Ritirata 123D... Richiedo parere

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da powerslide, 20 Marzo 2008.

1. powerslide

powerslide Secondo Pilota

823
    12
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    m340I
    Stamattina ,sul tardi ,ho ritirato la nuova 123d. Ho percorso pochissimi Km. ad andatura da rodaggio (che rispetterò scrupolosamente ) e,però,anche senza caricare si avverte la poderosa e piacevole coppia ai bassi regimi. Vi farò sapere...
    Però vorrei,soprattutto ,chiedere una vostra opinione su una faccenda che mi è parsa "strana,,. Percorsi pochi metri appena fuori dal conce,mi sono accorto che il con tachilometri segnava 0 (dico zero !!! ) tondo.Poi ,dopo aver fatto solo 1O Km,a casa ho cominciato le verifiche e ho constatato che l'olio motore è nero e non biondo come è normale che sia (anche in un Diesel,credo ) dopo soli 10 Km. La macchina l'ho vista personalmente in magazzino ,ancora da targare,Lundì mattina.... L'ho ritirata stamane sul tardi perchè dovevano ancora finire di lavarla... Cosa ne pensare ? Sono io che sono troppo sospettoso o la faccenda è un pò strana ?E' già capitato a qualcun altro di ritirare un'auto nuova con 0 Km ? Saluti

2. Tomix

Tomix Collaudatore

400
    1
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    29
    123d Futura PackM
    Io l'ho ritirata la scorsa sett.. aveva 1km! L'olio sicuram va bene..

3. powerslide

823
    12
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    m340I
    Ciao, 1 Km,secondo me ,ci può stare. Ma 0,0 ...... Quando esce dalla fabbrica..vola per essere caricata sulla bisarca ???? !!! Mah
    Inoltre,facendo ulteriori verifiche,ho rilevato che il CDB indica il prossimo tagliando a 30000 Km, CON DATA MARZO 2009 . Ma un anno non è poco ??

4. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    la mia presa febbraio 2008 , data produzione ott 2007. tagliando a 27.000 o 10/2009 .....

5. powerslide

823
    12
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    m340I
    Ciao,mi sai dire (o anche qualcun altro ) come si fa a vedere la data di produzione ?Grazie

6. bresson72

bresson72 Primo Pilota

1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta

La mia segnava 2 km, per l'olio non temere, purtroppo bastano pochissimi km per tramutarlo da biondo oro a nero catrame. Don't worry:cool:

7. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    L'olio nei diesel è sempre nero.

8. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    i km che vengono fatti quando l'auto esce dalla fabbrica possono essere anche più di una decina....

ma quando la macchina arriva in conce vengono azzerati, tramite un loro apparecchio.....e da quel momento in poi vengono registrati....

in alfa romeo (sono amico del capofficina) arrivavano le auto con 15/18km....ma il contachilometri aveva una H davanti al n° di km percorsi....quello significava che erano i km percorsi prima dell'azzeramento in officina, dopodichè si azzerano i km e non si può più tornare indietro, questa operazione si può fare una sola volta....

è probabile che a te l'avevano appena azzerato:wink:

9. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    -----tramite menu segreto........ puoi vedere la data di produzione....

10. powerslide

823
    12
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    m340I
    Non sapevo di questa operazione;non metto in dubbio,però non ci pensavo perchè le macchine nuove da me possedute segnavano sempre da 3 a 7-8 Km. percorsi.Ma perchè ,con la fretta e la poca voglia che hanno sempre,si danno la briga di azzerare il contachilometri ? Mi par di capire che possa essere per impedire (visto che si può fare una sola volta )che possa successivamente farlo il cliente. E' così ? Ma allora ,se è una metodica consolidata,TUTTE le auto dovrebbero segnare 0 alla consegna. O no ? Saluti

11. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

Se è vera una cosa del genere, io non ne sarei molto contento.E' pure la prima volta che la sento.
    Siam sicuri, vero?!

12. fra78s

fra78s Direttore Corse

1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    si si è verissimo! ma non è una cosa recente!

13. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    a volte azzerano, ma la macchina deve essere spostata e segna al max 7/8 km

comunque in alfa romeo è questa l'operazione....ma credo che tutte le case sia così

14. kingarthur76

kingarthur76 Collaudatore

419
    14
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    47
    bmw 1m
    mi sembra veramente una porcata, scusate la franchezza..in questo caso un conce potrebbe usarla come dimostrativa, farci 800 km con cani e porci e poi azzerare tutto?vuol dire che non ci sarebbe più la certezza di auto nuove..pensate che qualche anno fa andai in un conce di milano centro a provare un 320 coupè..macchina meravigliosa, va bene, il conce la tira fuori addirittura dalla vetrina..ed io. caspita che servizio efficiente!!!!!la guido in città autostrada e il tachimetro sempre a zero. A quel punto gli chiedo molto francamente. Come può una macchina nuova avere già il km rotto? e lui, non è rotto, l'abbiamo staccato, se no con tutti quelli che la provano come diavolo farei a venderla come nuova???8-[ 8-[ 8-[ ](*,) ](*,) #-o #-o #-o
    inutile dire che quel cialtrone non mi ha più visto..se la procedura di actarus venisse confermata mi sa che comincio a credere che la mia prx auto sarà direttamente usata..tanto lo sarebbe comunque...:-k :-k :-k

15. Tomix

Tomix Collaudatore

400
    1
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    29
    123d Futura PackM

maledetti furbastri:evil:

16. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    dai, esagerato.... basta andare da concessionarie serie su.... io son sicuro che le mie non hanno mai circolato :wink:

17. kingarthur76

419
    14
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    47
    bmw 1m
    bruno ovviamente era una provocazione, dicesi anche battuta ironica :mrgreen: :mrgreen:
    a me fanno ALMENO il 12% sul nuovo, quindi mi conviene sempre e comunque orientarmi sul nuovo..però ti giuro che volevo mettergli quasi le mani addosso a quel cornutazzo di venditore che aveva staccato il contakm...tu dici che basta andare in conce serie?il problema è riconoscerle, visto che quello è uno dei più rinomati di mi che fa anche numeri importanti di vendita..non so se lo facesse per prassi..di sicuro so che uno quel 320 l'ha comprato come nuovo e l'ha preso nel c...o per bene...il problema più grave è che non se ne è nemmeno accorto di averlo preso nel c.....:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

p.s. la mia è arrivata...
    sett prox la ritiro eheheheh:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

18. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    boh, non saprei cosa dirti.... spero che siano più gli onesti di questi......

PS: arriva anche la mia stay tuned 8-[

19. kingarthur76

419
    14
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    47
    bmw 1m
    sicuro!anche perchè ormai siamo gli unici due o quasi ancora senza!](*,) ](*,) ](*,) ](*,) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

20. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

7.004
    331
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    fino a 100km si può azzerare senza problemi, è una funzione impostata da tutte le case automobilistiche perché ovviamente anche una macchina nuova fa alcuni km per essere trasportata o provata, però chiaramente al cliente piace vedere il numero ZERO quando la ritira.

Condividi questa Pagina