Ritirata Bmw 125d Lci!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ritirata Bmw 125d Lci!!!

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da FullThrottle, 23 Settembre 2015.

  1. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    BRAVO, BRAVO, BRAVO, ottima e precisa recensione scritta di getto ma veramente ben fatta: ovviamente fa piacere che ti dia soddisfazione, per quanto riguarda gli anabbaglianti io l' ho portata a fare regolare l'altezza ed ora la profondita' è migliorata.
     
  2. FullThrottle

    FullThrottle Kartista

    169
    7
    9 Giugno 2015
    Reputazione:
    15.761
    BMW f20 125D Lci
    Grazie Topo!

    Per i fari vedrò di farlo presente al primo service.

    Tu come ti stai trovando con la belva?
     
  3. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Con la belva mi trovo benissimo, non riesco a trovare dei difetti evidenti se non il cigolio delle guarnizioni dello sportello prontamente fatte sistemare dall' officina dove l' ho acquistata.

    La media dei miei consumi è intorno ai 16/17 al litro facendo percorsi sia urbani che extraurbani ed il motore mi soddisfa molto, soprattutto dai 2000 ai 3800 giri range nel quale da' veramente il meglio.

    Ora pero' la vogliamo vedere, quindi vedi di fare le foto!!!:wink:
     
  4. ErLodo

    ErLodo Collaudatore

    285
    19
    31 Marzo 2015
    Reputazione:
    76.608
    BMW 120d xDrive
    Ottima recensione Mattia! Se vai spesso in pista (come credo visto che ci sei già andato) ti consiglio come up i freni M Performance! Comunque ancora complimenti per il mezzo, molto bello ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ottima recensione, complimenti per la belva ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    i consumi mi sembrano buoni, visto il tuo stile di guida :vamp: e il motore ancora "imballato" , vedrai che verso i 10.000km migliorano sensibilmente, piede permettendo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. FullThrottle

    FullThrottle Kartista

    169
    7
    9 Giugno 2015
    Reputazione:
    15.761
    BMW f20 125D Lci
    Ritirata Bmw 125d Lci!!!

    Ottimi consumi, Topo! Vedo che anche tu sei entusiasta della vettura.

    Non temere, a breve posterò delle foto.

    Grazie ErLodo! Ma guarda in pista non ci ero mai stato.. volevo "capire" la macchina a fondo. Non escludo, dato il divertimento di domenica scorsa, di tornarci..magari col bagnato. Quindi per ora niente freni... Ma mai dire mai!

    Grazie anche a te Actarus.

    A parte i 20 minuti di pista, il mio stile di guida è attento ai consumi. In città cerco di non superare i 2,2 k giri circa (cosa molto difficile con lo step).

    A titolo informativo: ho notato che in autostrada con cruise a 110 si sta intorno ai 19km/l.

    Consiglio: dovendo prendere 4 cerchi uguali da 17" per l'inverno (mak luft silver o bruniti...) che et scelgo? Va bene 43 o 45 sia davanti che dietro con un canale da 7.5? Mi pare che dietro gli originali da 18 (8j) abbiano et 52...

    Grazie in anticipo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    MAK Luft bruniti, vanno benissimo canale 7.5 ET45 (credo che la MAK omologhi questi per F20), anche se ET43 andrebbero pure meglio, uscendo di altri 2mm ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. FullThrottle

    FullThrottle Kartista

    169
    7
    9 Giugno 2015
    Reputazione:
    15.761
    BMW f20 125D Lci
    Ritirata Bmw 125d Lci!!!

    Grazie Actarus! Come pensavo. Per gli pneumatici vedrò di mettere dei bei gommoni alti e stretti (205/50) adatti per l'inverno.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se non percorri spesso strade innevate, puoi pensare ai 225/45, misura più economica e con più scelta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    se invece percorri spesso strade con neve, allora sicuramente meglio le 205/50

    l'altezza tra le due misure varia di pochissimo, nominalmente è la stessa, in realtà varia di 1mm :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. FullThrottle

    FullThrottle Kartista

    169
    7
    9 Giugno 2015
    Reputazione:
    15.761
    BMW f20 125D Lci
    Ritirata Bmw 125d Lci!!!

    Io sono della collina di Torino e nel weekend mi piace andare a sciare...quindi credo opterò per le 205/50 a meno di differenze significative nel prezzo. Grazie dei chiarimenti Puntuale come sempre

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  11. FullThrottle

    FullThrottle Kartista

    169
    7
    9 Giugno 2015
    Reputazione:
    15.761
    BMW f20 125D Lci
    Ritirata Bmw 125d Lci!!!

    Eccomi!

    Ho macinato altri km...ora sono intorno ai 10k e posso aggiornare quelle che sono le mie impressioni di guida.

    Dopo la prima recensione ho avuto un rapporto "odi et amo" con la vettura. Vi spiego il perché.

    Ciò che segue non è mancata coerenza rispetto la prima recensione...ma una più oggettiva visione di insieme della macchina.

    In un primo momento, iniziando a guidare in modo più spinto la macchina, ho faticato molto a digerire lo sterzo poco comunicativo al limite ed il cambio automatico (le marce sono tante da gestire, ci va pratica e non esiste il freno motore). Insomma non riuscivo a far fare alla macchina ciò che volevo.. Perché "non la sentivo".

