Ciao a tutti, da una settima sono felice possessore di una e89 23i così confugurata: -nero met., interni carrenbeige -comfort pack -navi -cambio auto -sosp. adattive -cerchi 18'' multiraggio (nn ricordo il numero modello :)) -buetooth -cielo abitacolo anthrazit l'impressione di guida in modalità D-normal la definirei "relax": risposta accelleratore e reattività dello step mooolto lente e sospensioni troppo morbide (arrivo da un e92 msport 2.0d) tuttavia la definirei molto confortevole in queste condizioni... in modalità sport e soprattutto sport+ le cose cambiano radicalmente: auto molto più reattiva e scattante, sound spettacolare e assetto (per fortuna ho le adattive) irrigidito al punto giusto per una guida stradale.. la mia tentazione è quella di circolare sempre in mod.sport.. ho paura però che i consumi ne risentano; attualmente in rodaggio (sono 800km) siamo a 9,5 km/l con un utilizzo promiscuo normal/sport e circa 500km di autostrada. Un'altra considerazione negativa iniziale è stata quella dell'impianto audio originale.. sembrava vuoto e che si facesse fatica a sentire;le cose sono migliorate quando ho sposato più suono alle casse posteriori (col fader centrato quasi non si sentiva suono fuoriuscire da queste).. spostandolo di 4 tacche e alzando un pò alti e bassi il tutto è diventato molto più avvolgente.. chiaramente molto meglio il sound del 6L detto questo.. nn vedo l'ora di tirarla x bene x capire fino a dove può arrivare come prestazioni... e come sound...ihihihi mi piacerebbe sapere se anche voi avete avuto le stesse mie impressioni.. :wink:
aspetta di arrivare verso i 2000 km per trarre conclusioni, sia per i consumi, che per le prestazioni, che per il sound....poi dipende sempre come fai il rodaggio...comunque tutto quanto sopra cambierà, e parecchio per lo stereo boh...io ho preso la configurazione intermedia e va molto bene, però lo tengo sempre spento per sentire il motore /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si, il suono è quello che colpisce di più..quasi esagerato per le prestazioni del 23ì, però molto piacevole..Per il cambio in DS consumi come un autobus, visto che cambi sempre a 5.000 - 6.000 rpm..non mi stupirei se in DS rimanessi sui 6-7 al litro. A me in città da quasi fastidio quella reattività immediata, meglio lasciare in D, più gestibile (però io parlo del 30ì..).
eccomi dopo 14k km con la bimba come consumi siamo sui 9km litro circa, guido sempre in modalità sport, raramente utilizzo la normal... è troppo morbida e lenta come risposta in accelerazione, per il resto va benissimo, presto farò anche scarico e via
Io ho il cambio manuale e quindi i confronti è difficile farli. Come consumi sono sui 9,5 km/lt (30% città 30% autostrada 40% extraurbano) Già percorsi 1500 km e oggi ho tirato la prima volta un 6000 giri (che goduria) Per quanto riguarda il suono gli altoparlanti dietro praticamente non funzionano. Anch'io con il fader ho trasferito 4/5 tacche di dietro e qualcosina (ma molto poco) si sente però a scapito del volume complessivo che resta molto più basso anche sparandolo al massimo. E' mia intenzione di farmi cambiare l'impianto, così comè è inaccettabile. Certo il sound del motore da scapottati e splendido ma poi d'inverno che facciamo?
Io sempre in cambio S e modalità SPORT PLUS, è l'unico modo per farmi dimenticare i soldi spesi per un'auto del genere.
Ciao, pensavo di essere l'unico in provincia ad avere una 35i, se ne vedono talmente poche, tipo ago nel pagliaio,una vera auto di nicchia...........
Allora siamo in due...bene bene...."almeno non ci facciamo concorrenza" per via del colore diverso . Cmq i o sono delle zone del basso Mantovano e qui ne ho avvistate altre due (un 2.3 ed un 3.0)... Tu di che zona sei?
Io abito in una frazione del comune di Marmirolo, qui di Z4 nemmeno l'ombra.........., per lo meno ho l'esclusiva.
Di queste macchine ne hanno vendute veramente poche, nonostante sia uscita da un anno..complice la crisi ed il prezzo non alla portata di tutti se ne vedono come le mosche bianche..questo contribuisce, per fortuna, a renderla ancora "esclusiva"..temo che tra un pò finirà la pacchia, su autoscout si trovano di importazione già a 30.000 euro..
I concessionari multimarca si comprano le 2.3 full optional in inghilterra le importano appena arrivano in italia pagano iva e poi le mettono su autoscout per farvi un esempio 2.3 full optional (praticamente tutti gli optional presenti sul configurator con pacchetto M importata in italia siamo a 28k + iva al 20 fate voi........
dalle mie parti ne ho viste pochine, anche se nella palestra che frequento ce l' l'hanno altri 2 ragazzi... cmq non penso sia una mera questione di costo.. vedo in giro tantissime auto nuove di zecca e ben più costose (3er, x5, x6, varie audi ecc...) più che altro è la questione 2 posti secchi, auto molto fine a se' stessa, costi di gestione ( ci sarebbe anche qui da parlarne e in certi casi da ridimensionare la cosa ma non voglio andare OT) che fanno in modo che se ne vendano poche... meglio per chi se l'è potuta comprare e con ottimi sconti mai visti prima d'ora in bmw... :wink: