatto scomodo nè mi affatica nelle lunghe percorrenze, dovrai solo a mio avviso trovare il giusto assetto!
    Per quanto riguarda i runflat, mah sono certamente più rigidini delle normali, ma devo dire che il fatto che la deriva sia nulla la rende più sincera ed anche divertente in stile Kart, mentre in termini di comfort puro non è niente male, tenete presente che sono i cerchi da 17" o peggio da 18" ad essere decisamente scomodi per la città non le runflat in se, e nonostante tutto era più rigida la alfa gt con i 17" (e mica run) che la Z .,..detto tutto!

9. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.377
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    auguroni

10. uazee

uazee Kartista

83
    1
    22 Marzo 2007
    Reputazione:
    -10
    Z4 2.0
    francamente non saprei...
    chiedevo, xchè ho letto sul foglio che mi hanno stampato in conce, con il num di telaio e gli optional montati, pneumatici michelin o pirelli (molto chiaro...#-o) mentre invece ne ho vista una esposta con bridgestone, che viste così dal vivo, non mi sembravano male.
    cmq non so quale tra le tre sia sperabile trovarsi montata:lol:

attendo tue foto con trepidazione!!!:mrgreen:

11. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    marguzzo, il 17 è un cerchio comodo sono le run che lo rendono una pietra! e secondo me peggiorano molto la sincerità, soprattutto sulle leggere sconnessioni!

Emacos..... forza un pò co ste fotooooo!!
    complimetissimi!

12. *lopez*

*lopez* Amministratore Delegato BMW

2.737
    312
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    scomodità sedili....??? ho sentito lamentele sia sulla 3 che sulla x3 che sulla 1.....ora anche la Z.
    Però tutti alla fine hanno detto di aver trovato la regolazione ideale.....quindi a parte un po' di abitudine smanetta un po' col sedile e vedrai che trovi anche te quella giusta

13. emacos

emacos Direttore Corse

1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    speriamo bene, tanto non sarà comunque 1po di scomodità a fermarmi, altrimenti mi sarei comprato 1 pullman :mrgreen: :mrgreen:

ragazzi una domanda.. come si fa postare le foto nei messaggi!?

14. uazee

uazee Kartista

83
    1
    22 Marzo 2007
    Reputazione:
    -10
    Z4 2.0
    credo che tu debba caricarle su qualche sito esterno, che metta a disposizione spazio gratis x upload.
    presto presto che sto sbavando!!!! LE VOGLIO VEDERE!!!!!!!!!!!
    (fanne tante e cogli i particolari, mi raccomando!)
    ...magari anche il motore, che di foto del 2.0 non ne ho ancora viste:wink:
    :mrgreen:

15. uazee

uazee Kartista

83
    1
    22 Marzo 2007
    Reputazione:
    -10
    Z4 2.0
  16. uazee

uazee Kartista

83
    1
    22 Marzo 2007
    Reputazione:
    -10
    Z4 2.0
    allora 'ste foto??? :sad:

17. Presidente

Presidente Collaudatore

300
    0
    29 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Z4 M
    Davvero !!! Ma allora non ci vuoi far vedere la bimba ??? :wink: :wink: :wink:

18. emacos

emacos Direttore Corse

1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    avete ragione ragazzi, scusate il ritardo ma sn stati giorni 1po pieni lavorativamente parlando :sad:
    comunque eccone qui 1 paio, la qualità purtroppo nn è eccelsa ma effettivamente la fotografia non è mai stata il mio forte!:mrgreen:

[​IMG][​IMG]

19. emacos

emacos Direttore Corse

1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    [​IMG]mi sa che ho scelto il format sbagliato, troppo grandi :eek: :eek:
    comunque eccone altre 2 :biggrin:(piu piccole)

20. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    complimenti veri.....

c***o quant'è bella....

Condividi questa Pagina