zona place de clichy (alla fine de rue de la pigalle...adesso hai capito!!) in questa piazza ci sono molti alberghi 4-5 stelle e vicino c'è la fayette magazzini... lì in zona ce ne un pò... uno è un bistrò che si trova dalla piazza appena dopo il ponte a sx che passa sopra il cimitero dove c'è morrison a monmartre, senò appena sotto l'arco di trionfo, quasi di fronte al lido (... e non mi dire che non sai cos'è...) c'è un ristorantino italiano gestito da napoletani che è nù babbà ;-)
Grazie a tutti per i consigli. Ieri sera sono tornato . Ho avuto la fortuna di ricevere gli auguri da un amico e parlando mi ha deto di essere a Parigi, quindi stando con lui (che lavora 3 giorni alla settimana a Parigi) non ho avuto problemi. Cmq tra i ristoranti consigliati da Alberto sono andato da Leon e l'ho trovato assolutamente ottimo, cozze squisite! Sempre sugli Champs ho mangiato da Alsace (se non erro) ed anche qui ho mangiato benissimo. Per il resto siamo sempre stati con questi amici, che ci hanno portato in posti un pò fuori dal centro, ma dove abbiamo mangiato davvero divinamente. Certo, fa un pò strano vedere nel conto 40 euro di acqua (evian e san pellegrino) e coca cola, però amen!
bentornato... divertito??... figurati...:wink: da Leon non si sbaglia mai...40 € d'acqua...cosi pochi?? ...x fortuna ke non hai preso la perrier...:wink: a new york ,10 anni fa,hanno pagato ,dei miei clienti, una bottiglia di verdicchio 60 dollari ke al supermercato veniva 7/8 mila lire...:wink:
quando vai?? io ci sono dal 12 con una ragazza per 5/6 parigina... se ti vuoi aggregare.. altrimenti ti consiglio la guida top 10 della mondadori (http://www.maps-store.it/Guide/Francia/Mondadori-Parigi-Top-10-ed-2007-a2662.html) dopo l'esperienza di new york con questa,in ogni posto che vado mi compro questa...
Si, infatti sono tornato sabato sera! Cmq Albè è sicuramente un bel posto, meglio di come me l'aspettassi .... anche se continuo ad odiare i francesi. QUando sei a Parigi e ti rendi conto di quanto spendi ti viene spontaneo pensare che con gli stessi soldi saresti stato a NY, ma alla fine sono contento così!
sai io son stato 4 anni a Parigi...x lavoro all'inizio li reputi stronzi,soprattutto gente tipo quelli di pizza pino ke non ti parlano in italiano neanche se gli dici ke sei suo cugino ...poi quando,loro,i veri francesi,vedono ke poi sei li x lavorare come loro anzi,in certe occasioni gli copri pure il culo xkè son in ritardo nelle consegne o han lavorato male,allora li incominciano ad aprezzarti...ma è dura esser simpatico a loro...x tutta sincerità io in francia,l'ho girata tutta non ho mai avuto problemi con la gente come li ho avuti in germania ... a new york con gli stessi 40 euro ke hai speso di acqua ti porto a mangiare da "Bond 45" ke ti porta un kilo di carne morbida come il burro innaffiata con una ottima birra e ti danno pure il resto ...:wink: