BMW X1 F48 - Ritardo globale produzione/consegna auto a benzina | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 Ritardo globale produzione/consegna auto a benzina

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da bmwX1sdrive18i, 11 Aprile 2018.

  1. bmwX1sdrive18i

    bmwX1sdrive18i Aspirante Pilota

    10
    6
    6 Febbraio 2018
    Bruxelles
    Reputazione:
    0
    BMW X1 sdrive18i
    nei giorni scorsi mi hanno confermato che la macchina e' finalmente arrivata, lunedi vado ad immatricolarla e sistemare l'assicurazione ed entro il fine settimana dovrei avercela.. X1 sdrive18i

    una nota positiva rispetto al ritardo nella consegna slittato dal 10.maggio di quasi 1 mese...

    rompendo un po' le scatole per farmi dare qualche omaggio extra per il ritardo subito.. il concessionario mi ha appena comunicato che per compensare il disagio creato hanno deciso che mi regaleranno il set di gomme invernali (cerchi + pneumatici) valore commerciale intorno ai 2mila euro

    c'e' qualcuno che ha avuto un trattamento simile o ha ricevuto altri omaggi extra? e' prassi che facciano in questo modo o si sono proprio lanciati a livello di generosita?
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  2. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Si sono lanciati:mrgreen: Il ritardo é fisiologico e a contratto é ammissibile fino a 50 giorni senza attribuzione di responsabilitá o obbligo alcuno. Motivo per cui considerati una persona molto fortunata visto il bonus. Difficilmente si è andati oltre a dei miseri tappetini. Una regalia di 2 mila euro è una cosa moooolto rara
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  3. Pie_lp

    Pie_lp Kartista

    82
    28
    7 Marzo 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    0
    Bmw X1 XLine
    Scusami data di produzione dell auto? Attendo ancora pure io
     
  4. bmwX1sdrive18i

    bmwX1sdrive18i Aspirante Pilota

    10
    6
    6 Febbraio 2018
    Bruxelles
    Reputazione:
    0
    BMW X1 sdrive18i
    ordinata i primi giorni di febbraio 2018
    consegna prevista il 10.maggio 2018
    consegna slittata al 10.giugno 2018

    (dai documenti che mi hanno consegnato il 23.maggio era gia' pronta per la spedizione al concessionario e vado a ritirarla entro il fine settimana quindi entro il 10.giugno 2018)

    dal VIN la data di produzione risulta:
    Prod. Date 2018-05-14
     
  5. Pie_lp

    Pie_lp Kartista

    82
    28
    7 Marzo 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    0
    Bmw X1 XLine
    Ragazzi giusto un info,la macchina doveva essere arrivata i primi di maggio mentre ancora attendo che il venditore mi chiami. Dal VIN leggo che la data di produzione è 2018-04-14..e premetto che è un diesel!
    Ma è normale tutto questo ritardo? Ho fatto il contratto i primi di marzo.
     
  6. Tops

    Tops Secondo Pilota

    610
    627
    3 Marzo 2018
    Padova
    Reputazione:
    25.454.482
    X1 F48 18d Xdrive X-line 03/2018
    Leggendo le date che scrivi, dovresti già averla ricevuta....ma tu il venditore l’hai chiamato o ci sei andato?
     
  7. Pie_lp

    Pie_lp Kartista

    82
    28
    7 Marzo 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    0
    Bmw X1 XLine
    Chiamato.. ma ora andrò sicuramente! Infatti lui al momento dell ordine mi aveva assicurato di averla per metà maggio Massimo. Siamo a metà giugno quasi
     
  8. Tops

    Tops Secondo Pilota

    610
    627
    3 Marzo 2018
    Padova
    Reputazione:
    25.454.482
    X1 F48 18d Xdrive X-line 03/2018
    Beh insomma metà giugno....ne abbiamo 5 oggi...:mrgreen:
    Ma al telefono cosa ti ha detto?
     
  9. Pie_lp

    Pie_lp Kartista

    82
    28
    7 Marzo 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    0
    Bmw X1 XLine
    Che Doveva arrivare mercoledì scorso..
    Ancora attendo ](*,)
     
  10. diego75p

    diego75p Collaudatore

    280
    135
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    4.786.286
    X1 20d XDrive
    Mi pare un tempo fuori dal normale.
    La mia ha data di produzione 2018-04-11 e l’ho immatricolata il 24 aprile.
     
