Ritirata 2 ore fa.... primi 60 km percorsi | BMWpassion forum e blog

Ritirata 2 ore fa.... primi 60 km percorsi

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da max68, 6 Giugno 2011.

1. max68

max68 Secondo Pilota

808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    Prime impressioni

-sospensioni, più rigide di quanto dicano le recensioni, giusto compromesso, comode... per adesso positive. Sui tornanti di montagna non sento rollio...

-motore.....piuttosto legato...:mrgreen:.....aspettiamo i primi 10.000 km, ci vorranno 2 mesi per farli

-allestimento futura....dispositivi elettronici simpatici

-cruise control con funzione freno.... fantastico !:lol:

2. stevo76

stevo76 Primo Pilota

1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    complimenti per il nuovo mezzo.

mi dici che cerchi hai messo ed eventuale assetto sportivo?

3. max68

max68 Secondo Pilota

808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    cerchi standard da 17 che ha la futura e nessun assetto.... temevo di trovarmi in gondola, invece per me perfetta cosi... forse meglio dell'X3 che ho lasciato (X3 era molto rigida ma piuttosto nervosa nelle risposte alle variazioni di carico e buche) questa è più confortevole ma non rolla e non si piega.... merito anche del baricentro basso.

Prossimi giorni foto e ulteriori info.

4. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.614
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    L'hai presa alle 17!!! la sfiga si abbatterà su di te e sulla tua auto ..:mrgreen:

5. max68

max68 Secondo Pilota

808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    devo dire che mi piace la guida.....anche se le dimensioni della X3 mi mancano un pò.... in città però è molto meglio.

Consumi alti....primi 100 km 8,3 litri !!! Guida calmissima..... spero meglio a fine rodaggio !!

6. bimbotto

bimbotto Aspirante Pilota

6
    0
    20 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    X1 SDRIVE 18d
    confermo.....ad oggi ho percorso i mii primi 600 km ed i consumi sono altissimi ...spriamo dopo il rodaggio si abbassino..

7. bimbotto

bimbotto Aspirante Pilota

6
    0
    20 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    X1 SDRIVE 18d
    qualcuno sa dirmi come si imposta la chiusura centralizzata in automatico dopo la partenza

8. Biassa

Biassa Kartista

98
    0
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    X1xdrive18d
    Guarda io ho fatto i primi 600 km ,quindi con macchina in rodaggio e il mio x1 18d x drive segna 13.8k/l non mi posso lamentare,certo che se si fa solo città e si pigia bene arriva anche a segnare i 10k/l.per quanto riguarda la chiusura automatica alla partenza,ci dai di bc,e quando arrivi alla voce set con il lucchetto ,entri in quel menu e poi vedrai una specie di disegnino con un auto con le porte aperte e una con solo porta del conducente aperta,metti on su tutte e 4porte aperte e il gioco e fatto.spero di essermi spiegato bene.

9. max68

max68 Secondo Pilota

808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    errore

quella voce serve per impostare l'apertura porte col telecomando. Se imposti solo la porta conducente aperta quando apri col telecomando si apre solo la portiera conducente. Devi pigiare ancora sul telecomando per aprire tutte le sicure dei 4 sportelli. Per chiudere le porte automaticamente quando sei in movimento il simbolo è un altro (mi sembra l'orologio più la freccia) comunque sul manuale trovi tutto

10. max68

max68 Secondo Pilota

808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    sulla X3 177 hp ad inizio rodaggio facevo 10 km/litro, a 100.000 km, 12,5 km/litro.

So che in rodaggio i consumi sono più elevati, ma partire da 11 km/litro mi sembra una follia...:evil:, sopratutto in considerazione che uso il piede leggerissimo.... e che la X1 pesa molto meno della X3 ed ha una superficie frontale nettamente minore...:-k

11. Edo01

Edo01 Collaudatore

300
    7
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    515
    X1 SDrive 18d
    Mah io per i consumi con la S sto un pelo sotto 14 tirando (perchè se non tiro non va)

12. innamoratox1

innamoratox1 Aspirante Pilota

1
    0
    2 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x1
    Anche tu con una X1 bianca nuova!GRANDE!

Pure io, da sabato! Il venditore e' stato molto gentile a consegnarmela in un giorno in cui sarebbero stati chiusi!

L ho usata poco, e non ho fatto caso ai consumi, ma il venditore mi parlava di una media di 18/20km/L....

13. Edo01

Edo01 Collaudatore

300
    7
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    515
    X1 SDrive 18d
    Sì in discesa e col motore spento!! Io i 18 li faccio a 120 in autostrada a velocità costante... Posso dirti che tenendo i 135 costanti sono sui 16,5, in città con guida allegra 13,5

14. momo1971

momo1971 Kartista

191
    5
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    148
    X1 23D aut ex 120D
    mi sembra un pò ottimistica come prevsione :-k

15. max68

max68 Secondo Pilota

808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    primi difetti

allora, per ora ho da fare piccoli appunti all'auto (il pelo nell'uovo)

-le sedute dei sedili piccole. In realtà non me ne sarei accorto se oggi in viaggio non mi fossi ricordato di una recensione. Molto stretti e con seduta corta, In realtà a vista quello passeggero sembra normale, poi guardando dove ero seduto mi sono accorto che ai lati delle mie gambe di sedile non avanza neppure 1 mm. E in avanti mi arriva a metà coscia. Non sono un peso piuma ma neppure uno scricciolo.

