BMW Serie 1 F40 - Ritirata!!! E adesso? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F40 Ritirata!!! E adesso?

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da AlbyMsport, 7 Marzo 2024.

1. AlbyMsport

AlbyMsport Kartista

104
    27
    29 Gennaio 2024
    Piemonte
    Reputazione:
    0
    BMW 118i MSport
    Finalmente l'ho ritirata! Felicissimo, super soddisfatto, emozionato. Mille sensazioni belle.
    Chiaramente, a differenza di qualche anno fa, quando ti arriva l'auto nuova oggi ci va più tempo a "metabolizzarla", se non altro per la quantità di tech presente, e a maggior ragione se si arriva da un brand del tutto opposto.
    E qui, il mio lieve e dolce impazzire nel capire alcune cose di questa meravigliosa bimba. Elenco in lista e numerato, in modo da permettere a chiunque di voi di darmi suggerimento diretto anche solo sulle risposte che conosce.
    Ovviamente, ripeto il modello, in modo da avere un riferimento:
    BMW 118i Msport

1) Specchietti.
    Ma sono richiudibili? Io avevo capito che, spegnendo e chiudendo l'auto, si chiudessero da soli. Niente, le ho provate tutte, e non ho trovato la chiusura specchietti neanche nel menu delle impostazioni del Live Cockpit.
    Ho provato, a macchina già spenta e chiusa, a tenere premuto il tasto chiusura telecomando. Non si chiudono...ma è normale? Non è di serie sulla mia?

2) Caricamento profilo.
    Prima che arrivasse l'auto, avevo già creato un profilo sull'app MyBMW, con tanto di foto e qualche info. Ieri, dopo aver connesso il cellulare e l'app, ho provato a "passare" il profilo da app ad auto, ma.... Mi ha switchato la lingua dell'auto in tedesco! Per fortuna ho risolto spegnendo e chiudendo l'auto, che si è "resettata" dopo averla riaperta. Ma è normale?? Che cosa devo impostare nell'app per tenerla in italiano?

3) Cruise control.
    Funziona, e bene. Non ho capito però come attivare quello intelligente (ovvero quello che mantiene la distanza dai veicoli e frena in caso necessario). In particolare, il pulsante con il logo Cruise e la scritta "LIM" non dovrebbe servire a quello?

4) Comandi vocali.
    AIUTO. In tutti i video che avevo visto, mi sembrava una cosa davvero fluida, intelligente e molto altro. In realtà da quando l'ho presa, prima di tutto ogni tanto si disattiva la funziona "assistente personale" (me ne sono accorto smanettando nei menu). Inoltre, riconosce davvero poche cose, sono riuscito solo a farla navigare per tornare a casa.
    Ancor peggio, vi espongo il caso più "grave".
    - Io: "Ciao BMW, ho freddo"
    - BMW (per le prime due volte): "Ok, accendo...bla bla bla" e si attiva il riscaldamento sedili e volante
    - Io (nuovamente e dopo un po'): "Ciao BMW, ho freddo"
    - BMW (dopo un po'): "Questo comando non è disponibile"....e comunque mi alza la temperatura del lato conducente!

5) Apple Car Play.
    Ma veramente ha così poche funzioni proiettate? Neanche Whatsapp, Telegram e tutte le varie altre app.. mi pare abbia solo mappe, iTunes, Messaggi, rubrica, proprio l'essenziale. E' corretto?

6) Cruscotto guida.
    Non capisco come si possa personalizzare: ho contagiri e contaKm, e va bene. Ma centralmente non ho nulla, solo uno schermetto grigio scuro che non proietta niente, è normale o c'è un modo per inserire info di viaggio, navigazione, adas o altro?

Malgrado tutti questi dubbi, che sono sicuro essere risolvibili in toto, sono super felice!
    Grazie in anticipo per il vostro supporto!....appena avrò un attimo posterò delle foto!!!

2. Pielume

Pielume Secondo Pilota

531
    165
    5 Gennaio 2022
    Brescia
    Reputazione:
    20.010.515
    F40 118d M-Sport - Z3 2.0 24v
    Ciao, ti rispondo per quel che so io:
    1) Specchietti: si, dovrebbero esser automaticamente richiudibili, non ho mai dovuto impostare niente anche se mi era stato fatto vedere il primo giorno dal venditore la possibilità di disattivare o meno "l'auto chiusura" quando si chiude la vettura.

2) Caricamento profilo: anche qui avevo avuto difficoltà nel senso l'ho usata per due settimane come "Ospite" senza che fossi entrato con il mio profilo perchè non me ne ero accorto, dopo ho fatto accesso con le credenziali dell'account creato con my bmw ed ora tutto ok, sinceramente la mia è sempre e solo rimasta in italiano..ma la tua è nuova italiana o di importazione?

