Ritardo risposta DKG | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Ritardo risposta DKG

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Exxon, 15 Ottobre 2008.

  1. autavia73

    autavia73 Collaudatore

    304
    6
    9 Agosto 2004
    Reputazione:
    122
    991S
    perfetto!!!
    il mio voto sul dkg dopo questo aggiornamento passa da 9 e 1/2 a 10 e lode
     
  2. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Sull'ultimo numero de BMW Magazine dichiarano i tempi di cambiata
    del DKG, 0,004 secondi, 4 millesimi di secondo!
    Un battito di ciglia dura 50 volte di più di una cambiata completa. :mrgreen:
     
  3. beppe64

    beppe64 Kartista

    102
    0
    21 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    m3 e92/s2000
    aggiornato!

    ciao,
    ieri ho ritirato la emmona con l'aggiornamento, oggi usandola ho notato 2 cose :

    la prima : in d2 che utilizzo per andare a passeggio ogni tanto il cambio è un po indeciso , leggermente meno fluido di prima.

    la seconda : in s da 2 a 5 i tempi di risposta sono notevolmente migliorati, sopratutto in scalata col piede sul gas , mentre se scalo senza il piede sull'acceleratore i tempi sono piu tranquilli , in ogni caso piu reattivi di prima.

    saluti
    Beppe
     
  4. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Se parli dell'indecisione tra 1° e 2° o tra 2° e 3° quando vai a passeggio,
    ci faceva anche prima, poi il bello è che se dai gas per un attimo l'auto non ti
    caga minimamente fino a che no ha inserito una marcia :mrgreen:
    Per il resto a me sembra moilto più dolce di prima, ora frusta sulle cambiate
    solo quando sei su di giri, mentre prima in S5 frustava sempre, anche a medi regimi.
    In scalata il mio è sempre stato pronto, ora però quando scali con il gas aperto,
    il cambio accompagna l'inserimento della marcia con la frizione, mentre il difetto del ritardo che si
    accusava a salire di marcia è sparito e appena tocchi il paddle la marcia
    successiva è dentro già prima che tu rilasci le dita dallo stesso :mrgreen:
     
  5. beppe64

    beppe64 Kartista

    102
    0
    21 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    m3 e92/s2000

    pensa il mio in salita era gia bello deciso mentre era piu lento in scalata ....
    ma quante versioni di sw c'erano in giro ????
    :biggrin:
    misteri bavaresi ....:mrgreen:
     
  6. rotaole

    rotaole Aspirante Pilota

    14
    0
    28 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    435i msport cabrio
    Anch'io sabato ho ritirato la M in seguito al richiamo. Ero uno di quei rari casi in cui a volte il motore si spegneva ad andature basse, tipo ai rallentamenti presso le rotonde (Pericoloso). l'avevo portata in bmw ma ovviamente non avevano risolto nulla perchè il richiamo non era ancora stato comunicato(luglio).
    Per quanto riguarda il funzionamento; ora è davvero molto veloce in sequenziale, invece per il progamma d2 concordo con Beppe64 è indeciso e meno fluido
     
  7. leon kartista

    leon kartista Aspirante Pilota

    2
    0
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    bw m3 coupe dkg
    dkg m2

    domani ritiro a Roma un m3 coupe' dkg nuova... ho posseduto in passato un 335 d coupe e per problemi di molti km o sempre optato per il diesel...ora ho preso la decisione di comprare (il sogno di sempre)... nella lettura dei messaggi sul dkg sono rimasto deluso...puoi dirmi oltre al cambio come va la macchina...ciao grazie
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Rispetto alla 335d...spinge meno (parola di Ronald), mi spiace ma hai fatto una pirkata, consumi solo il doppio.](*,):mrgreen:
     
  9. Ronald

    Ronald Collaudatore

    361
    10
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    -31
    BMW E92 335d MSport
    E' sicuramente un problema di software, la gioventù....vedrai che con i prossimi aggiornamenti che arriveranno si risolverà
     
  10. Ronald

    Ronald Collaudatore

    361
    10
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    -31
    BMW E92 335d MSport
    Sai benissimo anche tu quanto spinga il 3000 biturbo diesel ritoccato e di sicuro consuma parecchio meno:mrgreen:
     
  11. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    e va parecchio meno! :mrgreen:
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ti sbagli, io so benissimo quanto va un 535d pesantemente elaborato (340cv) ma sullo 0-200 ci sono 5" di differenza, un'eternità.
     
  13. GIGID

    GIGID Collaudatore

    316
    1
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    488
    AUDI A4 3.0 TDI STRONIC .....+ R1200R
    Exxon .... risolto?

    Dopo essermi letto tutto il 3d ... mi tengo il DSG sulla Passattona e il manuale sulla 4S!!!
    A parte le battute, mi conforta non aver preso la nuova 4S con il PDK: ho risparmiato 25K e forse mi sono risparmiato un bel po' di problemini di gioventù!!
     

Condividi questa Pagina