  11. Pie_lp

    Pie_lp Kartista

    82
    28
    7 Marzo 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    0
    Bmw X1 XLine
    Venerdì ore 16 ritiro. :love
    Ma sapete se il primo anno a menoche tu nn lo richiedi,sta gratuito furto o incendio? O qualcos altro che puoi escludere dall assicurazione?
     
  12. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    :-k
    Scusa ma non ho capito la domanda:mrgreen: Con simpatia........ma vi capita mai di rileggere ciò che scrivete?:-k:mrgreen:
     
  13. Pie_lp

    Pie_lp Kartista

    82
    28
    7 Marzo 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    0
    Bmw X1 XLine
    Ok sorry for my italian =P..
    Volevo chiedere ma acquistando L auto è incluso furto ed incendio per il primo anno automaticamente? O devi espressamente chiederlo tu? È inclusa qualcosa che puoi escludere al momento della stipulazione dell assicurazione?
     
  14. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    In linea generale non è inclusa alcuna assicurazione furto/incendio a meno di "offerte commerciali" legate ad un particolare e limitato periodo temporale. Di solito i pacchetti assicurativi gratis per 1/2 anni sono legati ai prodotti finanziari. Ad oggi le uniche offerte commerciali per la F48 sono queste:

    http://offerte.bmw.it/x/x1
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  15. EmanueleRM81

    EmanueleRM81 Aspirante Pilota

    29
    16
    18 Aprile 2018
    Firenze
    Reputazione:
    0
    X1 F48 20d xdrive
    Io ho un anno di assicurazione furto/incendio inclusa nel contratto così come i primi tre tagliandi. Non so dirti però se è un'offerta del mio concessionario o un pacchetto standard.
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  16. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Non vi sono pacchetti assicurativi standard ma solo bonus delle singole concessionarie. La dimostrazione di questo assunto é palesato in fase di configurazione ove non vi sono pack tagliandi gratis ma solo offerte in ragione di:
    1) Offerta gratis se si è stati precedentemente possessori di Bmw.
    2) Esclusiva liberalità delle singole concessionarie che, per fidelizzare il cliente, offrono a loro spese dei tagliandi gratis in ragione di un certo periodo di anni o in funzione di un certo chilometraggio.
    Come ho già detto a livello ufficiale i tagliandi si pagano così come le polizze incendio/furto.
    Le uniche offerte attualmente sul mercato per F48 sono estrapolatili dal sito ufficiale ed esattamente http://offerte.bmw.it/x/x1

    Se poi una singola concessionaria si rende parte diligente nel regalare tagliandi, assicurazioni, cerchi e gomme invernali ecc......, ciò non vuol dire essere tale regalia frutto di una offerta di Bmw Italia e connessa automaticamente all'acquisto di una Bmw x1
     
    Ultima modifica: 7 Giugno 2018
    A Charly12 e Pecos80 piace questo messaggio.
  17. bmwX1sdrive18i

    bmwX1sdrive18i Aspirante Pilota

    10
    6
    6 Febbraio 2018
    Bruxelles
    Reputazione:
    0
    BMW X1 sdrive18i
    e finalmente la mia nuova X1 sdrive18i l'ho ritirata oggi con la seguente configurazione:

    -BMW X1 sdrive18i
    -Colore Saphirschwarz
    -Interni Grid Anthracite
    -Interni trim fin Oxide Silver Dark matt with highlight trim fin Black high-gloss
    -Business Pack
    -Alarm
    -Interior mirrors with automatic anti dazzle function
    -Park Distance Control (PDC) front and rear
    -Park Assist
    -Navigation Plus
    -Sports steering wheel
    -Automatic transmission Steptronic with double clutch
    -Driving Assistant Plus
    -Traffic Queue/Jam assistant
    -Automatic Airconditioning Bi-zone
    -Active Cruise Control with Stop & Go function
    -Head-up Display

    prime impressioni positive (ma mi riservo la facolta di fare una recensione piu' approfondita nei prossimi giorni)...

    questi sono gli omaggi che mi hanno fatto complessivamente e che non mi aspettavo:

    1. un set invernale (gomme + cerchi) per compensare il ritardo di quasi 1 mese rispetto alla consegna prevista (valore circa 2mila euro)
    2. un piccolo portachiavi BMW (quello che sullo store lo vendono a 28 euro)
    3. un portadocumenti BMW (una ventina di euro?)
    3. un mazzolino di fiori (5 euro dal bengalese convenzionato BMW?)
    4. cinque anni di assistenza BMW Road Assistance 24/7 (guasto, incidente, foratura) - in pratica se sei cosi sfigato che hai appena comprato la macchina nuova e rimani per strada, se alla pompa di benzina sei stato cosi imbecille da fare il pieno con un carburante sbagliato, se ti sei schiantato da qualche parte mentre chattavi con l'amante o hai semplicemente forato passando sui chiodi che la polizia ha piazzato per fermarti.. arriva l'incaricato BMW a salvarti e ti riporta la macchina al centro BMW piu vicino o ti cambia la gomma forata direttamente sul posto :-)

    il servizio comprende inoltre (in tutti i paesi della Comunita' Europea + UK/Turchia/Cipro/Albania/Montenegro/Svizzera/Croazia/Bosnia/Serbia/Macedonia):
    1. assistenza per farti proseguire nel tuo viaggio coprendo
    -fino a 650 euro per il noleggio di una macchina il biglietto aereo o del treno
    -fino a 80 euro per proseguire il viaggio in taxi
    -copertura del costo del pernottamento in albergo (max 4 stelle) per tutti i passeggeri per un massimo di 4 notti in attesa della riparazione della macchina - se il guasto e' a piu' di 50km da casa
    (in pratica a queste condizioni uno spera di rimanere in panne in qualche posto sperduto lontano da casa proprio mentre aveva la macchina piena di amiche modelle innamorate e libertine:-))

    per quanto riguarda il set invernale omaggiato per il ritardo nella consegna mi hanno informato che non e' stata un iniziativa della concessionaria ma proprio della casa madre in Germania e che stanno un po investendo in omaggi per svuotare i magazzini e farsi ulteriore pubblicita' rispetto ad altri tipo Audi che pare invece abbiano il braccino corto (un amica ha preso un Audi, consegnata con oltre 3 mesi di ritardo rispetto al contratto previsto, non le hanno detto nemmeno ci dispiace e non le hanno omaggiato neanche un portachiavi)

    una piccola nota sui primi dettagli che mi hanno dato fastidio rispetto alle aspettative (ma va detto che e' in parte colpa mia perche non ho fatto attenzione alle caratteristiche/utilita' specifiche di alcuni optionals e credevo che per alcuni la cosa fosse inclusa in una macchina da oltre 40mila euro con quell'allestimento)

    1. specchietti retrovisori: sono manovrabili elettricamente ma NON sono ripiegabili elettricamente (era un optional da soli 280 euro che comprendeva appunto la chiusura automatica e la memoria del posizionamento degli specchietti in base al profilo dell'utente) - potessi tornare indietro li avrei inclusi, pensavo che il ripiegamento era incluso nel fatto che erano manovrabili elettricamente invece uscito dal parcheggio devo ripiegarli manualmente.. grrr (quanto potrebbe costare adesso aggiungere questo optional post vendita? )

    2. apertura portellone baule: pensavo che l'optional da 600 euro era quello che ti apre il baule quando ti avvicini sotto con la gamba (come fanno vedere in qualche pubblicita' di altre macchine) ed infatti non l'ho incluso... ma in realta l'optional comprendeva appunto l'apertura e la chiusura elettronica del portellone con il telecomando e nella mia versione manuale con il telecomando sblocco solamente la serratura ma poi devo alzarlo ed abbassarlo manualmente, pensavo che la differenza era solo sulla gamba sotto e la chiusura elettronica con il telecomando - potessi tornare indietro probabilmente non li spenderei comunque 600 euro per la chiusura/apertura del portellone ma ci sono rimasto male che la versione manuale e' proprio manuale

