Cari amici, avrei bisogno di un aiuto, se qualcuno me lo può dare. In questi giorni ho montato sulla mia 335i lo scarico cat-back della RDSport (racing dynamics). Vi assicuro che il guadagno prestazionale è davvero serio. Abituato a sostituire lo scarico su modelli aspirati (z4 30si, mini cooper) avevo notato differenze minime. In questo caso si avverte un deciso incremento della coppia (forse con un minimo innalzamento dei giri in cui si esprime) ed una miglior propensione a girare in alto (diciamo dai 6600 ai 6800, poi, come sappiamo un po' si siede). E' però mia intenzione proseguire con le migliorie "meccaniche" (sono ancora un po' scettico rispetto al "doping" elettronico, anche se sono tentatissimo) Vorrei montare i collettori di scarico RISS racing (quelli con catalizzatore metallico perchè non voglio assolutamente scatalizzare) + il sistema di aspirazione in carbonio gruppe M (davvero straordinario). Non riesco a trovare nessuno che in Italia curi l'importazione... Devo rassegnarmi a importarli personalmente dagli Stati Uniti e dal Giappone o qualcuno sa dove posso dirigermi? Grazie mille e a presto
Ciao, il forum è convenzionato con la Supersprint (ti basta fare la tessera del club) e potresti mettere questi "affarini" 980211 Kit tubi turbina. ( Sost. Pre-kat ) 980202 Anteriore con kat metallico Dx + Sx. Il Gruppe-M per la 335i sembra propio un gioiello lo vendono direttamente loro: http://www.gruppemeurope.com/
Non so te che scarichi hai fatto alla mini... Ma se c'è una modifica che ad un cooper s rende bene è proprio lo scarico (anche puleggia e centralina) che solo di collettori da 10cv molto abbondanti.