Giusto la scorsa settimana ho pensato a questa modifichina..e direi che passate le ferie è molto probabile che l'applicherò! Con i finestrini oscurati e i miei cerchi neri ci sta a pennello (anche se un pò batman style forse)
molto molto bella, complimenti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ottima la scelta del motore, curioso che tu non l'abbia presa automatica..... aspettiamo recensioni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ritirata 428i Non l' ho presa automatica perché pur essendo un ottimo cambio non mi piace ritengo il manuale l' unica vera guida
Eh... Anch'io, da indefesso "puntatacchista" lo ritenevo. Poi ho provato l'8AT in pista... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ritirata 428i Finito il rodaggio vi posto le mie impressioni: MOTORE: che dire semplicemente fantastico , venivo dal 330d 245 cv e92 , chi lo definisce piatto e senza emozioni ha dimenticato cosa sia guidare un benzina , il motore in sport+ spinge bene e spinge tanto sia dai primissimi giri per poi cambiare carattere intorno ai 4000 e allunga fino hai 6500/7000 , il diesel hai una coppia maggiore ma il gioco finisce subito e in curva la differenza e' netta a favore del benzina. ASSETTO: anche qui hanno migliorato in tutto io monto assetto Msport fisso, l'auto pur essendo molto confortevole non ha perso quella precisione che la caratterizzava ,certo non e' una lama ma per un utilizzo stradale e' veramente qualcosa di fenomenale per il compromesso tra confort e precisione. Handling migliorato molto rispetto all'e92 dove il sottosterzo era marcato in percorrenza specialmente sulle curve lente , questa f32 si comporta come una tp vera l'anteriore va' a chiudere bene e non allarga. CAMBIO: Be' qui c'e' poco da dire la mia e' manuale , cambio morbido con innesti precisi. ( so' che la scelta del manuale fara' storcere il naso a qualcuno ma ho guidato lo step8 sport e ripeto secondo me e' solo una questione di gusti chi ama l'automatico troverà lo step8m favoloso). STERZO:il variable sport steering bmw e' utile ma alle alte velocita' risulta strano e troppo sensibile , ma forse e' solo una questione di abitudine, insomma e' l'unica cosa che non mi entusiasma in questa f32. CONSUMI: per essere un benzina da 245cv il consumo e' ottimo calcolato da pieno a pieno e guidando per divertirsi riesco a stare sui 12km/l tranquillamente (guidando in sport+) , modalità nonno ecopro su tratti di 30 / 40 km ( non pieno a pieno ) strappato i 15km/l, modalità mi faccio male 8km/l. con il 330d 245 cv da pieno a pieno stavo sui 14km/l. Una domanda e' possibile in conce bmw farsi modificare le impostazioni della modalità sport+ con controlli completamente disabilitati e avere la risposta dell'acceleratore come in sport+ dtc off ? altrimenti mi tocca montare lo sprintbooster ,
Quoto quasi tutto della tua recensione. Il discorso consumi un pò meno quando mi dici che stai sui 12 km/l per divertirti in sport+ ma immagino dipenda tutto dal cambio (ho lo step8m). Riguardo la modifica impostazioni dal conce non credo proprio sia possibile.
Io amo il manuale, da "puntatacchista" inveterato, ma trovo favoloso lo step8m ed infatti l'ho presa con quest'ultimo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Mi sa che fai un po' di confusione: la modalità Sport+ NON ha i controlli completamente disabilitati, ma ha il DTC attivo. Per disabilitarli completamente, devi passare al programma DSC Off, che, giustamente, pur mantenendo lo sterzo in modalità Sport, porta l'acceleratore in modalità Confort: ciò per dosare al meglio il gas in caso di sovrasterzo di potenza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque no, non puoi far modificare le impostazioni in conce /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se vuoi una sorta di sprintbooster monta il PowerKit ufficiale (anche se non ne ho più sentito parlare): porta la potenza a 270cv e rende più reattivo il gas in Sport+ /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ritirata 428i Il consumo l' ho misurato da pieno a pieno ( era il primo pieno fatto dopo che ho finito il rodaggio quindi ho guidato senza badare minimamente ai consumi ma per divertirmi e guido sempre in sport+) il risultato e' stato di 670 km / 55 litri totale 12,1818182 . Forse penso che dipenda dal fatto che la mi sia manuale anche se pensavo che con lo step8m i consumi erano migliori bo'! Io questa cosa che in sport+ dsc off riportano l'acceleratore in confort per farti dosare meglio il gas non la capisco , allora anche in sport+ dtc off (controlli parzialmente disabilitati) dovrebbe essere lo stesso e invece no , penso che mamma BMW abbia deciso così per permettere anche a chi non ha un ottimo controllo del' auto in sovrasterzo di divertirsi in sicurezza .
Ripeto, continui a fare confusione. Con il programma Sport+ attivi il DTC (quindi DTC ON), che è una sotto funzione del DSC (che resta comunque attivo). Con il programma DSC Off, viene disattivato il controllo di stabilità (quindi DSC Off, ovviamente, e pure DTC Off, altrettanto ovviamente), rimanendo attivo solo l'EDL (emulatore elettronico del differenziale autobloccante): in tal caso la reattività del gas torna in "Confort" per consentirti di dosare al meglio la potenza e non avere quella sorta di "sprint booster" che renderebbe discontinua la parzializzazione del gas durante il sovrasterzo. E' ovvio che in Sport+ non sia necessario "ammorbidire" la reattività del gas perché, essendo attivo il DTC, in caso di eccesso di sovrasterzo interviene sempre il controllo di stabilità a tagliare potenza ed, eventualmente, ad agire sui freni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per ricapitolare, i programmi sono 6 (ma lo puoi trovare nel libretto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">: - Eco Pro - Confort - Sport - Sport + - Traction - DSC Off
Ritirata 428i Si [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] forse mi sono spiegato male ma con questi dtc / dsc e sigle varie faccio confusione ma penso si sia capito che vorrei la macchina reattiva come in sport+ anche quando disattivo tutto . Non puoi negare che l'auto in sport+ e' guduriosa da guidare e secondo me viene castrata in sport+ senza nessun controllo attivo ( a parte edl) .
Aaaaargh! Non è Sport+, ma DSC OFF!!!! In ogni caso, NON VIENE CASTRATO NULLA!!! Quando affondi il gas al 100% in tutti i programmi hai la stessa potenza e la stessa coppia erogata! Non vi sono diverse mappature del motore, ma una diversa mappatura dell'acceleratore. In DSC Off (che equivale a Confort), a fronte di una pressione, mettiamo, del 25% del gas, hai esattamente il 25% di apertura della "farfalla", mentre in Sport/Sport+ hai, mettiamo, il 40%. E' solo una maggior reattività per carichi parziali, punto. Detto questo, nooootte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ritirata 428i Qui forse ti sbagli, si ok la potenza rimane la stessa ma Il sistema di ECT (controllo di valvola a farfalla elettronico) - anche conosciuto come "drive by wire" - ha un ritardo "congenito" nella risposta della valvola a farfalla e quindi nell'accelerazione della vettura stessa. Quindi dico io hai in DSC off hai l' acceleratore castrato
E tu da dove sbuchi fuori?! Io sono di Jesi e non t'ho mai visto. Comuque complimenti per il mezzo. :sbav: Dobbiamo incontrarci insieme a [MENTION=7379]magnabuffi[/MENTION] e farci quattro chiacchiere :wink:
Bellissima complimenti Ho notato che quasi nessuno mette il profilo cromato dei vetri ma non piace o con il tempo si rovina? È il nero pastello giusto?