per chi fosse interessato, qui ci sono i risultati dettagliati di un crash test condotto sulla E93 http://www.autoevolution.com/crash-tests/bmw-3-series-cabriolet-e93-2007.html a quanto pare sono ottimi risultati, gli unici nei sono per la testa dei passeggeri nello scontro laterale e il busto del conducente sempre nello scontro laterale
guardando lafoto del crash test si nota che davanti alle ginocchia del guidatore c e un aribag aperto dopo l impatto... ma lo hanno tutte l airbag per le ginocchia?? la mia secondo me non lo ha..
Neanche sulla mia... Cmq i buoni risultati dipendono tutti da quei splendi cerchi da 17" che monta!:wink:
Uno dei motivi che mi ha portato a riprendere la serie tre è stato un'incidente che ho avuto con la E.46, un'ubriaco uscendo da uno svincolo mi è arrivato addosso mentre passavo a 160. Per evitare l'incidente ho frenato e mi sono spostato completamente sulla sinistra, dai rilevamenti si è poi visto che malgrado la botta la 320 si è spostata solo di 7 cm. continuando regolarmente la marcia fino a fermarsi malgrado la gomma anteriore destra scoppiata all'istante ed il cerchio accartocciato, la macchina ha continuato a mantenere perfettamente la traiettoria e mi ha consentito poi di rallentare e spostarmi sulla corsia di emergenza senza alcun problema. Anche i danni poi, io pensavo che la macchina fosse da buttare invece non erano nemmeno tanto impegnativi da riparare, non è stata necessaria nemmeno la verifica in dima. L'altra macchina è endata in testacoda e si è cappottata tre volte. Per me tutto si è tradotto in un fortissimo spavento per fortuna, ma credo proprio che se avesse reagito in maniera diversa all'urto ed avessi toccato il guard rail le cose potevano andare molto diversamente.
Gran brutta storia per fortuna finita bene! Credo che in queste circostanze altre all'auto conti molto la dea bendata... :wink: