BMW Serie 1 F40 - Ritardi consegna 128ti | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 1 F40 Ritardi consegna 128ti

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da PlsFold, 3 Settembre 2021.

  1. fae555

    fae555 Secondo Pilota

    778
    143
    17 Marzo 2021
    Genova/Pavia/Rapallo
    Reputazione:
    19.801.284
    Bmw 128ti
    BRUSALLA RONCO SCRIVIA
    RONCO SCRIVIA ISOLA DEL CANTONE
    BUSALLA DIR SUD BOLZANETO DIR SUD DIR SUD
    mappa tutor
     
  2. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.458
    3.480
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.265.499.867
    120d XD, E91 LCI 320d
    @Vesimas
    Straquoto Pablo987 anche se da una vettura nuova non ci si aspetta un comportamento come lamenti tu.
    Ammortizzatori, silent-block, barra di torsione, duomi superiore e inferiore ed eventualmente una barra di irrigidimento inferiore (quella sotto la culla), non saranno spiccioli ma già passare ad un doppio effetto e verificare che la barra di torsione faccia bene il suo lavoro dovrebbe migliorare non poco.
     
    A Pablo987 piace questo elemento.
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.661
    22.674
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quanto viene a costare prendendo tutto regolare e non facendosi montare il tutto dal cuggino?
    Avrebbe ripercussioni sulla garanzia ufficiale?
     
  4. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.458
    3.480
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.265.499.867
    120d XD, E91 LCI 320d
    La modifica a doppio effetto degli ammortizzatori può aggirarsi tra i 300/450 euro e sostituire la barra di torsione circa la stessa cifra, metti che serva un biglietto da 1000 tra tutto.
    La garanzia è un cappio ma sono lavori che possono anche non essere visibili: la modifica a doppio effetto degli ammortizzatori è fatta internamente e la barra di torsione può essere verniciata come l'originale.
    E' come per la rimappatura.
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.661
    22.674
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quindi neanche tanto. Basta metterlo in preventivo come parte del costo di acquisto di una macchina nuova. Per la garanzia amen, se uno non è avverso al rischio, non credo crei problemi. E al massimo basta tenersi da parte un altro 2.000 eur nel caso ci fossero problemi in quell’area specifica. Per chi decide di affrontare la svalutazione che comporta inevitabilmente l’acquisto del nuovo nel breve non dovrebbe essere drammatico, anche perché sono soldi che facilmente resteranno in tasca.

    Io neanche me la metterei nel box, una macchina da nuova che, per comportarsi come tante altre, deve essere “migliorata” da chi l’acquista - dovendo oltretutto trovare i fornitori e il professionista a cui appoggiarsi.
    Ma questo è un altro discorso.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  6. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.619
    5.718
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    In che senso?
     
  7. fae555

    fae555 Secondo Pilota

    778
    143
    17 Marzo 2021
    Genova/Pavia/Rapallo
    Reputazione:
    19.801.284
    Bmw 128ti
    freni sono con il motore
    mentre con il manuale nei cambi improvvisi non riesci
     
  8. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.619
    5.718
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Non ho proprio capito... :mumble
     
  9. fae555

    fae555 Secondo Pilota

    778
    143
    17 Marzo 2021
    Genova/Pavia/Rapallo
    Reputazione:
    19.801.284
    Bmw 128ti
    nelle curve tra brusalla e bolzaneto in discesa uso il motore (scalando) e non il freno
    con il cambio manuale non potrei giocare molto in quanto ci sono molte curve che non permettono di cambiare molto velocemente (in alcuni tratti entrambe le mani sullo sterzo)
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.661
    22.674
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma perché, tu cambi a metà curva?
     
  11. fae555

    fae555 Secondo Pilota

    778
    143
    17 Marzo 2021
    Genova/Pavia/Rapallo
    Reputazione:
    19.801.284
    Bmw 128ti
    prima della curva e a volte anche durante se particolarmente stretta con il manule (paddle) puoi farlo
    con il manuale (puro) non è possibile o meglio più pericoloso (abbassa frizione l'auto allarga la traiettoria meno controllo)
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.661
    22.674
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Visto che riesci a lasciarti indietro tutti trovando anche il modo di prendere in modo personalissimo la curva dovendo aggiustare la cambiata a meta', vuol dire che hai ragione tu :D
    Neanche voglio sapere come facessi prima quando -non avendo un'automatica- restavi per cosi tanto tempo in curva con la frizione premuta tanto da allargare la curva.
     
    A wpc692 e rich20 piace questo messaggio.
  13. CDB

    CDB Collaudatore

    482
    73
    6 Novembre 2016
    Genova
    Reputazione:
    1.083.220
    BMW M135i Xdrive
    Col Tutor la serravalle si fa tranquillamente in folle tenendo gli 80, non servono nemmeno i freni -.-
     
    A &rew piace questo elemento.
  14. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.458
    3.480
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.265.499.867
    120d XD, E91 LCI 320d
    ma le curve non si fanno tutte a pieno gas?
    :mrgreen:
    preferisco sentir gridare il motore e non le gomme!
    :haha
     
  15. CDB

    CDB Collaudatore

    482
    73
    6 Novembre 2016
    Genova
    Reputazione:
    1.083.220
    BMW M135i Xdrive
    Beh, in effetti ci sono ancora i fenomeni che fanno la serravalle a pieno gas...
    Alla cieca sinistra dopo busalla solitamente sono a muro, oppure senti gridare le gomme, il motore e poi la moglie quando a casa arrivano le sanzioni per il Tutor :-D
     
    A &rew piace questo elemento.
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.661
    22.674
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E poi quando la fanno franca e per un qualche miracolo non lasciano l'ennesimo strato di vernice e metallo sulla A7, li vedi fare il resto a velocita' da tartaruga cantata da Bruno Lauzi.

     
    Ultima modifica: 26 Ottobre 2021
    A rich20 piace questo elemento.
  17. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.458
    3.480
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.265.499.867
    120d XD, E91 LCI 320d
    Tra Bolzaneto e Busalla ci ho lavorato quasi 2 mesi, nel periodo tra il '95 e '96, rilevando l'impossibile per problemi idro-geologici intrensici all'autostrada e ne ho sentite di belle (non di urla di mogli però :mrgreen:), velox e i tutor non esistevano ancora e le supercazzole contro guard-rail e muri di contenimento erano molto rumorose :mrgreen:
     
  18. fae555

    fae555 Secondo Pilota

    778
    143
    17 Marzo 2021
    Genova/Pavia/Rapallo
    Reputazione:
    19.801.284
    Bmw 128ti
    con il tutor a 90 è facile scendere divertendosi stando nei limiti dell'imperizia
    io li sto facendo tutti senza quasi dico quasi mai premere il freno
    ma mai superando i 90 anzi in alcuni tratti pure 60
    con la golf gti ci riuscivi ma mai come con questa tra l'altro le curve questa le prende molto ma molto più strette
     
  19. Pablo987

    Pablo987 Secondo Pilota

    644
    113
    30 Novembre 2016
    Maranello
    Reputazione:
    110.610
    Ex F20 120d Msport - F40 128ti
    Eh eh, c'è il differenziale torsen..
     
  20. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.619
    5.718
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Cazzarola, io che ne ho due dovrei fare le curve come Automan allora... :love
     

Condividi questa Pagina