Ritardo risposta DKG | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ritardo risposta DKG

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Exxon, 15 Ottobre 2008.

1. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Già questa è una sensazione spiacevole che ho provato anch'io quando ho guidato la macchina del Tonno, lì per lì non me ne sono preoccupato perchè pensavo che fosse la regolazione originale della centralina motore.

La mia è si mappata, ma anche da originale era molto più cattiva e violenta nell'erogazione, non vorrei che per stressare meno il dkg sia stata fatta una mappa più soft.

2. alerosso27

alerosso27 Collaudatore

264
    15
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    542
    bmw m3 e 92
    poffarbacco qui c'e' qualcosina che non mi torna.....
    la tua spiegazione scolastica da manuale di cos'e un attautore idraulico e' senza dubbio corretta ma pero' per il nasino e' piu' facile prendere altri anche perche' io il dkg smontato l'ho visto proprio recentemente ed insisto nel dire che l'attuatore (mai chiamato da me idraulico)e' 1 se mi trovi gli altri 5 ti regalo un cambio completo
    anche la mia era disquisizione tecnica in quanto di tutto mi hanno tacciato ma mai di essere uno smanettone!!!!
    detto che la tua definizione di attuatore idraulico e' esatta come da wilkipedia il resto e' solo polemica per una definizione (corretta )che hai dato del'oggetto in questione
    le considerazioni tecniche sull'uso ed il funzionamento del dkg da me espresse sono ovviamente soggettive e controvertibili per cio' che riguarda il resto se vuoi vedere come fatto un dkg (non in foto o su un manuale)scrivimi in pm poiche' quello che ho visto recentemente smontato e' ancora tale per cui possiamo recarci insieme a cercare gli attuatori che a me mancano in localita' grumello bg (vicinanze) cosi' se li troviamo ti offro una pizza visto che il viaggio e' abbastanza lungo
    mi sorge a questo punto pero' un dubbio....parliamo dello stesso componente???

3. Exxon

Exxon Kartista

70
    1
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24
    BMW M3 E92 DKG
    Non credo che il motivo di fondo sia quello, temo purtroppo che alerosso abbia centrato in pieno con la faccenda USA: io ho vissuto e guidato lì da loro e la brutta sensazione è proprio quella che abbiano disegnato una macchina sui loro parametri.

La sensazione non è solo sul cambio o sull'erogazione "più rotonda", è una sensazione che si allarga anche all'assetto, forse anche alla distribuzione dei pesi.

Ciò che mi porta a dare (su questo) ragione ad alerosso è che il cinema del nuovo cruscotto è in pieno stile USA: bing e bong che suonano per ogni minchiata. Mi sento proprio riportato laggiù...

4. Exxon

Exxon Kartista

70
    1
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24
    BMW M3 E92 DKG
    Guarda alerosso,

come ripeto, non ho l'età per fare polemica. Se tu o qualcuno che conosci avete aperto un DKG, non credo certo lo avrete fatto al di fuori di un'officina BMW. Quindi, prendi il manuale del DKG, cerca gli attuatori (o pistoni idraulici che tu li voglia chiamare) e vedrai che sono sei e ci sono sia sui disegni che, tali e quali, sul pezzo fisico smontato...

Dai, finiamola qui, che questa bega non interessa nessuno... :wink:

P.S. Non accetto la scommessa anche perché un altro DKG non mi serve proprio: mi sto convincendo che averne uno può voler dire averne uno di troppo!

5. Exxon

Exxon Kartista

70
    1
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24
    BMW M3 E92 DKG
    Novità...

Alla mia lettera:

Egregio signor Xxxxxxx,

a seguito del perdurare dei problemi al cambio DKG della mia vettura e di cui alla mia comunicazione del 6 ottobre u.s. da Lei ricevuta in occasione del tagliando da poco effettuato presso la Vostra officina, ho provveduto a ricercare informazioni pertinenti ottenendo quanto segue:

Comunicazione ufficiale BMW del 6 ottobre 2008 N. 0028000100.
    La centralina deve essere riprogrammata con la versione Progman 31.1.0.

La prego di informarsi al riguardo e di comunicarmi quando sarà possibile effettuare la correzione di cui sopra.

Distinti saluti,

Xxxxxxx X Xxxxx

La concessionaria ha risposto così:

AL RIGUARDO LE COMUNICO CHE LA NOSTRA DISPONIBILITA' DI PROGRAMMAZIONE E' CON PROGRAMM 29.2. PER IL 31.1 NON ABBIAMO ANCORA NOTIZIE. DISTINTI SALUTI

E adesso???

6. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    strano che si vedano poco in questo post tutti quelli che sostenevano la nontà e (anche superiorità) di questo DKG... HAHHAHAHAHHAA :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
    :cool:

7. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

Attaccate:mrgreen:

Purtroppo ho scoperto sulla mia pelle che c'è una certa mancanza di comunicazione tra le concessionarie, la sede di Milano e quella di Monaco.

Avendo la possibilità di andare a Bmw Roma che è una sorta di succursale tutto è più semplice e sono un passo avanti rispetto alle concessionarie.

PS: il motore della mia M è tuttaltro che rotondo, a 6500g/m ha un bel cambio di passo, vedi che torniamo alla differenza di erogazione tra manuale e dkg.

8. tonno

tonno Direttore Corse

1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    e adesso cambia concessionaria e fai una telefonata a bmw italia...
    la circolare esiste ed è quella
    (l'ho vista stampata, in perfetto italiano, sulla scrivania dell'accettatore bmw, questo giovedì!)

9. PazzoPatentato

PazzoPatentato Direttore Corse

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Io ho scritto ieri mattina al mio referente di fiducia in conce e poco dopo mi ha risposto dicendomi che si sarebbe informato... sto ancora aspettando.
    Comunque concordo con quello che dice Nicola sulle concessionarie,
    in fatto di qualità e professionalità post vendita non ce n'è una uguale all'altra. :wink:

10. Exxon

Exxon Kartista

70
    1
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24
    BMW M3 E92 DKG
    Già, seguirò questa strada: lunedì provo con una telefonata informale in BMW Italia. Se non ottengo risultato, parte la raccomandata... che palle!

Ad ogni modo, è veramente strano che su un prodotto così particolare come una M ci sia un atteggiamento "tiepido" sull'aftersold da parte delle concessionarie.

Mi domando come si comporterebbe Monaco: quasi quasi mi faccio un giro da quelle parti...

11. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Basta che mandi una email a italyinfo@bmw.it

12. tonno

tonno Direttore Corse

1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    tornato ora da un giretto allegro...
    la maggior velocità di risposta dei paddles
    è veramente avvertibile dopo la riprogrammazione...

andate e riprogrammate!

13. Exxon

Exxon Kartista

70
    1
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24
    BMW M3 E92 DKG
    AGGGGHHHHRRRRRR:evil:

14. Fable

Fable Primo Pilota

1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Io non ho il DKG e sono ancora "fermo" all' SMGII...Quello che leggo però mi lascia moooooolto perplesso :eek::eek::eek:

15. beppe64

beppe64 Kartista

102
    0
    21 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    m3 e92/s2000
    ciao,
    mi è arrivata comunicazione ufficiale di andare ad aggiornare sw dkg , lunedi chiamo bmw a sandonato in sede e vado li...
    io per ora ho notato solo una certa incertezza ed un certo ritardo quando scalo 2 marce e a scalare in curva inpiccato.

vi dirò dopo che succede.
    a presto

16. grill75

grill75 Secondo Pilota

638
    26
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.226
    el Diablo
    Idem a me:wink:

Sai dirmi il numero di azione di modifica che c'è sulla tua lettera? Tanto per sapere se è uguale al mio..

Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2008
  17. gdifino71

gdifino71 Aspirante Pilota

37
    1
    25 Novembre 2007
    Reputazione:
    62
    BMW F20 116d Urban Line
    Io ho programmato l'intervento per mercoledi'. Sinceramente quando ho chiamato per fissare l'intervento mi e' sembrato che cadessero dalle nuvole. Vedremo e vi faro' sapere.

18. tonno

tonno Direttore Corse

1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    per chi ha avuto problemi con i conce che "non ne sanno nulla"

[​IMG][​IMG]

19. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    ammiro bmw per come tratta i clienti =D>
    porsche da questo punto di vista ha da imparare.

20. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.661
    22.674
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster

Condividi questa Pagina