Ritirata!! 120d Futura... pazzesco | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Ritirata!! 120d Futura... pazzesco

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Contedelregno, 18 Aprile 2008.

1. compact_lover

compact_lover Aspirante Pilota

23
    0
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 316 compact
    è la mia prossima scelta!dopo aver finito strappazzare cm si deve questa bella bimba!

2. Contedelregno

Contedelregno Primo Pilota

1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    bello il motto... se sei incerto tieni aperto...

;-)

3. compact_lover

compact_lover Aspirante Pilota

23
    0
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 316 compact
    grazie:mrgreen:
    x gli amanti del traz post è la soluzione migliore:wink: :wink: !

4. Contedelregno

1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    quoto...

5. Contedelregno

1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    il nero metallizzato è bello ma è un colore delicato...

siete d'accordo?

6. fran118

fran118 Collaudatore

400
    0
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    Ti assicuro che è più delicato il nero pastello!!!!

7. Contedelregno

1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    credo di si... cmq è impossibile tenerlo perfetto il nero... controluce si vede qualche righetta... capita a tutti??

8. VuOtto

VuOtto Primo Pilota

1.086
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    benvenuto nel club delle vernici nere e rompiballe:)! Il nero è bellissimo, ma è una cosa assurda, io in casa, ho vetture nere da 18 anni...non ti dico che agonia tenerle a posto....ogni 4 mesi vai di polish lieve, non quello fortemente abrasivo, e ripassa con cera protettiva adatta a vernici scure. Ricorda però di non usare ovatta, la strisci ancora di più, usa dei panni appositi in cotone che sono anche lavabili e quindi riutilizzabili. Altra cosa, non toccarla né con le spazzole, e né tantomeno farla lavare a mano, il guanto in agnello è peggio delle spazzole quanto a strisciarti la macchina! Se vuoi essere certosino, devi fare come faccio io (poiché ormai stufo di vedere le macchine "disegnate" di righe sono stato dal mio carrozziere a chiedere consigli) Lava la macchinaad alta pressione, meglio se con acqua calda, no sciampi, poi con un secchio di acqua calda semplice e una spugna morbida, fai un pezzo alla volta ascigandolo subito con la pelle di daino...è un lavoraccio da 2/3 ore, ma è l'unico modo per tenerla davvero bene. sennò, la soluzione è portarla a lavare dove vai di solito...e poi ogni tanto portarla in carrozzeria a farla lucidare. Dipende da quanto "malato" sei!:):):)

9. Contedelregno

1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    Non sono un maniaco della pulizia della macchina ma le poche volte che la lavo ci tengo a lavarla bene, unica cosa è che mi scoccia asciugarla come si deve, cmq le righe sono inevitabili, l'asciugo con la pelle di daino ma è impossibile non fare notare i segni... controluce da vicino si notato, purtroppo ed è una rottura!!! ma è così delicato questo colore??? si segna a guardarlo!!!

ciao

10. powerslide

powerslide Secondo Pilota

818
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Si,se lo guardi troppo intensamente si riga !!! Però,come ho avuto già occasione di dire,si nota se si analizza con molta attenzione e da vicino e in certe condizioni di luce.Cioè,normalmente,all'esame macroscopico di uno che la vede passare o,anche,ferma,senza voler rilevare di proposito le anomalie,il nero mantiene la sua magnifica apparenza.
    P. S: ATTENZIONE agli escrementi dei volatili (piccioni in particolare ):Toglili quasi subito,sennò,specie se fa caldo,dopo 2 giorni c'è già l'alone e l'increspatura del trasparente.

11. Contedelregno

1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    Si questo è un problema, quasi ogni giorno ne trovo una, questi pezzenti uccelli malefici...!!! non li posso vedere... abitando in campagna devo stare attento dove parcheggio per non trovare eventuali escrementi di volatili, non è possibile... appeno le vedo le tolgo subito, anche xkè mi danno fastidio e stanno male...

12. sander82

sander82 Kartista

51
    0
    17 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    120d MSport
    Il nero è un colore stupendo ma in 4 settimane che ho la macchina credo di averla lavata almeno 10 volte...spendo più di autolavaggio che di gasolio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

13. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    azzzz.....così ti viene via la vernice:mrgreen:

14. Contedelregno

1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    ma a lavarla troppo viene via la vernice??

ma vaaaaa... ;-)

il nero è bello ma sta bene quando è pulito, e cioè poche volte... almeno, la mia... non sono un maniaco della pulizia per la macchina... *_*

15. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    scherzavo:mrgreen: :lol:

16. matteo marmo

matteo marmo Collaudatore

345
    4
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    39
    118d Attiva - X3F25 2.0 Pack M
    anche io in un mesetto l'ho già lavata 3 volte, si sporca con niente..uff....e poi la seconda volta mi è capitato che dopo due ora un uccellino ha fatto i suoi bisogni sul cofano](*,) ](*,) ](*,) ](*,)
    mi porto sempre dietro delle salviettine delicate che non lasciano segni..

Matteo

17. Contedelregno

1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    weee marmo ce l'hai metallizzata??

ti si vedono righe controluce?

18. matteo marmo

matteo marmo Collaudatore

345
    4
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    39
    118d Attiva - X3F25 2.0 Pack M
    le righe ci sono, ma microscopiche e molto poche e si vedono di rado in controluce.....diciamo che quando la lavo a mano ci sto molto attento e uso delle spugne apposta a guanto e lavo il tutto pezzo per pezzo, per esempio: il posteriore (bagno, sapone, lavo, risciacquo, asciugo con pelle)....poi faccio le altre parti....due ore di tempo](*,) ultimi i cerchi...

Matteo

19. Darkside

Darkside Amministratore Delegato BMW

3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    complimenti per il mezzo!!!!
    ;)

20. Contedelregno

1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    quando la lavo poi faccio l'ultima passata con l'acqua smotizzata o come si chiama, è il risciaquo senza aloni... asciugo solo i vetri con la pelle di daino... gia l'asciugo controvoglia, oh... non ho passione a pulire troppo le macchine...

Condividi questa Pagina