Ritirata 320i E92 (Foto inside) | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ritirata 320i E92 (Foto inside)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Goliath, 3 Ottobre 2007.

  1. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    L'indicatore del cambio marcia serve per i cosidetti "economy run", ovvero se vuoi consumare meno
     
  2. KAT

    KAT Secondo Pilota

    660
    10
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    164
    E92 325D - Aprila RVS 1000 R
    ma guarda, c' è un ragazzo sul forum di quatroruote che sta impazzendo con la sua. L' avrà portata da BMW avanti ed indietro 10 volte senza risolvere niente. Boh..
     
  3. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.182
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    complimenti anche da parte mia per il nuovo acquisto!!!
     
  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Quoto!
     
  5. Goliath

    Goliath Secondo Pilota

    802
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    grazie ragazzi :D

    @KAT: in ogni cosa può capitare il prodotto nato male, certo è che non riuscire a sistemarlo è ancora peggio
     
  6. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...Complimenti Chri!!! :mrgreen:
     
  7. Goliath

    Goliath Secondo Pilota

    802
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    grande massi, dopo ti becco su msn? :D
     
  8. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000



    ...Bella domanda, mi sa che devo accontentare una signorina... tu prova! :mrgreen:
     
  9. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Non sono sicuro di questa cosa :-k
    perchè in fin dei conti il rotolamento della ruota completa dovrebbe restare + o - in variato
    all'aumentare del diametro cel cerchio, diminuisce l'altezza della spalla del pneumatico, proprio per compensare, e lasciare l'insieme gomma/cerchio,invariata per quanto riguarda la circonferenza,
    o perlomeno cambia in una maniera talmente minima, da non influire sulle prestazioni :wink:
     
  10. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.319
    24
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    quoto jenko:mrgreen: :
    tra 255/40-17 255/35-18 255/30-19
    non cambia nulla , siamo nell'ordine di qualche mm
    la differenza la sentiresti sulla tua perchè passeresti dalla gommatura standard 225/45-17 ai 255 post. ,che fanno più attrito:confused:
    purtroppo con i 18" non si possono montare le 225 dietro:sad:
    sarebbe cosa utile x chi non ha la cavalleria mostruosa del jenko:eek:
     
  11. KAT

    KAT Secondo Pilota

    660
    10
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    164
    E92 325D - Aprila RVS 1000 R
    Hai perfettamente ragione.
    Quanti Km hai fatto ? Consumi ??
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Ragazzi la fisica non è un'opinione.

    Non è il diametro di rotolamento il problema, ma il peso in rotazione. O meglio, il momento di inerzia della ruota che ruota sul suo asse.

    A pari diametro, un cerchio + gomma da 19 è più pesante, ma soprattutto, ha più peso lontano dal centro (momento di inerzia). Quindi opporrà molta più resistenza alla variazioni di velocità. Questa è la teoria, ma personalmente l'ho testata molte volta anche nella pratica, trovando solo molte conferme (ripeto, soprattutto con i benzina, che hanno meno coppia).

    Provate :wink:
     
  13. giammalore

    giammalore Aspirante Pilota

    3
    0
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    320 coupè M Sport
    Complimenti.
    Io a proposito di cerchi ho preso quelli da 18, con distanziali posteriori..
     
  14. Christar

    Christar Secondo Pilota

    564
    14
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    957
    e92 320d
    E' vero.
    Che cambino le prestazioni per le suddette ragioni fisiche non ci piove.
    Il problema che tutte le volte si pone quando si tratta questo argomento è:ma di quanto cambiano le prestazioni tra le 2 gommature?
    Perchè se la differenza sono 3km/h di veloc.max e qualche decimo in accelerazione....chissenefrega....metto i cerchi che più mi piacciono.:wink:
     
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Quello che posso dirti, è che aldilà dei numeri, cambiano in maniera assolutamente percettibile. Insomma, te ne accorgi eccome.

    Poi ovvio che se uno preferisce avere l'auto più scomoda, sollecitare di più silent block e braccetti, peggiorare l'aderenza non appena l'asfalto non è perfetto, spendere il doppio per ogni cambio pneumatici, perchè l'auto così è più fi*a, liberissimo di farlo :wink:

    Adoro i cerchi oversize, ma non li monto mai su un'auto che uso tutti i giorni
     
  16. giammalore

    giammalore Aspirante Pilota

    3
    0
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    320 coupè M Sport
    Io li sento, mi capita qualche sussulto (con accensione della spietta gialla)..
    Che devo fare?
     
  17. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    molto bella unica cosa cambia i cerchi...............
     
  18. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Che la fisica non sia un'opinione, è più che assodato :wink:
    ma dici bene quando parli di teoria, questi sono calcoli da fare con la calcolatrice, argomenti per tesi universitarie, insomma puramente accademici, dove i calcoli danno si, delle piccole differenze, ma che poi all'atto pratico, danno delle variazioni inpercettibili :wink:

    che poi un cerchio da 19 + gomma sia più pesante, è tutto da dimostrare,
    non sono pochi i fattori, che influiscono sul peso totale finale,

    alla fine è prorprio il rotolamento, che influisce in maniera pesante sulle prestazioni, velocità max/perdita di coppia ecc.
    la circonferenza, minore, o superiore cambia detto terra terra, la lunghezza delle marcie, e il rapporto al ponte, da qui la differenza delle prestazioni, allungandosi perdi in ripresa/coppia, accorciandosi situazione contraria,
    comunque ti garantisco, che ho il modo di provare la differenza con dei 19"
    magari viene fuori che hai ragione te :wink: :lol:
     
  19. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Ne riparliamo dopo che hai provato un 320i con i 19, così parliamo di pratica :wink:
     
  20. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Ma in cosa può cambiare su un 320i con i 19, che non possa fare su un 320d per esempio......:-k
    se la differenza c'è, la senti su tutti e due :wink:
     

Condividi questa Pagina