Vi aggiorno sulla mia consegna di giovedi scorso perchè merita... Come vi avevo detto contentissimo giovedi 20 mi hanno consegnato la mia X1 xdrive 20d Msport ordinata in dicembre. E fin qui tutto bene... Macchina perfetta, mooolto soddisfatto però al momento di uscire dal concessionario guidandola mi si accende la sia di guasto impianto AdBlu, il venditore controlla il livello e c'è il 100%. Reset e anomalia resta. Mi dicono, vai fino a casa e se domani c'è ancora ci sentiamo. Per farla breve, l'indomani ho dovuto lasciare l'auto in concessionario, dopo i vari test è risultato essere il sensore Adblu difettoso, il problema è che blocca l'auto o meglio non la fa ripartire se lui legge il dato sbagliato. Insomma auto ferma in attesa che il pezzo arrivi da Monaco (4gg) ed auto sotitutiva. Sperano di ridarmela venerdì.... Non vi dico il nervo... Il concessionario si è comportato molto bene, molto dispiaciuti e subito vettura in sostituzione però.. che sfiga!! Ragazzi ho esultato troppo presto....
Se non è pagata da te, direi che non ti puoi lamentare. O meglio, si, botta di sfiga, ma direi che hai comprato da quello giusto. Se ti seguono così sempre, non li mollare.
Ho ritirato a maggio 23 la mia nuova X1 Xdrive 20d, come già raccontato qui https://www.bmwpassion.com/forum/threads/ritirata-20d-xdrive-sensore-adblue-difettoso.387946/ immediatamente costretto ad un fermo per una settimana circa a causa sensore AdBlu difettoso. Un paio di settimane fa l'auto inizia a segnalare problemi all'impianto frenante. Passo in concessionaria e mi dicono che siccome sono super full la possono vedere solo dopo una settimana. Andando bene l'auto me ne torno a casa cercando di fare attenzione a stranezze varie e prenoto l'officina. Dopo qualche giorno gli avvisi di anomalie diventano molti: impianto frenante, 4 ruote motrici, freno stazionamento, spia motore accesa, (anche scarsità olio motore, rabboccato subito). Il giorno dopo (6gg fa) l'auto non si accende più, problemi impianto frenante dice... Carroattrezzi, concessionario più vicino... ad oggi non so ancora cosa abbia... In nemmeno 3 mesi di vita 2 volte a piedi. Che dire? O meglio forse BMW dovrebbe dirmi qualcosa...
Non sono un avvocato ma mi sembrano un po troppi problemi per una vettura con 2-3 mesi di vita. Da quello che avevo sentito da un mio amico (che aveva avuto un quantità simile di problemi con la sua Mach E, ed era andato a finire per vie legali) non era la casa madre che ne rispondeva ma il venditore. Alla fine dopo il 3o intervento con macchina ferma hanno concordato uno sconto considerevole sul prezzo pagato. CHe non risolve il problema ma probabilmente rende meno amara la pillola
Non so quanto sia imputabile al concessionario. Oltretutto adesso sono due: quello che l'ha venduta ed intervenuto la prima volta e quello a cui è stata portata l'auto questa volta dal carroattrezzi. Vediamo cosa mi dicono dell'auto e poi vedrò cosa fare. Ben accetti i consigli
Legalmente la garanzia la deve rilasciare il venditore, per due anni. La casa madre rilascia, per sua scelta, una garanzia convenzionale, ma non è obbligata.
Capisco ma meglio così che non una sistemazione alla meno peggio per smettere di pagarti la sostitutiva.
Ad onor di cronaca l'auto sostitutiva me l'ha data BMW Italia Service attraverso Herz e non il concessionario
Quello che Herz aveva a disposizione, considerato il disastro di auto furi causa grandine nella mia zona. Comunque poteva andare peggio... mi hanno dato una Lynk e Co 01
Aggiornamento: ad oggi ancora con auto sostitutiva (8gg). Ieri hanno diagnosticato un problema alla centralina elettronica che gestisce i sistemi di sicurezza (così mi hanno detto). In attesa del pezzo da sostituire (non so cosa esattamente ma lo scoprirò) presumono di ridarmela l'8. Se così fosse sarebbero esattamente 13 gg dal fermo. Che sommati agli 8gg del primo preoblema al sensore AdBlu fanno 21 gg di fermo su 3 mesi esatti di vita auto. Sono un po' irritato...