Sono alto 1,78 e peso 90 kg.... comodo è molto comodo.... oggi ci ho fatto 300 km vi dirò poi nei viaggi piu lunghi

-corona del volante sottile....e non sufficientemente isolata dalle microvibrazioni del piantone. Per chiarirci il volante non vibra, ma il contesto ti da l'idea di guidare un utilitaria. Poi la tenuta di strada, il comfort, la silenziosità bilanciano bene il tutto... ma rispetto alla X3 vecchio modello la sensazione complessiva è di un auto un gradino sotto

-per contro sospensioni e rumorosità (di cui avevo letto opinioni assai negative) sembrano ottime. E' anche vero che ci ho fatto appena 600 km..... vediamo tra 6 mesi e 30.000 km come andranno le cose...

16. tretrenove

3.614
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Avendo vista da vicino l'X1 mi è sembrata una X3 al risparmio...magari sbaglio.

Io se tutto va bene aspetto la X3 tremila...la cosa che odio di più e che non vorrei avere è lo start-and-stop e tutto quanto associato.

Non mi va proprio giù

17. max68

max68 Secondo Pilota

808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    io non sono d'accordo con chi sostiene che la X3 è per chi non si può permettere la X5 e la X1 per chi non può permettersi la X3

Al di là del prezzo sono auto totalmente diverse. La X1 è tutto meno che SUV, direi più crossover sportivo, diciamo una categoria senza eguali in commercio. Fuori è poco più piccola di un X3, dentro sembra assai più piccola, ma è senz'altro più sportiva, e confortevole in autostrada (specie con vento forte). La X3 con il 177hp era per me equipaggiata a sufficienza, i motori più spinti secondo me non permettono comunque di smanettare, come si può fare con vetture più basse ed agili. La X1, sebbene "piccola" (si fa per dire) sembra fatta apposta per versioni supersportive (tipo M).

In ogni caso, se dovessi scrivere una recensione, ribalterei totalmente quello che ho letto sulle riviste di settore !

18. tretrenove

3.614
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Non credo che i termini siano questi, ovvero della rincorsa al modello più vicino a quelo desiderato. Al di là dei gradimenti stilistici personali ci sono dei dati oggettivi. Il bisogno di SUV , SAV o crossover per un utilizzo prettamente cittadino o su percorsi urbani o cmq su asfalto- argomento trito e ritrito - è davvero discutibile. La mia ha messo le ruote fuoristrada solo poche volte per curiosità. Però ad esempio a mio parere le dimensioni contano. Trovo improponibili auto-pachiderma del calibro x6, e la X5 gli sta vicino..con motorizzazioni 4mila o più in città...non per l'inquinamento (grossa balla) ma proprio per il godimento del motore.

A roma le auto le uso il minimo possibile, l'arma totale è l'honda sh...

Però ripeto sempre per la mia esigenza di spazio/ambiente..la x1 è piccola. I sedili fanno ridere, ho provato tempo fa anche una serie 1...è da lillipuziani! Io sono alto 1,85 per 78 kg avevo lo specchietto vicino alla fronte a destra ed i sedili sembravano gli strapuntini del treno...mah....

19. max68

max68 Secondo Pilota

808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd

1 punto- un SUV SAV o Crossover non è nato per il fuoristrada. Per quello ci sono le Land Rover e simili. Un SUV nasce (secondo me) per lunghi viaggi in comfort con la famiglia, con 4x4 da garantire con neve, o ghiaccio, una maggiore sicurezza. A questo contribuisce l'elevata altezza che consente di vedere oiltre il veicolo che precede. Ovviamente poi se si va a fare un picnic e si mettono le ruote sull'erba, col 4x4 si evitano situazioni di impaccio, ma quello NON è fuoristrada.

Ovvio che tenere un X6 o X5 solo per la città è pura follia. Anche il mio vecchio X3 lo reputavo troppo grande x la città, figuriamoci il nuovo.

2 punto- X1 non è lontanamente paragonabile a X3, Tiguan Rav4 e compagnia bella. E' un auto sportiva (non familiare, carica meno di una serie 3) adatta a muoversi bene nel traffico ed ideale a chi non piace stare col "sedere" per terra. Dimensioni da compromesso, non enormi in città, non striminzite per lunghi viaggi.

L'ho scelta 4x4 perchè vivo in montagna, per andare a casa devo fare 6 ripidi tornanti, spesso su 5-10 cm di neve ghiacciata.

Ok i sedili sono un pò piccoli, io sono 1,78 x 90 kg e sono al limite, ma per fortuna non li sento inadeguati. Per te forse si, sono un pò piccoli...

Non si puà paragonarla ad una serie 1... mettile vicine una accanto all'altra....

ho detto la mia.......:mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  20. tretrenove

3.614
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    ..non l'ho nemmeno citato, ma metto in discussione il 4x4 in "normali" condizioni d'uso cittadino così come l'xdrive sulla neve...soprattutto senza pneu adatti. Per iltipo di viaggio che citi basta una station 4x4...che di spazione ha a differenza della x1...ma sono opinioni.

La serie 1 la citavo quale esempio per gli spazi angusti.

La scelta dei suv, sav, crossover è pura moda...niente altro.

Sportiva la X1...mah....l'auto blu nella mia firma è sportiva :cool:

Ultima modifica di un moderatore: 10 Giugno 2011

Condividi questa Pagina