5) Apple Car Play: io ho anche iconcina whatsapp e anche telegram, di default...telegram la trovo nella seconda pagina scorrendo la "home page"...ti dico entrambe comunque abbastanza inutili, nel senso puoi solo che farti leggere i messaggi che arrivano senza altre funzionalità. Non so neanche se le applicazione della home page possono esser personalizzate, spostate o cancellate...non ho mai provato a smacchinare perchè uso solo Spotify, Google Maps e a volte Waze.

6) Cruscotto guida: io ho impostato la mappa in bianco e nero...anche qui da impostazioni puoi scegliere cosa visualizzare (non mi sembra ci siano molte possibilità comunque di scelta..forse mappa in 2 versioni e al massimo schermo vuoto

Ultima modifica: 7 Marzo 2024
  3. alexvan

alexvan Collaudatore

466
    114
    23 Giugno 2021
    Roma
    Reputazione:
    -1.823.760
    BMW 18D
    1) Magari non ci sono, è pur sempre la BMW "vorrei ma non posso". Ma non c'è il tasto sulla porta? Se non c'è manco il tasto...
    3) Ma lo hai l'ACC? Comunque se c'è è il tasto a fianco LIM (quello è il limitatore).
    4) Boooo mai usati. Anche perchè da me capisce una parola su tre se va bene. Mai riuscito ad inserire vocalmente un indirizzo sul navi. Ignobile.
    5) Si molto limitato. Ma dipende da apple e dal fatto che non vogliono farti distrarre.
    6) Se hai il nav puoi avere la mappa. Per il resto possibilità di configurazione prossima allo zero.

4. AlbyMsport

AlbyMsport Kartista

104
    27
    29 Gennaio 2024
    Piemonte
    Reputazione:
    0
    BMW 118i MSport
    Ti ricordi il metodo? Io sto impazzendo

D'importazione, però se imposto una lingua dovrebbe rimanere quella...strano. Forse sarà il fatto che il profilo glie lo mando dall'app invece che collegarmi direttamente sul LC

5. Pielume

Pielume Secondo Pilota

531
    165
    5 Gennaio 2022
    Brescia
    Reputazione:
    20.010.515
    Ti faccio sapere controllo in vettura e ti dico...comunque è vero leggendo anche l'altro commento, mi è venuto in mente una cosa sul cruise.

Io non ho l'ACC adattivo, però ho comunque la scritta LIM...quella ti imposta la velocità in base al limite della strada che lei rileva...assicurati di avere l'optional montato altrimenti è semplicemente un classico cruise !

6. alexvan

alexvan Collaudatore

466
    114
    23 Giugno 2021
    Roma
    Reputazione:
    -1.823.760
    BMW 18D
    Si ma sulla portiera c'è o non c'è il tasto per chiudere gli specchietti?

7. AlbyMsport

AlbyMsport Kartista

104
    27
    29 Gennaio 2024
    Piemonte
    Reputazione:
    0
    BMW 118i MSport
    Sulla portiera ho il pulsante "a 4" per regolare elettricamente gli specchietti, ed una "levetta" per selezionare su quale specchietto agire.
    Ma nel caso in cui non fosse presente il pulsante, posso attivarlo con Bimmercode?

8. Pielume

Pielume Secondo Pilota

531
    165
    5 Gennaio 2022
    Brescia
    Reputazione:
    20.010.515
    Niente allora ti mancano gli specchietti richiudibili elettronicamente...altrimenti ci dovrebbe essere anche un tasto che serve a chiuderli elettricamente per gli autolavaggi o per le vie strette.

9. alexvan

alexvan Collaudatore

466
    114
    23 Giugno 2021
    Roma
    Reputazione:
    -1.823.760
    BMW 18D
    Esatto niente specchietti richiudibili. Le gioie e dolori delle vetture di importazione....

10. AlbyMsport

AlbyMsport Kartista

104
    27
    29 Gennaio 2024
    Piemonte
    Reputazione:
    0
    BMW 118i MSport
    Che sfiga! Mi pareva una cosa così scontata e banale!
    Ma con Bimmercode non posso provare a fare in modo da agire tramite telecomando?

11. Wilson189

Wilson189 Secondo Pilota

905
    886
    11 Settembre 2020
    ___
    Reputazione:
    530.000.000
    F40 118d M Sport & Tiguan R-Line
    Le vetture tedesche hanno generalmente dotazioni standard inferiori a quelle italiane, e questo vale un po' per tutti i marchi. Quindi probabilmente la tua non ha gli specchietti richiudibili elettricamente perché in Germania sono optional mentre in Italia di serie nell'allestimento M Sport.

