Salve, come anticipato nella sezione "serie 6", non sto a spiegarvi il motivo, oggi ho ritirato presso la mia concessionaria di Monaco la S6 Avant, della quale vi metto le foto qui sotto. Cosa dire: il motore è stupendo, pieno di coppia, con un sound bellissimo ed una bella grinta. Il Tiptronic è piuttosto veloce e pur essendo un bestione di quasi cinque metri ha un buon assetto ed una grandissima motricità. Tenuta in curva eccellente grazie al telaio ottimo, alle sospensioni pneumatiche ed alla trazione quattro. Ovviamente non l'ho ancora tirata, ma ha uno scatto stupefacente in ogni condizione. Estetica: con tutto il rispetto per la serie 5, questa è un altro pianeta. Interni: anche. Ovviamente il disegno è soggettivo, ma i materiali e gli accopppiamenti sono sensibilmente migliori. Adesso è ancora presto per esprimere un giudizio, ma sono davvero entusiasta dell'auto. Vi farò sapere. Lunedì farò il passaggio di proprietà dell'M3 CSL, che diventerà di mio cugino, meglio così, va in mano ad uno che sa cosa significhi guidare una macchina. Ecco le foto. Cosa pensate? Un saluto, Roberto.
veramente bella, si sa che l'Audi sta sfornando ottime auto! non sono informato bene sui dati tecini del motore, mi puoi scrivere due righe?
Subito! Il motore è un V10 di origine Lamborghini (quello della Gallardo), rivisto nell'erogazione per renderlo più "civile". Cilindrata 5.2, 435 cavalli, 540nm di coppia da 3.000 giri. L'accelerazione da 0 a 100 è dichiarata in 5.3 secondi e la velocità massima è autolimitata ai 250. Cambio automatico tiptronic a sei marce con levette al volante, oltre alla consueta leva selettrice e trazione integrale Quattro in configurazione sportiva, ovvero con ripartizione in condizioni normali dell'85% posteriore e la restante anteriore. Promette bene... Ciao!
E' un V10 5.2 do derivazione lamborghini da 435cv a 6800 giri e coppia max di 540 Nm a 3000 giri. Impiega 5,3s nello 0/100 km/h e velocità limitata a 250. Complimenti per l'acquisto roby, davvero bella la nuova s6 :wink:
Molto, molto, molto bella!!!! L'unica cosa che mi lascia perplesso sono le luci di posizione anteriori a led: secondo me fanno un pò troppo Kit, del telefilm Supercar anni 80.
Complimenti molto bella, ne ho vista una a Marzo vicino Madonna di Campiglio, però ammetto che io sarei andato diretto verso l'M5
Ho avuto l'opportunità di una breve presa di contatto, devo dire che nell'insieme è una bellissima auto, ma quanto a piacevolezza di guida non è la prima della mia classifica personale. Comunque stracomplimenti!!
si, condivido la teoria che la signorina promette bene! quindi si parla di un motore aspirato? com'è l'erogazione? abbastanza brutale o troppo lineare? ...io ero innamorato del Biturbo che faceva l'Audi nell'RS6
ho pianto quando al motorshow di bologna ho visto le lamborghini nel padiglione audi volkswagen, vicino a quell'obbrobrio dell' r8.........