Ritirata bmw serie 1 120d msport....presentazione e piccola info | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ritirata bmw serie 1 120d msport....presentazione e piccola info

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da buellxb9s, 28 Maggio 2012.

1. buellxb9s

buellxb9s Aspirante Pilota

18
    0
    28 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    Bme serie 1 120d M sport
    Dopo averlo fatto nella sezione dedicata, mi presento anche qui.

Mi chiamo Ivan, scrivo da Napoli e sono nuovo del mondo bmw.

Da pochissime ore ho ritirato la mia prima bmw così configurata:

Serie 1 120d M Sport
    colore glaciersilber
    cambio automatico
    Radio Professional
    interfaccia bluetooth
    Pannello strumenti esteso
    impianto audio avanzato

Ora volevo porvi una domanda :

come posso capire se l'impianto audio è davvero quello li "avanzato" ??

Vi chiedo questo perchè non noto differenza dall'impianto audio di serie che un mio amico ha sulla sua serie 1.

A breve inserirò foto e mia piccola recensione.

Saluti a tutti.

2. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    ciao e complimenti per essere un neopossessore di una F20!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

aspettiamo foto!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

x l'impianto audio: guarda sul montante della portiera, all'altezza dello specchietto, se c'è una cassa vuol dire che è l'amplificato, altrimenti è il base... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

giusto x farti capire (in questa foto è la cassa dell'H/K, ma la posizione della tua cassa è la stessa):

Ultima modifica di un moderatore: 28 Maggio 2012
  3. ages77

ages77 Collaudatore

346
    2
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    113
    BMW 120d M-Sport
    Non saprei come aiutarti immagino che le casse sia di piu alta qualita ... complimenti per il mezzo e per il colore !!! Posta le foto al piu presto !!!

4. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    oppure puoi vedere nel porta oggetti del bagagliaio, quello sulla sinistra, li dovrebbe essere alloggiato l'amplificatore....comunque tantissimi auguri!=)

5. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Auguri per la F20 M-sport e benvenuto nel forum, per quanto riguarda l'impianto avanzato come giustamente detto da Itter puoi vederlo dalla presenza dei tweeter nei triangoli dei specchietti ma non aspettarti miracoli dall'impianto io ho l'Harman Kardon e pure quello non è un granchè.

Una descrizione più accurata ci può far piacere e magari qualche foto....

Cambio automatico, normale o sport?

Interni, pelle o stoffa?

Cerchi, 17 o 18?

Colore, glaciersilver? Sarebbe il grigio met. al momento mi sfugge

6. buellxb9s

18
    0
    28 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    Bme serie 1 120d M sport
    In primis grazie a tutti x le risposte.

Purtroppo i tweeter non ci sono !!!!

Ora vado in concessionaria e mi faccio sentire !!!

Voi sapete se è un'accessorio che si può installare ora oppure ci devo rinunciare ??

Scusate per le poche informazioni ma ero in uffico e non avevo molto tempo.

Comunque il cambio è quello normale...non mi piacciono i bilancieri al volante.

Gli interni sono quelli di serie quindi alcantara e tessuto tecnico.

I cerchi sono queli da 17 perchè ho avuto i 18 sull'auto precedente e per tutti i km che faccio li trovavo molto scomodi sopratutto in città.

Il glaciersilber è l'argento metallizzato, anche se pensavo fosse un grigio un pochino piu scuro !!

Devo dire la verità anche se ho percorso solo un centinaio di chilometri, devo dire che l'impressione di guida e di solidità costruttiva (interna sopratutto) è stata davvero ottima !!!

Domani, maltempo permettendo, gli farò qualche foto e le condividerò con voi.

Saluti a tutti.

7. ciccio X5

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    In post montaggio si può mettere il Kit Alpine specifico per la vettura, certo che se ti hanno fatturato un accessorio che non hai è un'azione deplorevole, fatti installare il kit e pretendi magari qualche altro accessorio per rimediare al torto fatto.

La ritengo una grossa scorettezza commerciale.

Prima di alzare il polverone passa in officina con la chiave e chiedi la stampa delle caratterisctiche della vettura dove compaiono tutti gli accessori con cui è nata la vettura e da li deduci e operi...

8. buellxb9s

18
    0
    28 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    Bme serie 1 120d M sport
    Grazie....domani sarà la prima cosa che farò !!

9. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    si infatti, se non hai i tweeter sulle portiere vuol dire che hai l'impianto base, in quanto quello multi amplificato prevede 7 altoparlanti e un ampli da 205w....se non l'hai pretendi di farti installare il kit alpine, che diciamo che è anche meglio, sono 6 altoparlanti + un ampli da 320w...lo monto io, e l'audio è perfetto anche quando è messo al massimo, non si distorce per niente l'audio ma rimane sempre limpido e chiaro =)

10. ciccio X5

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    The doc, per precisione è un impianto amplificato e non multiamplificato (che è tutt'altra cosa)

11. buellxb9s

18
    0
    28 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    Bme serie 1 120d M sport
    Scusate se vi riempio di domande :

ma x installare tale impianto audio, l'auto è gia cablata o bisogna smontare mezza macchina x passare i cavi ?

La funzione che In retromarcia lo specchietto dx si abbassa automaticamente si può disattivare ?

È normale che il computer di bordo a colori a volte diventa tutto arancio ? (è cosi bello tutto a colori!! )

Grazie e sempre a tutti.

12. ciccio X5

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    In effetti va smontato un pò di robba ed il più che fa paura sono i pannelli porta, avvolte in seguito ai smontaggi e rimontaggi nascono rumorini vari e per come la vedo io è peccato far toccare un auto nuova, se ti puoi accontentare della resa sonora, patteggia diversamente......

I cablaggi sono presenti ma vanno sostituiti gli altoparlanti e aggiunto l'amplificatore, quindi un pò di cose vanno smontate.

13. MickyF20

MickyF20 Kartista

167
    1
    23 Marzo 2012
    Reputazione:
    162
    Bmw f20 120d
    Se non vuoi che lo specchietto si abbassa ogni volta che inserisci la retro, sposta il selettore sullo specchietto lato passeggero e quando ti serve in parcheggio lo risposti.

Anch'io faccio così, ovviamente come funzione serve solo quando sei vicino al marciapiede e poi non vorrei che a furia di su e giù si rompa prima del dovuto, comunque la trovo molto comoda come funzione.

Per la strumentazione non puoi fare niente, quando fuori diventa buio ... lei diventa arancione.

14. Balinor

Balinor Collaudatore

429
    8
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    428
    120d SPORT
    le foto puoi metterle anche con la macchina sporca, mica ci offendiamo:lol:

15. ages77

ages77 Collaudatore

346
    2
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    113
    BMW 120d M-Sport
    cmq è un po grave che si dimentichino un accessorio in fase di cotruzione !!!

16. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    sai che volendo puoi farti ridare tutti i soldi? non hanno rispettato il contratto... se su quello che hai firmato c'è scritto impianto amplificato, e tu non ce l'hai, il contratto non è stato rispettato! anzi, devono darti anche il doppio della caparra.......... (se l'hai data)

17. ciccio X5

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Non dimenticano NIENTE in fase di costruzione sicuramente non è stato inserito nell'ordine telematico il codice dell'accessorio.

Ma la cosa più GRAVE è farlo pagare senza fornirlo.

Quando ho preso la mia, il giorno dopo la conferma dell'ordine ho chiesto la stampa dell'ordine telematico (comunicazione del concessionario alla BMW Italia) per controllare tutti i codici degli accessori perchè non avrei gradito la mancanza di uno o più accessori.

18. ciccio X5

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Se non avesse immatricolato l'auto si poteva fare. Ma in questo caso può avanzare solo una richiesta di risarcimento per inadempienza contrattuale (avrebbe dovuto verificare prima), non si può neanche chiamare per "danni" perchè non è un accessorio importante che riduce la qualità dell'utilizzo al quale è preposto il bene. Tali accessori potevano essere per esempio, ABS, servosterzo, esp (tutti accessori ormai di serie) magari un cambio automatico, un climatizzatore ecc...ecc...

19. ages77

ages77 Collaudatore

346
    2
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    113
    BMW 120d M-Sport
    Scusa ciccio ma facendo un esempio se quando mi arriva la macchina prima di immatricolarla e quindi di saldarla mi accorgo che manca qualcosa cosa devo/posso fare?

20. ciccio X5

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Vai dal concessionario appena puoi e controlla insieme al venditore l'ordine trasmesso in BMW se è tutto apposto la macchina arriverà esattamente come l'hai ordinata, quando arrivano se dovesse mancare qualcosa è sempre un pò complicato la cosa più semplice è rifiutare l'auto perchè non è arrivata come da contratto se poi dovesse mancare qualche accessorio minore del quale magari sei disposto a farne a meno puoi ottenere uno sconticino maggiore per accontentarti dell'auto arrivata.

Condividi questa Pagina