Ritardo risposta DKG | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ritardo risposta DKG

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Exxon, 15 Ottobre 2008.

1. butto85

butto85 Kartista

186
    5
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    M3 e92 981S 997 S

EHHH MA COME TI GODO!! anke io la penso proprio così...il mio professore di "Costruzione di Macchine" l'ing. Medri (tra l'altro progettista di componenti del cambio della Minardi) diceva che automatici e elettroattuati sono "ROBA DA GAY PRIDE" AHAHAH....
    dai a parte gli scherzi...sono gioielli della tecnologia ma che hanno un importante risvolto commerciale!!ditemi cosa servono 11 programmi di cambiata!!!Ne basterebbero 3...normal,sport,auto...così invece servono solo da far vedere al bar...Io sono un estimatore del manuale...xkè sei tu che ogni cambiata scegli con che "programma" farla...e ognuna è diversa dall'altra a seconda dell'esigenza...poi amo nella guida sportiva il colpo ke ti da il riattacco della frizione...PAM!!stile smg II...libidine!! Poi quel pedale in più fra i piedi rende tutto più complesso lì sotto: non basta muovere la punta del piede destro...per non parlare della mano destra che si deve staccare sempre dal volante...magari in un curvone veloce col motore a pieno carico...magari sul bagnato...magari in 4a...magari...BASTA MI FERMO...cmq il manuale (opinione personalissima) rende la guida "completa" e molto più coinvolgente sotto ogni aspetto e sicuramente più difficile...

2. tonno

tonno Direttore Corse

1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    bah...

si risolverà il tutto, come al solito, in "io uso il manuale...sono un driver puro..ce l'ho più lungo e duro del tuo"

è per questo che in Formula1 l'hanno abbandonato da oltre un decennio ?

IN questo TOPIC, si parla di "problemi" del DKG o di altro ?

Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2008
  3. Fable

Fable Primo Pilota

1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t

"...Questa mattina, però, in pieno appoggio su un curvone a 250 km/h... ho cambiato marcia... già, esattamente ciò che fino a pochi mesi fa non avrei ritenuto neppure pensabile. Questo è merito del DKG, non può essere fatto con un altro cambio..."

Scusa se mi permetto ma...Non può essere fatto perchè non lo sai fare...Se lo sapessi fare lo faresti...

...E con il DKGPQRSTUVZAMBARABACICCICOCCO' non lo imparerai mai! :evil::mrgreen:

4. Fable

Fable Primo Pilota

1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    ...C'è chi gradisce le cose utili e chi quelle belle, anche io sono ancora legato a quelle belle :wink:

5. M3 Driver

M3 Driver Direttore Corse

1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    Concordo..ed ancora una volta vorrei ricordare che la più estrema e pistaiola M3 di serie, l'ancora Fascinosissima M3 E46 CSL, era disponibile SOLO con cambio SMG II...un motivo ci sarà credo. :cool:

6. M3 Driver

1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè

Ehmm!!...quello riportato sotto al nome (kartista) è il "livello di esperienza" dell'utente in base al numero dei commenti scritti..tu ad esempio essendo fresco fresco d'iscrizione sei un "aspirante pilota"..io ho qualche commento in più e sono "collaudatore" e così via...ma nella vita faccio altro, così come l'utente TONNO non credo sia un pilota di Kart :D

Il tutto con SIMPATIA ed AFFETTO :wink: :razz:...Benvenuto su BMWpassion...adesso però vogliamo presentazione e foto dettagliate della tua Belva :mrgreen:

7. Fable

Fable Primo Pilota

1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    ...Il motivo è il marketing :biggrin:

...Ricordate quanti turbo quando in F1 c'erano i turbo? Ed il V10 della M5, della Gallardo, dell'Audi perchè c'erano i V10? E tutti i V8 perchè ora in F1 ci sono i V8?

...Le auto sono il corrispettivo maschile delle borsette/scarpe delle donne, io e mia moglie infatti spendiamo più o meno le stesse cifre :confused::mrgreen:

8. Exxon

Exxon Kartista

70
    1
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24
    BMW M3 E92 DKG
    Già, me ne sono accorto dopo, quando ho postato credevo fosse un sub-nik impostato dall'utente...

Ok, vado a presentarmi.

9. M3 Driver

1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè

Dubito che su di un prodotto così di nicchia come la CSL si sia scelto il sequenziale per questioni di marketing...:-k Su di una serie limitata poi...
    Per il discorso del parallelo fra F1 e macchine di serie può funzionare il tuo ragionamento, ma c'è anche da dire che il mondo delle corse è anche un banco prova e sviluppo per la tecnologia motoristica...se in casa hai già l'esperienza e le basi per realizzare un V10, anche a livello economico ti conviene utilizzarlo il più possibile e commercializzarlo...

