Apro questo topic per chiedere se anche voi avete l'impressione che l’acceleratore non risponde sempre nello stesso modo. possiedo una BMW 118d ex 150cv. Defappata, esclusione agr, filtro a pannello sportivo ritrovandomi a circa 190cv. Ho notato che nel momento in cui voglio fare una bella tirata, se l’acceleratore lo si schiaccia solo per 3/4 spinge che è una meraviglia, mentre se premo a tavoletta è come se ci fosse un ritardo. Cioè 8 volte su 10 affondando tutto, la spinta è più piatta, nelle restanti volte va come quando sono a 3/4. Ormai quando devo andare pesante faccio così: 3/4 di pedale fino a quando sento la spinta e poi affondo tutto così facendo riesco ad ottenere ciò che voglio. Voi cosa ne pensate, avete notato la stessa cosa? Più che altro da capire se è tutto nella norma. Prima possedevo una Mini Cooper D del 2007 e avvertivo la stessa e identica cosa.
Beh di norma a prescindere da tutto con un motore turbo (sia esso benza o diesel) non è mai buona norma affondare tutto quando è sottocoppia, ma accompagnare l'erogazione progressivamente.
Questa sera ho avuto modo di provare un’umilissima Golf 7 1.6tdi da 105 cavalli, e affondando tutto andava senza indugi. La mia (come la Mini che avevo prima) è che come se esitasse per quale istante e a sensazione non sfrutta la potenza (a differenza di quando accelero a 3/4 per poi affondare tutto).
Ma fa la stessa cosa sia usando il pedale in confort che in sport+? Da chi hai mappato? Defappando si può andare sopra i 200 cv agevolmente.
se l'ha sempre fatto prova a mettere un lamierino in chiusura EGR oltre ad averla già esclusa in mappa su alcune auto è necessario farlo poichè la EGR non rimane perfettamente chiusa anche se impostata da mappa, cede la molla e apre poco o tanto... su una 520d di un amico dopo la mia mappa dava ancora seri problemi di minimo e l'auto non andava regolare, appena messo lamierino EGR perfetta
ho acquistato il kit che comrpendeva i lamierini e i tappi per chiudere i fori per il radiatorino. la cosa strana, che lo faceva anche prima.