    Poi..Un po' alla volta qualcosa è iniziato a cambiare. La mia guida inconsapevolmente si è adattata a questa nuova impostazione e quasi di colpo l'auto è tornata a piacermi.

    Mi spiego meglio. Queste nuove auto sono piene di elettronica, hanno centinaia di kg di cavi e centraline, non sono più leggerissime, l'insonorizzazione è molto elevata, i motori sono silenziosi, le regolazioni degli angoli sono limitate, si predilige il comfort all'efficacia ...Insomma diventa sempre più difficile sentirsi connessi alle ruote e al telaio in generale...(Ma quando dovetti cambiare auto LEI era cmq la scelta più ovvia)

    Ecco nel primo periodo sentivo tutto questo contorno tecnologico e pesante...queste sovrastrutture.

    Ora, in quello che chiamo secondo periodo, inizio a sentire la meccanica, la struttura.

    Ho capito che questa macchina va guidata giocando con i pesi, cercando il limite di aderenza delle gomme e superandolo..arrivando bello pinzato in ingresso per far mordere l'avantreno. Per godersela e sentire che la meccanica (ottima) lavora a dovere, si deve viaggiare (e intendo veramente andare forte!) in modalità DSC OFF e non in sport+ (!!!).

    In questo modo lo sterzo non si indurisce in modo artificiale inutilmente, l'acceleratore rimane più modulabile, e sopratutto l'elettronica non interviene più! È vero che:

    -mancherebbe un LSD per uscire meglio dai tornanti più stretti in salita

    -non è pura come una mx5 o una gt86

    ...ma se si intuisce come va guidata regala grandi soddisfazioni tra telaio e motore.

    Insomma in questo momento sono finalmente soddisfatto della macchina. Gestisco meglio il cambio (a volte con i puddles, e quando do tanto angolo volante con la leva sul tunnel) e lo sterzo lo capisco sempre di più (menomale che ho fatto mettere il VSS).

    Nota:

    Unico neo che devo risolvere: camber!!!

    FORSE ho trovato il modo di aumentare il camber all'anteriore..con degli eccentrici su poliuretano specifici. Vi terrò aggiornati!!

    Scusate la stesura di getto ma volevo dirvi tutto ciò che pensavo senza tralasciare nulla.

    Ciaoooooo

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  12. FullThrottle

    FullThrottle Kartista

    169
    7
    9 Giugno 2015
    Reputazione:
    15.761
    BMW f20 125D Lci
    Ritirata Bmw 125d Lci!!!

    Sono riuscito a recuperare delle foto decenti!

    [​IMG][​IMG][​IMG]

    Inviato da
     
  13. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ritirata Bmw 125d Lci!!!

    Complimentoni bella macchina e bella recensione
     
  14. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    Bella grande ottima recensione

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
     
  15. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Ottima recensione: abbiamo una super macchina:biggrin:
     
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Complimenti davvero un'ottima recensione di una vettura eccellente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  17. FullThrottle

    FullThrottle Kartista

    169
    7
    9 Giugno 2015
    Reputazione:
    15.761
    BMW f20 125D Lci
    Ritirata Bmw 125d Lci!!!

    Grazie a tutti!!!!

    Inviato da
     
  18. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Avendo la tua stessa vettura condivido la tua rece..un consiglio , come hai notato la macchina è molto filtrata,ho levato i bridegestone s001 rf , e ho messo 4 yoko v105 e devo dire che la macchina è migliorata...molto piu sincera e anke la precisone dello sterzo...la vettura imho è divertente da guidare i cavalli ci sono ed è una Tp...ma come avrai notato non va giudata in modo cattivo , va "accompagnata" in curva..cmq imho di sportivo ha ben poco è inutile girarci intorno...ormai tuttle le bmw F si sono orientate troppo sul confort, a discapito del piacere di guida...consa x me insensata xche se uno sceglie una versione msport , che sia sportiva veramente , senza cmq eccedere...come lo erano le vecche msport...tornando indietro non so se la riacquisterei , sono sincero , tenendo anke il costo esoso imho della macchina
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Gennaio 2016
  19. FullThrottle

    FullThrottle Kartista

    169
    7
    9 Giugno 2015
    Reputazione:
    15.761
    BMW f20 125D Lci
    Ritirata Bmw 125d Lci!!!

    Ciao Carlo! Sì è vero le runflat non aiutano..le cambierò appena possibile.

    Guarda io sinceramente ho notato che "accompagnando" la macchina in curva...semplicemente evito di sentire la mancanza di inserimento in curva...e soprattutto non la guido ma mi faccio portare.

    Proprio per questo sto adoperandomi per dare almeno un grado (negativo) di camber all'anteriore. Così facendo dovrei risolvere (in parte) la poca direzionalità in inserimento che lamento, e potrò guidare meglio una vettura che, sì è filtrata, ma ha un telaio cmq ottimo.

    Vediamo cosa riesco a tirare fuori dagli eccentrici che mi devono arrivare (se si possono effettivamente montare) e da una bella regolata agli angoli!

    Sono fiducioso!

    Un saluto!

    Inviato da iPhone
     
  20. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Mattia da ciò che srivi deduco che siu un uttente molto PREPARATO...tienimi informato
     

Condividi questa Pagina