Salve a tutti, ho porta la mia auto in officina per una diagnosi e il risultato: X DDE Diese Electronics X CCC-GW Gateway HUD Head-Up Diasplay (senza croce) LM2 Light module 2 (senza croce) M-ASK-NAV Navigation System (senza croce) X TMBF Door module, front passenger X CAN communication analysis Ora vorrei qualcuno così gentile da spiegarmi tutti questi errori cosa sono... E vi spego cosa voglio dire con "senza croce"... Tutto cio che era malfunzionante era scritto di nero e con una X all'inizio, tutto cio che era ok era scritto di nero ma con un punto esclamativo ! all'inizio, tutto cio che non era opzione dell'auto era scritto di bianco senza nessun segno, invece dove ho segnato (senza croce) era scritto di nero ma senza simboli e non so proprio cosa significa...
Era un'officina di due soldi perché adesso non sto in italia... E siccome non mi fidavo molto gli ho detto di non toccare niente, solo vedere gli errori che c'erano... E questo è il risultato...
ah pensano altrimenti la risposta doveva arrivare da loro.. su quello che ti ha dato il test non posso aiutarti, l'unico consiglio è di recarti appena puoi in un'officina bmw.
le X rappresentano presenza di errori nelle centraline in questo caso X DDE significa che nella centralina DDE possono essere memorizzati errori, tipo candelette,misuratore massa aria ecc. se la diagnosi è stata fatta con il dis bastava entrare nelle centraline elencata da x e approfondire la diagnosi.
Quindi DDE può essere qualsiasi cosa che abbia a che fare con questa centralina... Domani andrò a fare un'analisi più dettagliata...
Hanno fatto una scansione di tutte le centraline, quelle con la X, come gia ti han ben detto, sono comprensive di errori. Devi entrare nel dettaglio con la diagnosi per vedere in specifico gli errori. Ti sei fermato in officina perchè avevi dei malfunzionamenti?
Mi fa fumo nero la macchina e volevo vedere se c'era qualcosa che non andava... Comunque ci sono stato oggi e ho visto in dettaglio e mi dava la valvola egr che non funziona, dici che centra con il fumo?
Sicuro di non avere qualche manicotto intercooler rotto? Se acceleri a fondo in marcia senti qualche soffio strano?
No, sento solo una spece di ululato ma a bassi giri, ma non è l'intercooler perché per prima cosa l'ho gia fatto controllare e per seconda cosa cammina come una bestia...
Ciao Dot, scusami se ti stresso, a me è ricomparso, dopo 50.000 km dopo intervento dal mecca, il messaggio "aumento emissioni inquinanti" ed accensione della relativa spia motore: che cosa divertente ! Pensavo di dare una ripulita alla valvola egr: come si accede alle 2 viti inferiori della flangia? Chiave esagonale lunga? Secondo te è sufficiente la pulizia egr oppure visto che ci sono stacco l'intero collettore di aspirazione e pulisco tutto? (nb sono slamellato e contento da circa 50.000 km...) Grazie delle tue sempre professionali risposte! M