Ritirata Brera

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da 996, 9 Maggio 2006.

1. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Oggi pomeriggio, non ho resistito, e sono andato con il mio amico a ritirare la SUA brera.

Così, ho pure scroccato una guidata della s3 da 225 cv...che auto...devo ammettere che non era mica malaccio...chissà la nuova. E chissà la 130I...
    Amarcord chiuso...

Capitolo brera:
    Che dire.
    La macchina, dal vero fa la sua figura.
    Al confronto le vecchie Alfa sembravano fatte col cartone...
    Questa la tocchi ed è SODA, il portellone, le portiere fanno un bel tumpf...
    Insomma, la sostanza dal punto di vista tattile c'è.

I 4 cannoni in coda sono un fasto vero...il suono al minimo è bello, non molto cupo, però bello.

Dentro l'auto è caruccia. Sedili in pelle elettrici, scaldabili, belle plastiche sul cruscotto, finalmente è tornato l'indicatore della temp. olio...che ad es la S3 non aveva (turbo da 225 cv....mah).

Il cruscotto con il computerino rosso ricorda molto quelli delle audi, il contakm parziale ha l'ultima cifra rappresantata in "negativo" (come colore) rispetto alle altre e simula lo scorrimento come sui vecchi contakm meccanici.

Dentro è comoda, buono, anzi ottimo profumo di immacolato.Complimenti ai "nasi" Alfa

Insomma, così da passenger, mi piace. E pure di linea.
    Ho già scroccato la guida per il week end di Giugno, lui è via e me la dà.
    Ottimo, non potevo chiedere di meglio, ero già pronto a proporre il cambio con il 996 (solo per la prova...).

Che dire...il primo impatto è positivo...nel traffico attira gli sguardi, ti senti davvero in vetrina.
    L'auto è bassa ma non sdraiata, ci si sta bene, te la senti addosso.
    Sulle foppe delle strade milanesi è dura, ma non è legnosa, filtra bene.
    Il motore direte...bah, nel traffico...non lo godi...

Come consumi siamo a circa 5 km/l...o poco più...ma parti e frena, uccide chiunque...
    Certo...in ripresa nei brevi vuoti spinge, è costante. Di più non so dire, troppo traffico...e poi, non pestando col destro, non so se il mio amico fosse tuttobuco o no...
    Ancora un mesetto...e ci metto su le mani...

Ripeto, impatto positivo.
    Pesasse un 200 kg in meno...sarebbe una brutta gatta da pelare anche per altre tedesche...la linea insomma è superba.

Il prezzo: con pelle, nav, cerchi ecc sfora i 50k...
    Tantini.
    Li vale? Non rispondo sino a che non la provo bene.
    Partite dal presupposto che io non credo che le auto valgano per il prezzo pagato a nuovo...

Quindi?

Quindi, to be continued.
    Ciao!

2. Twin Spark

Twin Spark Amministratore Delegato BMW

3.417
    133
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    nn male come prmo impatto...

3. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    sicuramente li vale,non lo nego,ma quei cavalli soffocati dal peso......dovrebbe pesare un bel 3/400 kg meno,allora si che ......

4. Twin Spark

3.417
    133
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    dai 200kg in meno sarebbero ok...considerando ke la q4 è sui 1730 in ordine d marcia....
    1530 kg x un 3.2 v6 cn trazione integrale sarebbero un bel risultato...

5. Gianni-320d

Gianni-320d Direttore Corse

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    per il discorso peso... anche mia nonna se avesse la ruota sarebbe una carriola..

cosa vuol dire con 200Kg in meno?? mica glieli puoi togliere con poco 200kg..

6. Ironlion

Ironlion Amministratore Delegato BMW

2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    6.5 sullo zerocento e 26s sul chilometro da fermo non è che sia un polmone. Si può contestare che sia un tremiladue di discreta caratura che certo potrebbe far di più, ma noto una certa avversione a prescindere contro questa Alfa. E' stata un'occasione mancata. Ma su di essa gravavano aspettative troppo pesanti. Il dirigenziale Alfa dovrebbe vendere panini piuttosto che stare al manageriale della Mamma della Scuderia Ferrari. E qualcuno con le palle dovrebbe finalmente comprare in blocco Maserati e Alfa e farne un segmento produttivo Premium che finalmente possa far concorrenza a BMW. Questo non farebbe altro che stimolare ulteriormente la nostra amata "fabbrica motori bavarese". Così ci lamenteremo di meno dei 45.000E per una E92 325Ci e potremmo tornare a toglierci il cappello di fronte ad una furia del Biscione, come faceva il buon Steve McQueen.

7. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    I 6.5sec sono derivati anche dal fatto ke la macchina ha la TI ke nelle partenze da fermo avvantaggia l'accellerazione; i 26.9sec circa sono discreti ma niente di clamoroso (quasi 6decimi peggio della 330i ke ha qlc cavallo in meno, è un 3.0 e nn è un fuscello con anch'essa 1600kg da portarsi dietro).....mentre la vel max penosa.... [-X La ripresa nn la ricordo..... :-k
    Ok è vero, la 325Ci costa 45000Euro, ma con un 2.5 da poco + di 200cv hai quasi le stesse prestazioni della Brera 3.2 anzi, in vel max la BMW gli dice ciao ciao, nonchè nn consumerà sicuramente come una petroliera e nn credo ke peserà 1730kg....xciò....se mi dite ke 45000Euro sono tanti x la 325ci, direi ke sono tanti anche 50000Euro scarsi x una Brera anche se con molti accessori.... 8-[

8. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    =D> =D> =D> =D> =D>

Come non quotarti! :cool:

9. SPIRIT

SPIRIT Primo Pilota

1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce

10. nickovic

nickovic Kartista

221
    0
    17 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    Smart
    lei è bellissima
    ma sto peso kazzo..va di meno delle concorrenti, consuma di piu..
    e non costa molto meno..

11. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Tuo padre eh.......ha capito tutto!!!!! :mrgreen:

12. nickovic

nickovic Kartista

221
    0
    17 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    Smart
    No vabbeh lo dico anch'io :redface:

13. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Gente, 1730 kg un coupé Brera.
    1850kg x3 3.0i.
    Insomma...si può fare di meglio...
    Però mi piace.

A giugno potrò dire di più.
    Comunque non posso parlare di scarsa qualità interna a livello di percezione.

Ciao!

14. Edmond D.

Edmond D. Kartista

189
    0
    26 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Ma scusate.... spendo 50.000€ (dico 100.000.000 del vecchio conio) e devo anche pormi il problema che forse gli interni non sono di prim'ordine ???
    Ma stiamo scherzando ?????
    Premesso che la Brera mi sembra un pachiderma, tando è sgraziata nel posteriore (ma questi sono gusti personali), vorrei aggiungere che 1.800 kg in ordine di marcia equivale al peso di un SUV !!!!!
    L'impatto scenografico che trasmette, non è di eleganza, nè di sportività, e nemmeno di possenza, ma solo di imponenza, derivata dalla estrema Obesità della sua parte porteriore.
    Concludo affermando che tra un annetto, le vendite di Brera saranno a livello di quelle attuali della GT (penso 2 al mese) con conseguente estrema svalutazione del parco circolante e scontistica superiore al 20% sul nuovo.
    La vera Alfa, sarà la 8C, magari con motorizzazioni più plebee, ma sicuramente più commerciali.

15. b0sh

b0sh Amministratore Delegato BMW

4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Come non quotarti.
    Brera = [-X

16. Twin Spark

3.417
    133
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    come al solito acciecato dall'odio tu eh.... [-X ](*,)

17. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    50.000€ per una brera mi sembrano davvero tantini.
    La E92 costicchia parecchio anche lei, però con 50.000€ mi porto a casa un 3.000 biturbo da oltre 300Cv con prestazioni nettamente superiori e probabilmente consumi inferiori. Meno accessoriato della sopracitata brera, daccordo, ma da appassionato BMW (per come sono fatto io ovviamente) mi interessa di più cosa scalpita sotto il cofano e il livello godereccio della guida, poi se ce la pelle tanto meglio, se ce il navi idem, se non ci sono, pazienza, mi tengo i CV sotto al culo e mi consolo.
    Che poi a dirla tutta, sempre con 50.000€ io mi porterei a casa un 330Ci ben accessoriato o uno Z4 Coupè 3.0Si molto ben accessoriato, e anche qui facciamo lo stesso discorso per prestazioni e consumi....
    A mio modesto parere le BMW costano tanto e troppo, ma in questo caso Alfa è riuscita fare peggio (senza contare la svalutazione, da verificare, ma quello prospettato da Edmondo non è poi un futuro così improbabile....)
    Penso, e spero, che qui dentro tutti ci auguriamo che l'Alfa torni a giocarsela con delle auto degne di far parte di quello che una volta chiamavano cuore sportivo. La strada intrapresa è buona, però è ancora lunghetta, anche perchè non si cambia così dall'oggi al domani

18. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Aggiungo, molti dicono che la brera è l'auto per fare il fighetto in giro e non certo per dare forti emozioni, forse è nata per quello, perchè ora si poteva fare solo quello.

19. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    =D> =D>

Straquoto!

E dico anche un'altra cosa che a me sembra ovvia ma pare che molti non la capiscano: nessuno di noi gode a dare 100 milioni ogni tre anni alla Germania, saremmo tutti più contenti di darli alla FIAT, ma vogliamo qualcosa in cambio.

Il sottoscritto ha comprato la 147 (nuova,non a km0 .... perchè è troppo comodo dire < io sostengo il made in italy > e poi andare a prendersi l'Alfa solo perchè al prezzo di una Polo ti danno la 147!) e mia madre quando mi chiede che macchina prendere sa già che dirò "PUNTO", ma fino a che sono 15/17000 euro ok, ma come faccio a dare alla FIAT 50.000 euro???

Io ho già "paura" a darli a BMW sulla fiducia, figuriamoci alla FIAT!

20. Twin Spark

3.417
    133
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    questo già è un bel discorso...
    a me la brera come linee fa impazzire....ma come sostanza c sn troppo scelte che nn condivido...
    un auto del genere dovrebbe essere emozionante e prestazionale prima d tutto...invece è stato messo al primo posto il comfort e il lusso...
    errore madornale su un coupè top di gamma del biscione... :sad:
    come impostazione rimpango il gtv...anke se tecnicamente era assolutamente inferiore alla brera(pianale tipo!!!) ma ke in compenso era un cart....assetto tavola...leggero e velocissimo...

Condividi questa Pagina