ragazzi che giornata!!!! l'ho presa!! a parte giove pluvio che oggi ha deciso di scatenare, dopo mesi di inattività, la sua furia sulla mia macchina appena uscita dal conce (neanche l'ho presa e già è sporca c****), è stata una giornata fantastica!! sono andato subito sul lago di como e ho avuto modo di provarla un po' in tutte le situazioni (traffico cittadino, autostrada, statale, curve..) ho fatto un circa 200 km e, nonostante mi abbiano detto x i primi 1500 km di non superare i 4.000 giri (io x sicurezza non sono mai andato oltre i 3.000 = max 130 in 6a), ho avuto modo di fare le prime considerazioni: 1) esteticamente è spettacolare, sono innamorato perso, ora appena riesco posto le foto.. in particolare i cerchi 108 secondo me ci stanno da dio, sono troppo belli, in combinato con l'assetto M! 2) il sound del 4cil non sarà quello del 6 ma vi assicuro che è comunque spettacolare, veramente coinvolgente anche ai bassi, nonostante non abbia mai superato i 3.000 ne fatto kick-downs 3) neanche è passato 1 giorno e già mi sono ricreduto sulla capote in tela, riguardo la quale ora condivido le impressioni della maggior parte dei forumisti: l'insonorizzazione è incredibile per una roadster (anche a 130 si riesce a parlare con un filo di voce al passeggero) 4) il motore è ovviamente ancora imballato, anche se onestamente si sente che è una macchina pensata x cilindrate e cavalli superiori..ai bassi è un po' pigra e x accelerare rapidamente è meglio scalare una marcia che fare kick-down 5) se c'è una cosa che mi ha veramente deluso sono stati i sedili.. io li ho a regolazione manuale con pelle oregon beige (non M), ma dopo aver guidato un paio d'ore sono uscito con la schiena distrutta, soprattutto a livello lombare (e badate bene, non c'entrano i cerchi da 18 o l'assetto..era proprio1problema di sedili) le cose sono 2: o io non ho capito dove si trovi la regolazione lombare del sedile (possibile, ammesso che esisti) oppure sono veramente scomodi e abituarcisi non sarà facile.. a testimonianza di questo punto anche la mia ragazza ha riportato lo stesso problema sempre a livello lombare (e no, non abbiamo fatto le cose che potete pensare voi, non sui sedili nuovi).. se qualcuno mi può illuminare o dare consigli su questo è benvenuto! 6) le RFT fanno effettivamente un po' cagare, sembrano davvero dure come mescola ed anche il comfort di guida ne risente parecchio.. Ad ogni modo sono super-soddisfatto dell'acquisto,una volta salito non sarei più voluto scendere!!!! A presto le foto!!
sono contento x te! :wink: ...e a sto punto non vedo l'ora che venga anche il mio turno! -che gomme runflat ti sono "capitate"? bridgestone, michelin o pirelli? -non credo che ci sia regolazione lombare (o almeno, non mi risulta) -bene x la capote e x il sound cmq coinvolgente anche se 4 cilindri! foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto
Complimenti per la Z!!! Cmq non c'è nessuna regolazione lombare, anche se io non ho notato il tuo problema....
devodire che io facendoci solo brevi spostamenti non ho avvertito grossi disagi, a parte il fatto che fanno cagare perchè non contengono un bene amato, e ad ogni S devi risestemarti! invece mio fratello che ci ha fatto un bel giro per pasquetta, ha avvertito più o meno gli stessi vostri problemi! E cmq meglio manuali che elettrici!!!
mi hanno montato le bridgestone.. quali sono le migliori tra le 3? comunque una curiosità..ieri mentre ero in giro intorno al lago ho incrociato in direzione opposta due zetine (entrambe silver, forse era la stessa entrambe le volte).. era qualche forumista!?
io ho le bridgeston e non mi posso lamentare troppo.... a parte che sembrano pietre! già sono dure quelle normali (come spalla)
io ho 38 anni, e la schiena si è subita almeno 1 milione di km in 20 anni ma devo dire che il sedile della Z non è affatto scomodo nè mi affatica nelle lunghe percorrenze, dovrai solo a mio avviso trovare il giusto assetto! Per quanto riguarda i runflat, mah sono certamente più rigidini delle normali, ma devo dire che il fatto che la deriva sia nulla la rende più sincera ed anche divertente in stile Kart, mentre in termini di comfort puro non è niente male, tenete presente che sono i cerchi da 17" o peggio da 18" ad essere decisamente scomodi per la città non le runflat in se, e nonostante tutto era più rigida la alfa gt con i 17" (e mica run) che la Z .,..detto tutto!
francamente non saprei... chiedevo, xchè ho letto sul foglio che mi hanno stampato in conce, con il num di telaio e gli optional montati, pneumatici michelin o pirelli (molto chiaro...) mentre invece ne ho vista una esposta con bridgestone, che viste così dal vivo, non mi sembravano male. cmq non so quale tra le tre sia sperabile trovarsi montata attendo tue foto con trepidazione!!!
marguzzo, il 17 è un cerchio comodo sono le run che lo rendono una pietra! e secondo me peggiorano molto la sincerità, soprattutto sulle leggere sconnessioni! Emacos..... forza un pò co ste fotooooo!! complimetissimi!
scomodità sedili....??? ho sentito lamentele sia sulla 3 che sulla x3 che sulla 1.....ora anche la Z. Però tutti alla fine hanno detto di aver trovato la regolazione ideale.....quindi a parte un po' di abitudine smanetta un po' col sedile e vedrai che trovi anche te quella giusta
speriamo bene, tanto non sarà comunque 1po di scomodità a fermarmi, altrimenti mi sarei comprato 1 pullman ragazzi una domanda.. come si fa postare le foto nei messaggi!?
credo che tu debba caricarle su qualche sito esterno, che metta a disposizione spazio gratis x upload. presto presto che sto sbavando!!!! LE VOGLIO VEDERE!!!!!!!!!!! (fanne tante e cogli i particolari, mi raccomando!) ...magari anche il motore, che di foto del 2.0 non ne ho ancora viste:wink:
avete ragione ragazzi, scusate il ritardo ma sn stati giorni 1po pieni lavorativamente parlando comunque eccone qui 1 paio, la qualità purtroppo nn è eccelsa ma effettivamente la fotografia non è mai stata il mio forte!