Ordinata una X1 s18d Futura con accessori vari (tra cui tettuccio ma non x-line) il 22 dicembre. Data di consegna su contratto 30 gennaio. Mi hanno inizialmente detto che è slittato tutto di un mese. 15 giorni fa mi hanno detto decima settimana (cioè questa). Voi li avete sentiti? Ma la professionalita' di vendere un marchio prestigioso rispetto ad un venditore della Daewoo dov'e'? Ora che fare? Il 22 marzo scadono i 50 giorni previsti dal contratto. Mandare una letterina dove minaccio di rescindere il contratto?
Scusa ma non ti è venuto il dubbio che con ordine del 22 dicembre la consegna a fine di gennaio era poco probabile tenuto conto dei 4/5 mesi in media previsti? Forse ogni tanto bisognerebbe informarsi prima e non credere a promesse fasulle!!!!!!!!!!!!!!
E' vero che le consegne della x1 sono un po lente, ma se un conce ti dice una data e te la mette anche sul contratto, perchè dovresti dubitarne? Si parla proprio di professionalità e se ti mettono una data che non ha storia.....sembra poco corretto anche a me. Va be un po di ritardo, ma un mese e mezzo è esagerato.
Condivido assolutamente il tuo pensiero in generale. Come dici te .....perchè dubitare??? Ma se tu sai già a priori che ci vogliono 3/4 mesi non ti domandi perchè ti dicono 1 mese??? Loro secondo te cosa ci perdono???? Niente perchè il più delle volte la caparra è uguale a zero (al limite si tratta della tua autovettura usata come acconto che come ben saprai non trattandosi di denaro contante non comporta alcuna restituizione di pari valore) e quindi devono restituire zero!!! E se proprio vuoi fare azione di rivalsa quanto ti costerebbe un avvocato???? Fidati di me.....giocano sul sicuro e nel frattempo....si sono accaparrati un nuovo cliente e un nuovo ordine che costituisce per il venditore un indennità di premio!!!!!!!!!!!!!!
Si è vero quello che dici molti ti prendono in giro e ti fanno false promesse. Però un conce serio (e si presume che un conce BMW lo sia), questo non lo fa e questo è il nocciolo della questione che ha riportato realfrattini. Ti faccio un esempio: nel 2000 ho acquistato una volvo v40 modello sport che all'epoca era appena uscita. Nei vari concessionari il periodo da aspettare si aggirava sui 90gg. Ho trovato un conce serio che mi ha detto che in 45/50 giorni avrei avuto la macchina e me lo ha messo in contratto. Risultato dopo 43 giorni avevo la macchina targata. Questo non so se è stato un caso o no, ma è un atteggiamento serio. Invece nel 91 ho acquistato una nissan patrol. Al concessionario quando l'ho ordinata mi ha detto che sarebbe arrivata in 15/20 giorni. Dopo 4 mesi e mezzo doveva ancora arrivare e alla fine è arrivata di colore sbagliato anche ed ho dovuto prenderla lo stesso perchè ero senza macchina. Questo è un atteggiamento da "marocchino" con tutto il rispetto! Poi che la maggior parte dei venditori di auto siano delle pu...ne è risaputo e quindi tutto può succedere!