12. Lucida04

Lucida04 Amministratore Delegato BMW

4.299
    1.716
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    327.290.885
    118D F40
    Primo consiglio per tutto. Prenditi un paio d'ore e cerca sul manuale o sull'app driver guide le istruzioni. Poi
    Specchi non sono richiudibili di serie su tutti i modelli.parte centrale puoi mettere o niente o i pittogrammi con la direzione da prendere o la mappetta da menù impostazioni generali display e vedi le 3 possibilità .
    Non uso Apple
    Il profilo lo devi collegare con il sito.
    Comunque dovresti avere il menù primi passi su idrive che ti guida per il 95% delle operazioni

13. Blakshark

Blakshark Aspirante Pilota

28
    5
    25 Agosto 2023
    Reputazione:
    14.098.090
    F20 125d MSport
    Per richiudere gli specchietti devi avere il pulsante 4 sulla pulsantiera
    Altrimenti come hanno già detto non li hai richiudibili elettricamente

Screenshot_2024-03-07-14-26-36-037_com.bmwgroup.driversguide.row.jpg Screenshot_2024-03-07-14-26-40-765_com.bmwgroup.driversguide.row.jpg

14. wewwo

wewwo

23.890
    3.991
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.734.953.748
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    @AlbyMsport Si avvisano tutti gli utenti che le discussioni "ad personam" non sono idonee a postare qualsiasi tipo di domanda o richiesta, se ci sono già dei thread in essere che identificano l'argomento si prega di postare le proprie domande nelle suddette discussioni, in questo modo il forum rimane più ordinato e fruibile per tutti e facilmente consultabile da tutti gli utenti su problematiche specifiche, grazie
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/chiusura-specchietti-laterali-128ti.377963/

A Felis e nivola piace questo messaggio.
  15. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

13.847
    13.169
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    E i motorini dentro gli specchietti con il relativo cablaggio.

A Lucida04 piace questo elemento.
  16. fulvalag

fulvalag Collaudatore

364
    97
    20 Febbraio 2022
    Besana in Brianza
    Reputazione:
    20.609.213
    116 D MSPORT
    Ciao, allora, prima cpsa da controllare se hai ID7, se non hai tasto per chiudere specchi sulla portiera dubito che si possano chiudere col telecomando. Apple car play funziona abbastanza bene anche se ogni tanto si disconnette, i comandi vocali idem, basta abilitare nelle impostazioni c'è il menu che abilita un po tutte le funzioni basta scorrere e leggere il manuale, devi dire ciao bmw oppure impostare quello che vuoi, ci sono due tipi di cruise quello adattivo, soi capisce dal volante se c'è la macchinetta sulla strada, il display si può settare o con la mappa o quando usi il navi con gli incroci che andrai a impegnare. Però ripeto, dipende dalla tua configurazione.

17. mangost

mangost Amministratore Delegato BMW

2.636
    1.520
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    278.228.561
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Nemmeno sul 135 sono di serie...io li pagai a parte 259.99 euro.

A Lucida04 piace questo elemento.
  18. Lucida04

Lucida04 Amministratore Delegato BMW

4.299
    1.716
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    327.290.885
    118D F40
    Allora solo con allestimento msport. Io ho preso quella solo perché aveva più cose già di base. Ho evitato l'errore di prendere come l'altra volta il modello base e metterci 15mila euro di optional che poi quando la vendi neanche li considerano se non la dai ad un privato

A mangost piace questo elemento.
  19. SCO

SCO Collaudatore

300
    185
    22 Ottobre 2019
    Castelli Romani
    Reputazione:
    44.721.987
    118i sport F40
    Io ho ID6 ma ho gli specchietti richiudibili perché li ho acquistati come optional come si può vedere dalla mia configurazione in firma.

Si potevano mettere anche su Sport a pagamento come da configurazione sulla confiigurazione sulla mia firma.

20. valippo

valippo Collaudatore

295
    37
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.301
    118i
    Su youtube trovi un sacco di video di configurazione di tutto, spesso e volentieri sono video ufficiali bmw.
    Carplay non è una replica del telefono sullo schermo dell'auto. Più semplicemente è- la replica sullo schermo dell'auto delle app di navigazione e di musica/podcast. Tutto il resto nno c'è per una questione di sicurezza: messaggistica, video, social network non ci sono e non ci saranno mai.
    Per le app di messaggistica potrai solo ricevere le notifiche dei messaggi che potrai farti leggere da Siri e a cui potrai rispondere sempre e solo tramite comandi vocali.

Ah, esistono siti dove poter verificare l'elenco completo degli accessori della tua auto inserendo il numero di telaio. Prova a controllare lì, così ti togli ogni dubbio.

Condividi questa Pagina