BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - risposta sterzo alterata | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT risposta sterzo alterata

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da qualcuno, 16 Luglio 2018.

  1. qualcuno

    qualcuno Kartista

    211
    83
    11 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.352.665
    BMW525 XDRIVE TOURINGG
    scusate avevo gia postato nella sezione E60 non sapevo che l'auto invece è una f11
    vengo al sodo dato che domani di sicuro litigo con il conce...vi risulta che sulla 530d mod mx 51 motore n57 sterzo LL (quello che con mezzo giro ruota tutto) ci sia una batteria ausiliaria del costo di circa 170€ asservita allo sterzo?
    al problema indicato in testa mi hanno risposto che dovevano prima cambiare questa fantomatica batteria e poi si risolveva o si vedeva cos'altro dava il mex di errore...scusate e grazie
     
  2. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.210
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi

    controlla sul TIS mettendo il tuo telaio
    https://www.newtis.info/tisv2/a/en/f11-530d-tou_201410/
     
  3. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    allora con lo sterzo attivo non la hai la batteria
    se invece hai l'integral active steering ( ruote sterzanti posteriori ) hai una seconda batteria
    io sul mio vecchio 530d la cambiai in quanto a volte mi dava errore sterzo appena sterzavo da fermo ( in effetti per un secondo sentivo lo sterzo più duro e appariva l'errore sul navi )
     
  4. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    ps anche a me per l'errore mi dissero che al 90% era la batteria ( vettura con 6 anni di vita )
    infatti dopo il cambio ( la pagai 140€ mi pare o giù di li ) sparì
    Comunque per sapere se hai la seconda batteria apri il baule, solleva la copertura dello stesso e sotto trovi la batteria grande e a fianco la batteria piccola ( grande come quelle degli scooter per intenderci )
     
  5. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Se può aiutare, il codice dell'opzione "Integral Active Steering" dovrebbe essere SA2VH o S2VHA.
    La batteria su realoem è da 12 AH.
     
  6. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    Si esatto era da 12 ah ed è da codificare
     
  7. qualcuno

    qualcuno Kartista

    211
    83
    11 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.352.665
    BMW525 XDRIVE TOURINGG
    @paccagnella ho controllato effettivamente la seconda batteria c'e' ...mi hai incuriosito con la faccenda delle ruote sterzanti posteriori,ma se sicuro nelle dotazioni della ns 530 leggo integral active front steering s2vh che non sono le ruote posteriori giusto? quindi la seconda batteria e legata a questa opzione non necessariamente sulle ruote posteriori giusto?
    grazie dell'aiuto mi sento un po più tranquillo...
     
  8. bobo969

    bobo969 Kartista

    63
    13
    18 Dicembre 2008
    Reputazione:
    336.507
    530 F11
    Ciao a tutti,
    anch'io in questi giorni ho sto piffero di problema...sara' il caldo...
    Che hai fatto hai poi cambiato la batteria??
    Scusate l'ignoranza ma perche' va codificata...?
    Anche una batteria con 2 viti non si puo' piu' cambiare da soli...mah...

    e se non la codifico che succede?

    grazie a tutti.....
     
  9. qualcuno

    qualcuno Kartista

    211
    83
    11 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.352.665
    BMW525 XDRIVE TOURINGG
    alla mia è e stata cambiata la batteria e l'elemento disgiuntore separazione per lo sterzo (non so assolutamente cosa sia) ma tanto in bmw è impossibile sapere e vedere cosa cambiano il tutto per soli 435€+iva
    per la storia delle batteria loro dicono che la codifica serve per evitare che in fase di carica riceva troppa corrente e si bruci...credo sia una palla per costringerti a mettere batterie originali che costano il triplo di una normale suppur in gel..ma è un mio pensiero, che non ho modo di dimostrare realmente...quando sarà il momento di cambiarla vedremo se è vero..parlo ovviamente della principale che costa quasi 500€
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  10. bobo969

    bobo969 Kartista

    63
    13
    18 Dicembre 2008
    Reputazione:
    336.507
    530 F11
    grazie...
     
  11. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    La batteria va 'codificata' perché c'è un sensore che tiene conto dell'età e dello stato di carica. Cambiandola si deve semplicemente resettare la memoria e dirgli che è nuova, cosi si ricarica in modo ottimale.
    Se si cambia il tipo di batteria (per esempio mettendo una AGM) o l'amperaggio, bisogna cambiare i settaggi della centralina.
     
  12. bobo969

    bobo969 Kartista

    63
    13
    18 Dicembre 2008
    Reputazione:
    336.507
    530 F11
    ok capito...ma anche la batteria secondaria va codificata?
    Non ha strani collegamenti, solo un connettore per il rapido smontaggio.
    (e' una batteria da scooter che strapagandola costera' 50 euro...)
     
  13. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    La batteria secondaria non credo debba essere codificata ma io non ce l'ho (ho una E61) e non posso darti una risposta al 100%. Se non ha il sensore IBS su un polo direi che non ne necessita.
    Attenzione che è di tipo AGM, comunque costa meno di 100 euro.
     
  14. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    la batteria secondaria va codificata tanto quanto la prima per il semplice motivo che ti hanno spiegato che la macchina deve sapere che è stata cambiata per caricarla al 100% non al 50/60/40% a seconda dello stato di usura della vecchia
    non costa 50€ per il semplice motivo che è AGM come quella grande.
     
  15. bobo969

    bobo969 Kartista

    63
    13
    18 Dicembre 2008
    Reputazione:
    336.507
    530 F11
  16. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Si, controlla dimensioni, amperaggio e poli se coincidono.
     
  17. bobo969

    bobo969 Kartista

    63
    13
    18 Dicembre 2008
    Reputazione:
    336.507
    530 F11
    Coincidono anche le dimensioni....
    E' una delle cose che "non sopporto" di bmw, prendere per il c**o i clienti su ricambi di normalissimo e comunissimo uso.
    E che c***o e'una batteria da scooter....
     
  18. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Ti assicuro che lo fanno tutti concessionari.
    Poi €150 non sembra neanche cosi eccessivo se tieni conto anche della manodopera e del ricambio originale BMW.
     
  19. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Puoi trovarle varta agm a buon prezzo

    220 circa la grande si trova la piccola mooolto meno .

    Anche se non la codifichi se L amperaggio e’ identico va ugualmente
     
  20. qualcuno

    qualcuno Kartista

    211
    83
    11 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.352.665
    BMW525 XDRIVE TOURINGG
    è una prova che hai già fatto? nessun reset nessuna codifica ,la monti e basta?
     

Condividi questa Pagina