Risposta da bmw per parti performance per m3 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Risposta da bmw per parti performance per m3

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da andrea0000, 14 Marzo 2008.

  1. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Per 190 euro avrei messo oggi stesso lo short shift.
     
  2. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    ma penso che lo faranno, inquanto potrebbero farli passare come optional da "ricambio" come già fanno per la jcw et simili
     
  3. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Con la mini in effetti hanno iniziato bene... speriamo!!
     
  4. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    il problema è che tanti piangono ad esempio il differenziale..ma quanti rinunciano che so, agli interni in pelle, per mettere quei soldi in un differenziale aftermarket?:-k
    anche qui sul forum..credo ben pochi

    il marketing può spingere dove vuole il cliente..ma poi è quest'ultimo che decide o meno di abboccare all'amo:wink:
     
  5. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Sai che c'è.......penso che uno abbia un po' di reticenze a far mettere mani sulla vettura in garanzia per montare un LSD aftermarket.

    Viceversa se ce ne fosse uno BMW ufficiale con tanto di garanzia, sono convinto che molti qui dentro preferirebbero quello agli interni in pelle.

    E' li la differenza degli accessori della casa madre rispetto agli aftermarket, danno quel senso di sicurezza in più che un "faidate" non ha.
     
  6. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    suuna macchina nuova posso darti ragione..ma non mi pare che il forum sia tutto pieno di auto appena acquistate:wink:
     
  7. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Nono, per carità......però sai.....magari uno spende dei soldini ben sudati anche per una vettura usata.

    Nel rischiare di rompere qualcosa, anche se la vettura è usata, comunque c'è timore nel far danni e dover pagare altri soldi.....

    IMHO, ovviamente.
     
  8. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    ma su una macchina nuova è sicuro che anche io preferirei avere qualcosa della "casa" in quanto appunto non rovinerei la garanzia...

    su un usato invece no, punterei sul pezzo meno costoso (sempre a parità di qualità) tanto la garanzia se ne è bella che andata ehehe

    e lo sanno bene i costruttori, che ora hanno livelli di affidabilità molto più alti, e quindi come fa la fiat con la 500 ti sparano fuori un bel "5 anni di garanzia", quando obiettivamente se c'e' qualcosa che non va te ne accorci abbastanza presto, e i 2 anni standard sono piu che sufficienti, ma coi 5 anni si assicurano 5 anni di tagliandi a 60€ l'ora piu iva da loro eheh

    cmq sono sempre l'idea che il vero motivo sia quello di non cannibalizzarsi i propri prodotti, vedi non fare una ipotetica M1 spinta spinta, per non mangiarsi la m3
     
  9. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    infatti proprio per quello preferirei (non per il 320..lì' andrei via di ebay:mrgreen:) avere pezzi originali per l'emme..almeno per eventuali mod meccaniche
     
  10. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    se ci fosse un catalogo sarebbe sicuramente meglio,cmq a me risulta che la bmw le fa le parti speciali (almeno per i veicoli che hanno un utilizzo sportivo..),per esempio sulla mia "vecchia" e30 (che è d'importazione) ho trovato su il kit di gommini rinforzati, le molle assetto e i supporti anteriori degli ammo che dan più camber marchiati BMW motorsport.. chiaro per l'e30 che ha corso dappertutto con impegni ufficiali e non la bmw fabbricava di tutto di più e il catalogo esisteva (ne ho una copia su cd rom con tanto di codici per ordinare i pezzi..) sto cercando quello dei modelli successivi e visto che mi pare già stiano iniziando a far correre la v8 sicuramente fabbricheranno anche le parti "racing" magari il concessionario italiano non lo sa o non gli interessa far modifiche che possono in qualche modo alterare la garanzia o l'omologazione del veicolo.
    in ogni modo la bmw motorsport credo sia in germania è un pò come l'abarth "ai tempi"in italia che però non esiste più.. loro avevano i cataloghi dei pezzi per le delta gr a,n ecc. ma di certo era difficile trovarli dal concessionario.
     
  11. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Il catalogo che hai dell'e30 tratta solo pezzi per M3 e 320is o ci sono anche componenti per le e30 "normali"?
     
  12. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    è il manuale di preparazione per gr N, A e da pista, tratta solo la M3E30 ma (come saprai già) molte parti sono compatibili con il 320is.
     
  13. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    se ci fosse una cosa simile per E36 sarei in paradiso=P~
     
  14. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    Pure io... esiste di sicuro il problema è trovarlo... anche in aramaico mi andrebbe bene..
     
  15. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520

    questa cosa non la sapevo proprio..domani se ho tempo cerco di scassare i cocones alla conce facendo pesare che siamo clienti con la carrozzeria, magari aiuta:mrgreen:
     
  16. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    bisognerebbe conoscere qualcuno in germania,qundo una casa omologa una vettura per il gr N e A ecc. in genere fà anche il manuale di preparazione,altrimenti bisognerebbe richiedere le fiches alla csai,ma costa,basterebbe una fotocopia quelli che ci corrono in salita pista ecc l' hanno di sicuro...
     
  17. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Ragazzi...certo che ci sono i pezzi Racing per le nostre M....
    ma non si trovano dai concessionari.

    Come per la coppia conica 4.10 originale Motorsport....
    noi l'abbiamo trovata in America....
    poi ci siamo informati e come per magia si trova anche da noi....
    ma ripeto non dai concessionari....
    ma dai preparatori.

    Provate a chiedere a chi corre con BMW.....
    salteranno fuori questi pezzi.....
    e saranno originali.

    PS: non lo dico per sentire....ricordate vero il topic della coppia conica :wink:
     
  18. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    cioè con la copia di una fiches si può avere il manuale di preparazione?qui è grama..
    qui c'è un paio di persone che corrono con le BMW ma son campionati turismo:-k

    quello in cui c'era anche il video all'inizio?mo lo cerco..lo ricordo un po' vago perchè all'inizio seguivo poco la sezione M:redface:

    tu a chi ti sei rivolto?anche in pm se vuoi:mrgreen:
     
  19. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Ciao Peter....io mi ero solo informato insieme a Danilo.
    Lui poi l'ha messa sù la coppia conica, io invece no.

    Pro Line di San Marino.
    Sul topic c'è scritto tutto :wink:
     
  20. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    ho letto ho letto:mrgreen:
    ieri ho fatto una ricercona e mi son sciroppato un bel po' di post e siti:wink:

    la cosa mi interessa.fatti assetto e camber ho solo l'imbarazzo della scelta tra freni airbox e conica (e l'economia volaaaaaaa olè)#-o:mrgreen:

    ps sempre stupenda la tua emme:wink:
     

Condividi questa Pagina