Ritarare ammortizzatori! | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ritarare ammortizzatori!

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da CgOUCg, 16 Aprile 2009.

1. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Buon dì a tutti! Io ho un 120d futura e volevo montare l'assetto più rigido! Ho sentito dire che è possibile anche far ritarare gli ammortizzatori e poi ovviamente sostituire le molle! Qualcuno mi sa dare qualche info sul "ritaraggio"? in termini di euri si risparmia? ma sopratutto, quello che più conta: una volta ritarati i miei ammortizzatori originali, a che livello di qualità posso arrivare? Se li compariamo ad esmpio a dei bilstein?

2. robbiekeane

robbiekeane Secondo Pilota

637
    31
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    828
    Futura M5 E39 (o M3 E46?)
    personalmente su alfa 145 e 147 monto i cappelli ritarati modello sportline,
    rispettivamente con prokit e osrav.

costo siamo sui 300 euro, ed è stato fatto ad hoc per le molle:
    ho chiamato il numero su www.cappelliammortizzatori.it
    e ho chiesto di andrea, cortese e disponibile.
    mi han spedito gli ammo, e nello stesso pacco (in permuta + 9,10 di pacco celere 3)
    gli ho rispedito i miei esausti.

Gli ho su da ormai 30000 km e siamo ai livelli di un b8, confort non troppo sacrificato
    per un rollio diminuito e una tenuta più diretta e sportiva. Anche l'estetica appaga...

A mio parere è un ottima alternativa economica ai blasonati bilstein e similari, con un risultato se non uguale, siamo lì. Conta che se sei bravo e riesci a recuperare le molle sui 150 euro, con 550 euro hai un assetto montato quindi... ;)

Un amico ha ritarato (come gli originali) i suoi ammortizzatori esausti di un vecchio 750i e si trova bene, con un risparmio di diverse centinaia di euro.. ha ora un ammo nuovo.

un altro buon ritaratore, è ciorba.

3. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    ma io i miei ammortizzatori originali che sono quelli dell'assetto normale(della futura / eletta) li posso far ritarare più rigidi?

4. Pero155

Pero155 Direttore Corse

2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    io li ho ritarati da ammortizzatoriauto.it, molto veloci mandi i tuoi e dopo un giorno te li rispediscono, i miei sono dei sachs sport originali, credevo che diventassero un pò più frenati però magari dovevo scegliere la taratura "rigida" invece mi sono accontentato della "semi-rigida".

sono circa 10.000km che li ho e per adesso zero problemi!
    220 euri tutti e 4..

5. robbiekeane

robbiekeane Secondo Pilota

637
    31
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    828
    Futura M5 E39 (o M3 E46?)
    si

6. cube

cube Amministratore Delegato BMW