10. Fable

Fable Primo Pilota

1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    ...Dopo che l'uomo è stato sulla luna e dopo che a Ginevra si sono messi a cercare il bosone di Dickens, dubito che la F1 abbia ancora qualche cosa da insegnare...:confused: Quella automobilistica è una tecnologia da primitivi, chi studia le auto non ha mai scoperto nulla, non fanno altro che importare tecnologia dagli altri settori di ricerca industriale...

...E noi appassionati siamo proprio come quelle donne che al mercato tastano avidamente qualsiasi cosa assomigli ad un abito...

...Le auto non sono una cosa seria, mi dispiace :sad: e per fortuna!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

11. Exxon

Exxon Kartista

70
    1
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24
    BMW M3 E92 DKG
    Emhhh...

Mi pare una visione un po' ristretta... La tecnologia di questo settore è il mio lavoro e ti assicuro che se ci sono due settori che stanno trascinando avanti il progresso tecnologico, questi sono proprio la telefonia cellulare e l'automobile.
    Credo basti citare particolari come Idrogeno, Celle a combustibile, materiali magnetici (per i futuri motori elettrici), sensoristica (MEMS e nanotecnologie su accelerometri e sensori di pressione), Componenti elettronici Hi-Voltage-Compliants, (e potrei continuare per dieci pagine).

E poi c'è tutto il mondo del software e del firmware per l'aiuto alla guida e alla sicurezza, la chimica delle vernici, la riduzione dell'inquinamento...

Speriamo che continui così, visto che fino a pochi anni fa, l'unico settore trainante era quello militare!

12. Fable

Fable Primo Pilota

1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    ...Capisco che è il tuo lavoro e che tiri l'acqua al tuo mulino ma tutto quello che hai citato fa parte della categoria "mode del momento", è marketing automobilistico...Non credo che uno stealth voli grazie allo studio dell'areodinamica della McLaren e che la sua vernice antiriflettente sia stata studiata alla Mercedes...

13. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Il travaso di tecnologia avviene tra budget diversi, ciò che viene progettato con budget elevatissimi poi viene trasferito a costi sempre più ridotti ad una sempre maggiore moltitudine di persone.

Il mio cuscino ad esempio è stato inventato e brevettato 20 anni fa per un progetto che riguardava i guanciali ed i materassi dello Shuttle.

14. tonno

tonno Direttore Corse

1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    perfetto Nicola...ora che il brevetto è scaduto
    mostra com'è fatto il tuo cuscino che passiamo alle repliche 100% legali :mrgreen:

15. henry_z4

henry_z4 Secondo Pilota

708
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    è un discorso un pò limitato a mio modo di vedere..
    la tecnologia ha applicazioni talmente vaste che non si può dire con certezza se quella sviluppata in ambito militare/aerospaziale sia l'unica seria..
    x la quotidianità a me interessa molto di + che mercedes abbia sviluppato con bosh airbag, esp, abs ecc. della vernice antiriflettente o dell'invisibilità ai radar sinceramente nn me ne frega mezza.. visto che nn devo bombardare con raid aerei o lanciare missili stealth.. (forse se fosse riflettente ai velox)

16. Fable

Fable Primo Pilota

1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    ...Accidenti! Ed io che dormo con il cuscino di piuma che mi ha regalato mia mamma! :rolleyes::mrgreen:

...Comunque in campo automobilistico il travaso possibile di tecnologia è che il "DKG, DC, PCI, PLI, PSI, Cazzaniga....Nuntereggecchiùùù!" :mrgreen: passi dalla M3 all 500 tra una decina d' anni :mrgreen::mrgreen:

17. PazzoPatentato

PazzoPatentato Direttore Corse

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Fable, il fatto che tu sappia fare la tagliatelle mentre guidi non significa
    che le auto migliori escono di serie con l'impastatrice integrata nel cruscotto :mrgreen:

18. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

http://www.tempur.it/ :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

19. tonno

tonno Direttore Corse

1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    appena provata l'auto rimappata con l'aggiornamento...
    sembra migliorata parecchio (ed io non ho mai avuto molti dei problemi lamentati dagli altri) come velocità di cambiata...

non tanto proprio la velocità del cambio mi pare...
    ma come responso input ai paddles -> botta del cambio

ora è immediata...in scalata e in salita

tutti voi dkg muniti...andatelo a fare subito :wink:

20. Fable

Fable Primo Pilota

1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    In questo senso sono d'accordo con te, ovviamente...

Io cerco solo di sdrammatizzare una passione forse eccessiva per questi oggetti meravigliosi che chiamiamo auto e che sono il primo a provare! :eek::biggrin::biggrin::biggrin::redface::redface::redface: E poi mi èpiace fare il bastian contrario...Da sempre :wink:

Condividi questa Pagina