    3. cromature intorno ai finestrini: altro optional che non ho incluso, nella versione mia le plastiche nere intorno ai finestrini mi sembrano relativamente "povere" sempre parlando di una macchina da 40mila euro, a quel punto forse meritava aggiungere le cromature

    4. colore saphir schwarz: se pianificate il delitto perfetto non e' il colore che fa per voi... gia' solo aprendo le portiere ci lasci sopra le impronte digitali che si vedono ad un chilometro ma ok, va considerato che la macchina era super lucidata appena uscita dal concessionario per cui si vedeva subito qualsiasi ditata sulla carrozzeria hahaha

    5. non ho preso la retrocamera perche tanto ho gia' il park assistant ed il park distance control front/rear - forse uno sbaglio per le manovre in retromarcia, visto che avevo aggiunto tanti altri optionals tecnologici magari ci stava pure la retrocamera, forse la aggiungero' post vendita in un secondo momento anche se evidentemente costera' molto di piu ma probabilmente il tutto dipende poi da come uno si abitua a fare le manovre...

    nei prossimi giorni seguiranno ulteriori aggiornamenti perche devo ancora configurare tutte le funzioni del sistema e testare il tutto con qualche chilometro in piu (ed il weekend si avvicina :-)

    comunque riassumendo sono strafelice di aver scelto BMW (dopo aver guidato sempre le BMW degli altri :-)) sia per il prodotto in se, sia per il servizio post vendita e tutti i servizi extra che offrono

    e sono felice di aver scartato le altre opzioni che erano sulla lista (Nissan Qashqai, Peugeot 3008 e similari su quel range di prezzo dai 30-40mila euro).. rimane solo l'unica nota dolente che su queste macchine qualsiasi cosa ti venga in mente di extra fa parte degli optionals e se ci aggiungi tutto arrivi quasi a prendere una X3/X4/X5/X6 base :-)) ma sara' per la prossima volta.. tra 4 anni cambio la mia X1 e molto probabilmente i tempi saranno maturi per passare ad una BMW elettrica
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  18. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Sono contento per te=D>
    Una unica cosa mi viene da dire: ma questo forum e le didascalie degli accessori sul configuratore prima della firma del contratto non hai pensato di leggerle?:mrgreen:
     
    A Charly12 e frekino piace questo messaggio.
  19. bmwX1sdrive18i

    bmwX1sdrive18i Aspirante Pilota

    10
    6
    6 Febbraio 2018
    Bruxelles
    Reputazione:
    0
    BMW X1 sdrive18i
    dopo un giorno di configurazioni/test/upload della playlist chilometrica e qualche giretto extra (inclusi i test frenata di emergenza, active cruise control, pedestrian alert, park assistant ecc ecc) .. devo dire che i primi difetti elencati nel precedente post sono stati ampiamente compensati e tutti gli optionals mancanti menzionati faranno parte della configurazione del prossimo acquisto tra 4 anni (con una serie sicuramente e decisamente superiore - X5 o X6 o similari, speriamo in versione full elettrica :-)

    va bene cercare difetti a tutti i costi (visto il costo del giocattolino) ma non esageriamo... per il segmento ed il servizio offerto incluso nel "pacchetto" devo dire che per le mie esigenze BMW mi ha soddisfatto nella maggior parte delle aspettative per cui non posso e non devo lamentarmi... c'e' chi sta peggio :-)

    consiglieresti la X1 (produzione da marzo 2018 in poi)? decisamente SI ma verificate bene tutti gli optionals per non rimanere delusi sui piccoli dettagli!!!
     
    A Charly12 e Gigi63 piace questo messaggio.
  20. ottoalleotto

    ottoalleotto Kartista

    247
    142
    11 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.120.552
    X1 F48
    Alla faccia delle prospettive di crescita! Tra 4 o 5 anni io mi potrei comprare una bici nuova e tu una X5 o X6? Sei forse un neo deputato?! :biggrin::biggrin::biggrin:

    A parte gli scherzi, in autosalone quando ho comperato la mia, c'era una X1 da 43.000 euro di listino e di fianco una nuovissima X3 full opzional da 81.000. In pratica il costo degli opzional della X3 equivaleva al prezzo della X1 che già non era certo in versione base!
     
    A Charly12 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina