Ritirata 123d: foto e impressioni | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Ritirata 123d: foto e impressioni

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Pepus, 13 Luglio 2008.

  1. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    quoto! anche perchè penso che a 3000 giri la seconda turbina stia già girando!
     
  2. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    non ci voglio neanche pensare che un 123d è fermo ai bassi regimi...se no non c'è più religione!!! :eek:
     
  3. 1..2..3..VIAAA

    1..2..3..VIAAA Secondo Pilota

    805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    Ti assicuro che basta pensare di accelerare e quella schizza via.....:mrgreen:
     
  4. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Infatti è quel che mi risulta.
    Un mio amico ha un 120d rimappato/rimodulato (penso vicino ai 190 cv) e va come un fulmine, la spinta è impressionante....figurarsi il 123d!!!
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    azzzz......hai un collegamento neurale allora:mrgreen:
     
  6. 1..2..3..VIAAA

    1..2..3..VIAAA Secondo Pilota

    805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    E' gustosa...non avrei mai pensato potesse esistere un diesel cosi'.
     
  7. powerslide

    powerslide Secondo Pilota

    818
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Bè,in realtà ,ai bassi regimi , la seconda turbina ruota pochissimo o niente.E allora da dove si origina la formidabile risposta dai 1200-1300 giri ? Il merito è della prima turbina che,essendo molto piccola(dato che deve presidiare un range di giri ristretto,perchè,dopo,c'èanche la seconda) ,vanta un'inerzia ridottissima ed è,comunque,ottimizzata per le risposte sino ai 2500-3000 giri.Ciao
     
  8. 1..2..3..VIAAA

    1..2..3..VIAAA Secondo Pilota

    805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    Eçvidentemente hai interpretato male quello che ho scritto. Io per twin turbo non intendo la seconda turbina. E' chiaro che la risposta ai bassi e' merito della prima turbina.
    Il dicorso fondamentale e' che il bello dell'avere due turbine secondo me sta ai bassi.:biggrin:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. MisterD

    MisterD Kartista

    80
    0
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    120d Coupè
    =D>=D> Doppi complimenti...per l'auto e per la sua...recensione...:biggrin:, veramente coinvolgente! Mi ha stupito la frase circa la rapidità dell'ingresso in curva: anche più della Golf... Sulla spinta ...merita una seconda prova:mrgreen: gia il mio 120d tira tanto a 3000 g!
     
  10. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Urca! Un'altro con il 123d...bisogna che qualcuno di poi prima o poi m e lo faccia provare.....















    ....anzi meglio di no che se poi mi piace mi tocca vendere subito la sport...ina :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  11. powerslide

    powerslide Secondo Pilota

    818
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    D'accordo,chiarissimo e straquoto per il piacere dei bassi regimi.Ciao
     
  12. Pepus

    Pepus Kartista

    67
    1
    11 Maggio 2008
    Reputazione:
    13
    Mini Cooper sd f56
    Mi sono spiegato male: indubbiamente la spinta c'è, e la differenza con la G5 è nettissima, nel senso che l' erogazione non è mai "vuota", infatti non saprei dire a che regime la sento iniziare a spingere perchè risponderei "sempre".
    Quello che dicevo prima è che, secondo me, fino ad ora non avendo passato i 3000 giri non ho avuto modo di sentire appieno la spinta della turbina grande, che credo sia fatta per iniziare a spingere ad alti regimi o meglio "per non fare cessare la spinta agli alti".

    Del resto, spero di avere altri 2000 giri di godimento che mi aspettano fra un po...
     
  13. 1..2..3..VIAAA

    1..2..3..VIAAA Secondo Pilota

    805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    Da quello che so io infatti la turbina piccola gira sempre, non c'e' un momento in cui attacca...correggetemi se sbaglio.:biggrin:
     
  14. AlessandroB

    AlessandroB Direttore Corse

    1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    COMPLIMENTI!!!=D>=D>davvero bella,non amo il nero ma l'abbinamento con gli interni è azzeccatissimo!
    unica cosa,avrei messo i comandi al volante che sicuramente ti mancheranno e in piu sono belli da vedere.
    una cosa pero:anche a me le runflat fanno ca..re ma mettendo altre gomme tradizionali,come la metti se buchi?oppure ho capito male e sono runflat pure quelle nuove?
     
  15. 1..2..3..VIAAA

    1..2..3..VIAAA Secondo Pilota

    805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    quoto, effettivamente i comandi al volante quando non c'e' li hai credi che non servono a nulla, poi se c'e' li hai li apprezzi. Ma la tua e' nero pastello?
     
  16. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    io ce li ho i comandi al volante e sinceramente non me ne faccio proprio nulla, alla fine la radio la uso sempre dalla plancia ed il resto dei tasti, a parte il ricircolo, senza il telefono sono inutili!:-k
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. 1..2..3..VIAAA

    1..2..3..VIAAA Secondo Pilota

    805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    E' comoda se sei abituato a guidare con entrambe le mani sul volante. Se guidi con una sola mano sul volante e una sul cambio,allora hai ragione.
     
  18. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    io guido sempre con le due mani sul volante, ho il cambio automatico, però non ne sento l'esigenza di dover usare i comandi al volante, se sono in rettilineo posso certo usare i comandi della plancia per un attimo, non muoio mica, se fossi in curva certo non riuscirei ad usarli comunque i comandi al volante!
     
  19. Pepus

    Pepus Kartista

    67
    1
    11 Maggio 2008
    Reputazione:
    13
    Mini Cooper sd f56
    Le Falken non sono runflat. Per ora ho messo un kit di gonfiaggio con bomboletta e compressorino. Mi piacerebbe mettere un ruotino, tanto il baule lo uso poco, ma non saprei quale prendere.
     
  20. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    complimenti anche3 da parte mia per la car!!!
     

Condividi questa Pagina